restoapiedi ha scritto:
Altro punto è che la qualità dei materiali delle rifiniture è certamente deprecabile, vedi fascette per trattenere i vari cablaggi allo sterzo, il cavettino che consente l'accensione (che normalmente si rompe dopo i 20000 km e ti fa rimanere a piedi appena giri lo sterzo) e quant'altro.
Non consideriamo che mi ha lasciato a piedi perchè si è rotto l'innesto rapido del tubo della benzina. Il carburante usciva come se si fosse aperta una botte di vino.
Dite anche la vostra.
Argomento già trattato 3.000.000.000 di volte...purtroppo non se ne viene a capo...sono anni che in BMW sanno che le macchine stringono troppo le fascette. Però le hanno pagate 10.000.000.000 di euro e devono finire di ammortizzarle...come dar loro torto, poveri cristi
A causa delle fascette strette a me è saltato il blocchetto frecce sx...sostituito in garanzia.
Il tuo "normale" guasto del cavettino accensione a me non è capitato...mi devo preoccupare? A 27.800 km ancora va che è un piacere (comunque mi tocco per scaramanzia), come pure l'innesto rapido del tubo benzina...spero che, se mai dovesse accadere, mi capiti prima che scada la garanzia.
Secondo me sono noie che si metabolizzano facilmente...al massimo ti fermi (e questo può succedere a tutti i veicoli su ruote)...
Quello che fa inc@@@@re da bestia è (ma riguarda più i modelli post R1200GS) il risparmio portato al limite dell'impossibile, unitamente al pressapochismo della rete di assistenza, che, ancora oggi provoca pericoli molto maggiori...
...cardani che si sbriciolano per colpa di cuscinetti e paraoli fatti con leghe di burro, col forte rischio di UCCIDERE chi appoggia il culo sulla sella...
...parti di carrozzeria e bauletti che volano via, perché agganciati con viti di balsa, col forte rischio di UCCIDERE chi ci segue o passeggia ai bordi della strada...
...batterie sempre meno adatte (e in BMW lo sanno) a sopportare il carico elettrico provocato da 10.000 centraline e sensori, col forte rischio di UCCIDERE chi sta frenando e gli si pianta l'ABS...
Tutto ciò non è deprecabile...è criminale.
E chi ha una mukka "vekkia", molto spesso se la tiene, in attesa di tempi migliori...quindi goditela, finché ce l'hai. Poi capita sempre la moto "nata male", ma questo non mi pare sia il tuo caso. Prova a postare un MP a COMM73, per capire cosa sia una moto del genere.
recidivo ha scritto:
Io la posseggo da marzo 2006 e ho su 10'000 km tondi tondi.
L'unico inconveniente che ho riscontrato è un imbarazzante consumo d'olio. Non esagero ma io c'avrò messo almeno 4 kg d'olio
Dicono che è normale...
paolino_bs ha scritto:
ho riscontrato anch'io lo stesso inconveniente, ho una rockster da aprile 2006 con 14 mila km e di kg di olio ne avrò messi 5 ! pazienza, per il resto tutto ok
NORMALE UN PAR DE' CIUFOLI
In 14 mesi di utilizzo e 27.800 km ho aperto da pochissimo il mio 4° flacone. Uso il Bardhal XTC-C60 10W50, la città la frequento molto poco e non tiro troppo il collo alla mukka.