Lazarus ha scritto:
Salve a tutti,
ho acquistato lo Scala Rider teamset sabato, l'ho usato massicciamente in questi giorni, devo dire che non è malaccio. In modo interfono, la qualità non è eccelsa, si sentono molte scariche statiche, ma la comunicazione passeggero-pilota è comunque accettabile. Ho solo trovato la parte di attivazione vocale un pelino fastidiosa (cacciare le urla nel casco in mezzo a Milano è un vero spasso).
Tutt'altra cosa il collegamente con il telefono. Audio ottimo, sia in ricezione che in trasmissione. Ai 130 i miei interlocutori pensavano fossi in ufficio, ed io comunque sentivo l'audio perfettamente. Comoda anche la funzionalità di chiamata vocale e la conferenza a tre.
Il montaggio sul casco della mia ragazza è stato semplicissimo, mentre sul mio modulare (BMW, appena posso lo cambio, sono molto deluso) è stata leggermente più complessa, ma niente di tracendentale.
Rapportato al prezzo, mi aspettavo una qualità in interfono decisamente migliore, ma non si può avere tutto.
Salutoni
L.
Ciao ho comprato anch'io ieri lo stesso modello, ho fatto delle prove ieri sera quando finalmente sono riuscito a montarlo sul casco ed ho qualche quesito da fare:
Per attivare la comunicazione tra i due caschi o visto che basta soffiare e lui si accende ma dopo 25 secondi che parlavo ( ammetto che ero in sala e parlavo abbastanza a bassa voce ) il mio microfono si spegneva automaticamente e tornava i Stand-by.
Quando invece ho messo in modalita sempre acceso ( tra l'altro attivabile solo dal passeggero giusto? ) ho potuto parlare per tutto il tempo che volevo.
Volevo quindi sapere quando stai parlando dopo averlo attivato dalla modalità Stand-by puoi continuare la conversazione quanto vuoi o hai solo 25 secondi e poi torna in Stand-by?
Grazia per le info.
Ciao
Lamps