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Problemi con R1150R
2130259
2130259 Inviato: 24 Lug 2007 8:27
Oggetto: Problemi con R1150R
 

Posseggo solo dal 2003 una R1150R con la quale ho percorso 24000 e per la quale ho speso un patrimonio in manutenzione ordinaria. Su quest'ultimo punto vorrei peerò precisare che, coscienziosamente, quando ho acquistato questo prodotto sapevo già (come tutti del resto) che i costi per le manutenzioni certamente non erano trascurabili.
Altro punto è che la qualità dei materiali delle rifiniture è certamente deprecabile, vedi fascette per trattenere i vari cablaggi allo sterzo, il cavettino che consente l'accensione (che normalmente si rompe dopo i 20000 km e ti fa rimanere a piedi appena giri lo sterzo) e quant'altro.
Non consideriamo che mi ha lasciato a piedi perchè si è rotto l'innesto rapido del tubo della benzina. Il carburante usciva come se si fosse aperta una botte di vino.
Dite anche la vostra.
Qualcuno parlava di Guzzi Breva.
Beh...anche loro ne hanno di guai (cambio del serbatoio perche si è bucato, sostituzione delle guarnizioni del cardano (su quasi tutti i modelli, ecc.)
 
2134849
2134849 Inviato: 24 Lug 2007 16:44
 

Io la posseggo da marzo 2006 e ho su 10'000 km tondi tondi.

L'unico inconveniente che ho riscontrato è un imbarazzante consumo d'olio. Non esagero ma io c'avrò messo almeno 4 kg d'olio icon_eek.gif

Dicono che è normale...

Di moto ne ho avute tante, ma un consumo d'olio del genere non l'ho mai visto. Nemmeno scannando in pista. Boh!
 
2135752
2135752 Inviato: 24 Lug 2007 18:53
 

se vedi sul libretto di manutenzione ti rendi conto che è normale, per quanto sembri imbarazzante; in fin dei conti è un motore raffreddato ad aria ed olio e tocca prendere l'abitudine di controllare spesso il livello (sulla mia devo praticamente sdraiarmi per terra...)
 
2136308
2136308 Inviato: 24 Lug 2007 20:10
 

Ci sono due miei amici che la posseggono rispettivamente dal 2005 e dal 2006...uno ha circa 70.000km e l'altro ne ha poco meno di 30.000.

Ora stanno facendosi una moto-vacanza di circa 20 gg...direzione caponord.
Beh, io ti posso dire che l'unica rottura di scatole su quelle due moto l'ha avuta quello che la possiede dall'altr'anno...dopo un tagliando l'abs non funzionava più...ma poi si è scoperto che avevano fatto cazzate durante il tagliando.
Per il resto ci vanno veramente dappertutto: disperdersi nella tundra in Lituania perchè la strada non era segnata credo metta alla prova qualsiasi moto...ma ne sono usciti tranquillamente, bestemmiando per aver perso un paio d'ore, ma senza problemi.

Da quel che ricordo non hanno mai avuto alcun problema...e di strada ne macinano parecchia sia d'inverno che d'estate.
 
2137890
2137890 Inviato: 25 Lug 2007 6:33
 

recidivo ha scritto:
Io la posseggo da marzo 2006 e ho su 10'000 km tondi tondi.

L'unico inconveniente che ho riscontrato è un imbarazzante consumo d'olio. Non esagero ma io c'avrò messo almeno 4 kg d'olio icon_eek.gif

Dicono che è normale...

Di moto ne ho avute tante, ma un consumo d'olio del genere non l'ho mai visto. Nemmeno scannando in pista. Boh!

Che il consumo di olio sia davvero eccessivo purtroppo è la caratteristica del motore boxer BMW. L'unica cosa che puoi fare, ma per me è solo un palliativo, è di provare a cambiare ad usare olio. Non il Castrol GP MA, magari, un Mobil.
Per il resto, quando pensi di fare un viaggio, nello zainetto oltre a vivande, bevande ed altro, metti anche "qualche" litro di olio.
Buon viaggio.
 
2143959
2143959 Inviato: 25 Lug 2007 19:31
 

ciao a tutti.ho riscontrato anch'io lo stesso inconveniente, ho una rockster da aprile 2006 con 14 mila km e di kg di olio ne avrò messi 5 ! pazienza, per il resto tutto ok
 
2148323
2148323 Inviato: 26 Lug 2007 11:32
 

restoapiedi ha scritto:
Altro punto è che la qualità dei materiali delle rifiniture è certamente deprecabile, vedi fascette per trattenere i vari cablaggi allo sterzo, il cavettino che consente l'accensione (che normalmente si rompe dopo i 20000 km e ti fa rimanere a piedi appena giri lo sterzo) e quant'altro.
Non consideriamo che mi ha lasciato a piedi perchè si è rotto l'innesto rapido del tubo della benzina. Il carburante usciva come se si fosse aperta una botte di vino.
Dite anche la vostra.


Argomento già trattato 3.000.000.000 di volte...purtroppo non se ne viene a capo...sono anni che in BMW sanno che le macchine stringono troppo le fascette. Però le hanno pagate 10.000.000.000 di euro e devono finire di ammortizzarle...come dar loro torto, poveri cristi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

A causa delle fascette strette a me è saltato il blocchetto frecce sx...sostituito in garanzia.

Il tuo "normale" guasto del cavettino accensione a me non è capitato...mi devo preoccupare? A 27.800 km ancora va che è un piacere (comunque mi tocco per scaramanzia), come pure l'innesto rapido del tubo benzina...spero che, se mai dovesse accadere, mi capiti prima che scada la garanzia.

Secondo me sono noie che si metabolizzano facilmente...al massimo ti fermi (e questo può succedere a tutti i veicoli su ruote)...

Quello che fa inc@@@@re da bestia è (ma riguarda più i modelli post R1200GS) il risparmio portato al limite dell'impossibile, unitamente al pressapochismo della rete di assistenza, che, ancora oggi provoca pericoli molto maggiori...

...cardani che si sbriciolano per colpa di cuscinetti e paraoli fatti con leghe di burro, col forte rischio di UCCIDERE chi appoggia il culo sulla sella...

...parti di carrozzeria e bauletti che volano via, perché agganciati con viti di balsa, col forte rischio di UCCIDERE chi ci segue o passeggia ai bordi della strada...

...batterie sempre meno adatte (e in BMW lo sanno) a sopportare il carico elettrico provocato da 10.000 centraline e sensori, col forte rischio di UCCIDERE chi sta frenando e gli si pianta l'ABS...

Tutto ciò non è deprecabile...è criminale.

E chi ha una mukka "vekkia", molto spesso se la tiene, in attesa di tempi migliori...quindi goditela, finché ce l'hai. Poi capita sempre la moto "nata male", ma questo non mi pare sia il tuo caso. Prova a postare un MP a COMM73, per capire cosa sia una moto del genere.

recidivo ha scritto:
Io la posseggo da marzo 2006 e ho su 10'000 km tondi tondi.

L'unico inconveniente che ho riscontrato è un imbarazzante consumo d'olio. Non esagero ma io c'avrò messo almeno 4 kg d'olio

Dicono che è normale...


paolino_bs ha scritto:
ho riscontrato anch'io lo stesso inconveniente, ho una rockster da aprile 2006 con 14 mila km e di kg di olio ne avrò messi 5 ! pazienza, per il resto tutto ok


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif NORMALE UN PAR DE' CIUFOLI icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

In 14 mesi di utilizzo e 27.800 km ho aperto da pochissimo il mio 4° flacone. Uso il Bardhal XTC-C60 10W50, la città la frequento molto poco e non tiro troppo il collo alla mukka.

0510_saluto.gif
 
2149371
2149371 Inviato: 26 Lug 2007 13:10
 

La mia mukkina R1150R ha un discreto consumo d'olio, si è rotto l'innnesto rapido del serbatoio, clokka sul cambio, alle volte si impunta.
La mia mukkina soffre il caldo, è pesante e per accenderla tiro sempre l'aria. Mentre vado il motore clicchetta allegramente.
Ma la mia mukkina è la più bella del mondo, ha una linea da paura e mi diverte sempre quando esco a fare un giretto. Non la cambierei per nulla al mondo. Ogni settimana me la striglio per bene e ci vado in giro tronfio come un pavone icon_wink.gif
Ci sto attento a perdite, trafilature, guarnizioni, fascette (credo che in 3 minuti le cambi tutte e ti levi il pensiero), consumi, rumoretti, polvere etc etc etc.
Ne sono davvero soddisfatto, e ne sposo in pieno la filosofia con i suoi (tanti) pregi e i suoi (tanti) difetti icon_biggrin.gif
Se mi dovesse lasciare a piedi mentre sto andando a caponord ovviamente la brucerei e passerei al Burgman icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2153598
2153598 Inviato: 26 Lug 2007 21:54
 

lukino ha scritto:

E chi ha una mukka "vekkia", molto spesso se la tiene, in attesa di tempi migliori...quindi goditela, finché ce l'hai.



Si si sono pienamente d'accordo.... icon_biggrin.gif

Ma non ne sono contento... icon_redface.gif
vorrei cambiarla prim o poi icon_rolleyes.gif
 
2182148
2182148 Inviato: 31 Lug 2007 15:30
 

ciao a tutti-io mi considero uno dei fortunati possessori delle mucche vecchio stampo, infatti l'anno scorso ho avuto la fortuna di trovare una delle ultime rockster nuove da immatricolare ed è stato amore a prima vista. sono soddisfatto anche se beve un po d'olio e consuma un po gli zoccoli, ma penso che sia perchè ogni poco le tiro un po il collo.
 
2184328
2184328 Inviato: 31 Lug 2007 20:42
 

ciao a tutti

r1150r presa usata di 2 anni ora ha 13500 km ne ho fatti 5000 in tre mesi, oltre 1 Kg di olio fatto fuori per il resto tutto bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ma sgrat sgratt.........

per evitare la rottura dei cavi elettrici sullo sterzo potrebbe essere un'idea quella di tagliare le fascette? dico quelle che impiccano i cavi allo sterzo e costringono i cavi a continui movimenti anomali. sinceramente osservando il movimento che fanno fare le fascette ai cavi, sterzando da fermo, non mi meraviglio che dopo poco si rompano.
ciaooo

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
2184496
2184496 Inviato: 31 Lug 2007 21:14
 

Secondo me se si prende la moto nuova si può provare apretendre la sostituzione, ma siccome non me lo ferebbero, se mi capitasse ci penserei io. icon_smile.gif

idem per l'usato, alla fine bastano 10 minuti e le fascette si cambiano... icon_biggrin.gif
 
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