cerry91 ha scritto:
ciao, io nn possiedo una ninja ma bensì una er-6n sempre di casa kawasaki e il libretto di uso e manutenzione dice di di fare i primi 800km sotto i 4000giri e poi da 800 a 1600 di nn superare i 6000giri...per cui va bene che le 2 moto sono diverse però + o - le regole sono quelle!! per cui vedi tu cosa fare...io ho 220km e nn ho mai superato i 4000giri/min...
il 636 segue lo stesso rodaggio...e io l'ho fatto cosi
il motore 4 cilindri gira tranquillamente sotto i 4000 giri... serve un pò di pazienza ma io preferisco dar retta agli ingegneri kawasaki,che magari si tengono un pò di margine per evitare inconvenienti spiacevoli, che ascoltare leggende metropolitane del tipo motori già rodati o motori che si legano. su queste cose può anche esserci un fondo di verità ma io seguo la "Bibbia"
cosi non sbaglio di sicuro
Vinxninja ha scritto:
il rodaggio non serve a non rovinarla nel periodo di garanzia, ma ad "avviare" il motore a tutto il resto della sua vita.
Puoi anche tirarla a 14.000giri appena comprata e non si rompe niente, ma inizi male e non ti durera' molto, perche' le parti cominceranno ad usurarsi in modo anomalo.
i problemi li vedi a lungo andare.
quotone!!!