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primo pieno...prima rottura
2125373
2125373 Inviato: 23 Lug 2007 14:21
Oggetto: primo pieno...prima rottura
 



già una bella media eusa_eh.gif
comunque la perdita d'olio della mia pit è stata risolta....

era un "vite" quella del coprivalvola,copri catena di distribuzione.....
la vite si è tranciata all'interno del coperchietto di alluminio.... icon_confused.gif
cavoli una vite d'acciaio che si trancia dentro un coperkietto di allumino?!ma a parte la mia ignoranza in materia di motori (mi sto comunque documentando e informando bene bene)
in teoria nn si doveva rompere prima l'allumino??
le teorie dei miei ometti assistenti è che la vite sia stata tirata da calda e che poi si sia tranciata raffreddandosi.....
secondo me era solo mooolto scadente la vite....

comunque l'abbiamo sostituita con una barra filettata messo due bulloni e via,20 min ed è tornata a posto...
girato ZERO perdite d'olio
fiuuuuu pensavo fosse qualcosa di più serio...

comunque vedere quella vite tranciata.... icon_eek.gif 0509_down.gif
che dire....mi sa che le sostituirò tutte icon_rolleyes.gif

ora vediamo come va col secondo pieno....

PS:grazie mikkomotor x la disponibilità...e krilin quando hai 2 sec puoi spiegarmi chè il rapporto di compressione ? icon_redface.gif icon_lol.gif
 
2125863
2125863 Inviato: 23 Lug 2007 15:12
 

ah vabbe niente di grave meno male..comunque si ricontrolla tutte le viti, queste cinesi si potrebbero rompere!
 
2126909
2126909 Inviato: 23 Lug 2007 17:25
 

Cercherò di spiegarmi il meglio possibile...
Allora brevemente...
Il rapporto di compressione e il rapporto tra il volume interno massimo del cilindro con il suo volume minimo...
Mi spiego meglio, è il volume disponibile (occupata da gas) tra il cilindro e il pistone quando è rispettivamente al punto morto superiore e quando è al punto morto inferiore...
Più alto è il rapporto di compressione meglio sarà il rendimento del tuo motore (migliorando lo scoppio) premettendo però che ogni motore ha un proprio limite massimo (ricordarlo ogni tanto)...
E' per questo che quando ti ho detto che se era lenta una vite della testa lo avresti subito intuito, perchè avresti perso compressione in quanto provando ad accendere la pit, il pistone comprimendo aria-benzina verso il PMS, avrebbe "sfiatato" dalla testa ammorbidendo anche così la pedalata data al kick-starter... icon_wink.gif

Spero di essere stato chiaro...
 
2148125
2148125 Inviato: 26 Lug 2007 11:17
Oggetto: secondo pieno...seconda rottura..e la sfida continua!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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riekkomi...a metà del secondo pieno...
seconda rottura...

niente di grave icon_wink.gif ...la vite del cavalletto-pedalino.....

ma la media rotture/pieni rimane alta!! icon_eek.gif


perdo viti ad ogni giro!! icon_rolleyes.gif

a presto!
 
2148718
2148718 Inviato: 26 Lug 2007 12:09
 

purtroppo la viteria cinese fa schifo...andrebbe cambiata completamente, esperienza personale!
 
2149614
2149614 Inviato: 26 Lug 2007 13:29
 

Non ci si può far nulla, purtroppo la qualità è quella che è... Bisogna cambiare viti se son di qualità minore (esempio quelle 4.6 in 8.8 o addirittura 10.2)e in certi casi bloccarli con del frenafiletti...
 
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