Ciao ragazzi, sono Simone da Brescia e dopo infinite ricerche sul Tinga (che mi hanno risolto altrettanti problemi) mi sono finalmente unito a voi, io il mio Monster 620 (ex)Dark.
Chiedo subito consiglio riguardo le pedane arretrate: essendo alto 185cm e avendo montato un manubrio piega bassa, vi lascio immaginare come stanno i miei arti inferiori. Qualche sgamato nella mia situazione?
Mastucauz ha scritto:
Primo: sotto i 2000 giri alle rotonde o comunque in curva quando comunque con fondo stradale bagnato sto andando pianino, anche nel traffico, la moto è MOLTO molto scattosa.
Esperienza mia: IL monster sotto i 3000 vibra peggio di un giocattolo erotico, non ci piove, ma potrebbe anche essere dovuto al consumo della trasmissione finale (quindi pignone, catena e corona), oppure ad una scorretta lubrificazione della catena (sgrasso e lubrifico ogni 500 km crica) che causa l'accumulo di sporco.
Mastucauz ha scritto:
Secondo: mi è capitato solo due volte, quando apro un po' di più in quarta o in quinta arrivando dopo i 5000 giri sembra che entra la frizione e Va su di giri senza muoversi come se fosse in folle.
Successo pure a me, ho provato a cambiare le due serie di dischi della frizione ma il problema non spariva, ho risolto spurgando per bene tutto l'impianto idraulico e mettendo olio nuovo.
Nel caso tu avessi il comando a cavo, concordo con chi sosteneva l'ipotesi dello scorretto tensionamento dello stesso.
Infine, un paio di foto scattate la vigilia: vernice azzurra, striscia centrale bianca, scritta ducati old style argento, cupolino café racer e scarichi roads titanio (il cappellino è un optional temporaneo natalizio).