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come elaborare il mio phantom f12 ad aria
2089035
2089035 Inviato: 18 Lug 2007 10:31
Oggetto: come elaborare il mio phantom f12 ad aria
 



Ciao a tutti, sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarvi con voi per questo gran bel forum.allora ho una domanda da farvi.Ho aquistato da poco un phantom f 12 ad aria del 97 in buone condizioni.adesso con un variatore multivar malossi e la red sponge della malossi mia fa quasi i 90.secondo voi come devo elaborare questo motorino visto che ho un evolution che nn va assolutamente bene su un 50?cosa mi consigliereste tipo carburatore cilindro ect...grazie
 
2089045
2089045 Inviato: 18 Lug 2007 10:32
 

hai sbagliato sezione.... comunque dipende quanto vuoi spendere.....
 
2089124
2089124 Inviato: 18 Lug 2007 10:40
Oggetto: Re: come elaborare il mio phantom f12 ad aria
 

djralf ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarvi con voi per questo gran bel forum.allora ho una domanda da farvi.Ho aquistato da poco un phantom f 12 ad aria del 97 in buone condizioni.adesso con un variatore multivar malossi e la red sponge della malossi mia fa quasi i 90.secondo voi come devo elaborare questo motorino visto che ho un evolution che nn va assolutamente bene su un 50?cosa mi consigliereste tipo carburatore cilindro ect...grazie

Sezione sbagliata! icon_rolleyes.gif
 
2089166
2089166 Inviato: 18 Lug 2007 10:44
Oggetto: Re: come elaborare il mio phantom f12 ad aria
 

djralf ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo e volevo prima di tutto complimentarvi con voi per questo gran bel forum.allora ho una domanda da farvi.Ho aquistato da poco un phantom f 12 ad aria del 97 in buone condizioni.adesso con un variatore multivar malossi e la red sponge della malossi mia fa quasi i 90.secondo voi come devo elaborare questo motorino visto che ho un evolution che nn va assolutamente bene su un 50?cosa mi consigliereste tipo carburatore cilindro ect...grazie

vai con la funzione cerca che ne trovi un caisno di risposte...
 
2089172
2089172 Inviato: 18 Lug 2007 10:45
 

Scusate ma in che sezione la devo mettere, comunque nn voglio spendere troppo,al limite se cambio marmitta quale mi consigliereste.avevo intenzione di toccare i 100,110 km/h
 
2089188
2089188 Inviato: 18 Lug 2007 10:46
 

allora la sezione te la sposteranno i moderatori appena la vedono... per la amritta non puoi toccare i 110 senza un GT prenditi un base o un intermedio (dr evolution o top 2+) carburatore 19 e marmitta top ardò
 
2089258
2089258 Inviato: 18 Lug 2007 10:54
 

ma se io mette un carburatore 17,5 e una polini for race lasciando il cilindro originale nn va bene.magari i 110 no ma i 100 credo che li tocco!o no?
 
2089268
2089268 Inviato: 18 Lug 2007 10:55
 

no
 
2089279
2089279 Inviato: 18 Lug 2007 10:56
 

djralf ha scritto:
ma se io mette un carburatore 17,5 e una polini for race lasciando il cilindro originale nn va bene.magari i 110 no ma i 100 credo che li tocco!o no?


Se tu mette un 19 ,i rapporti un pelino più lunghi e una marmitta buona può darsi che i 100 li tocchi.. icon_wink.gif
 
2089287
2089287 Inviato: 18 Lug 2007 10:58
 

si ma di contachilometri....
 
2089300
2089300 Inviato: 18 Lug 2007 10:59
 

ok grazie per la risposta.comunque quale marmitta mi consiglieresti?una che ti dia un po di ripresa e un po di allungo
 
2089310
2089310 Inviato: 18 Lug 2007 11:01
 

rutto99 ha scritto:
si ma di contachilometri....


Di contakm forse un pelino di più visto che io sulla mia ho il 19 e marmitta originale e alla fine della sesta (non a fine potenza) arriva a segnare 97...
Tieni conto che ho rapporti 14/60 quindi non può fare più dei 90 effettivi. icon_wink.gif
 
2089311
2089311 Inviato: 18 Lug 2007 11:01
 

djralf ha scritto:
ok grazie per la risposta.comunque quale marmitta mi consiglieresti?una che ti dia un po di ripresa e un po di allungo

se vuoi tebere il ciulindro originale prenditi una top line che è la migliore.. se vuoi risparmiare e vuoi lo stesso buone prestazione ma inferiori a quelle che ti avrebbe dato la top line prenditi una giannelli reverse...se vuoi mettere un 70cc top njardò
 
2089325
2089325 Inviato: 18 Lug 2007 11:02
 

BlackSoul ha scritto:
rutto99 ha scritto:
si ma di contachilometri....


Di contakm forse un pelino di più visto che io sulla mia ho il 19 e marmitta originale e alla fine della sesta (non a fine potenza) arriva a segnare 97...
Tieni conto che ho rapporti 14/60 quindi non può fare più dei 90 effettivi. icon_wink.gif

lui vuole un 17.5 e ha una for race hce è troppo aperta e non ci arriverà mai a 100 effettiv perchè i pezzi non sono assemblati correttamente
 
2089327
2089327 Inviato: 18 Lug 2007 11:02
 

djralf ha scritto:
ok grazie per la risposta.comunque quale marmitta mi consiglieresti?una che ti dia un po di ripresa e un po di allungo


Guarda.. A meno che sugli scooter non cambi tutto... Una marmitta non da allungo se la rapportatura è al limite, per un fatto di meccanica. Mentre se hai già i rapporti lunghi e senti che dopo un po non va più può darsi che la marmitta aiuti un po l'allungo e un po l'accellerazione. Ma sinceramente non saprei consigliarti quale marmitta mettere perché io ho un motard e non uno scooter. icon_wink.gif
 
2089349
2089349 Inviato: 18 Lug 2007 11:05
 

ma non c e modo di far andare bene una polini for race magari mettendo i rulli da 4,5 g per dare un po di ripresa visto che le polini come la evolution nei bassi regimi su un 50 vanno male.
 
2089350
2089350 Inviato: 18 Lug 2007 11:05
 

rutto99 ha scritto:
BlackSoul ha scritto:
rutto99 ha scritto:
si ma di contachilometri....


Di contakm forse un pelino di più visto che io sulla mia ho il 19 e marmitta originale e alla fine della sesta (non a fine potenza) arriva a segnare 97...
Tieni conto che ho rapporti 14/60 quindi non può fare più dei 90 effettivi. icon_wink.gif

lui vuole un 17.5 e ha una for race hce è troppo aperta e non ci arriverà mai a 100 effettiv perchè i pezzi non sono assemblati correttamente


Non so se sono riuscito a tradurre bene.. Da quel che ho capito quindi lui non può mettere un 19?(a me è sembrato che lui stesse ipotizzando di cambiare carburatore.. icon_wink.gif ) Se lui mette un bel 19 e una marmittina adatta secondo me i 100 di tachimetro li tocca. Effettivi quindi circa 90(come la mia icon_cool.gif )
 
2089359
2089359 Inviato: 18 Lug 2007 11:07
 

si con un 19 e una buona marmitta e tarato a pennello li tocca i 100 di tachimetro... però per come ha lui ora e lui la domanda l'ha fata conj il 17.5 se non sbaglio, sei tu che hai detto il 19 mi pare, li non li tocca con il 17.5 capito? questo intendo..
 
2089361
2089361 Inviato: 18 Lug 2007 11:07
 

djralf ha scritto:
ma non c e modo di far andare bene una polini for race magari mettendo i rulli da 4,5 g per dare un po di ripresa visto che le polini come la evolution nei bassi regimi su un 50 vanno male.


Se poi cambi i rulli perderai velocità massima. icon_rolleyes.gif Secondo me ti conviene prendere una marmitta decente e lasciare i rapporti originali. Che tanto i 100 li tocchi e hai anche una accellerazione decente. Ma se proprio vuoi pennare costantemente cambia il rapporti icon_lol.gif icon_cool.gif
 
2089372
2089372 Inviato: 18 Lug 2007 11:08
 

rutto99 ha scritto:
si con un 19 e una buona marmitta e tarato a pennello li tocca i 100 di tachimetro... però per come ha lui ora e lui la domanda l'ha fata conj il 17.5 se non sbaglio, sei tu che hai detto il 19 mi pare, li non li tocca con il 17.5 capito? questo intendo..


Sì , adesso ho capito. icon_wink.gif Rimango dell'idea che lui debba mettere un 19 comunque. icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
2089417
2089417 Inviato: 18 Lug 2007 11:12
 

ok allora vada per il carburatore 19.comunque io ho su un variatore multivar quindi i rulli nn sono piu originali
 
2089427
2089427 Inviato: 18 Lug 2007 11:13
 

si ma devi tararl onon con i tulli da 7.0
se non sei capace fattelo fare da un mecc
ma stai sui 5.5 penso..
 
2089467
2089467 Inviato: 18 Lug 2007 11:17
 

cosa significa che li devo cambiare e metterli piu leggeri?non ho capito scusa
 
2089506
2089506 Inviato: 18 Lug 2007 11:20
 

i rull iche ti danno con il variatore multivar sono rulli che psano 7.0g. se cambi marmitta e carburatre e hai la red sponge i rulli del variatore(o masse chiamali come vuoi) sono troppo pesanti per la tua moto e perciò devi compralli + leggeri +o- del peso di 5.5g. poi devi vedere come vanno.. se vai fuori giri appesantisci se resti troppo basso allora alleggerisci.. capito?
 
2089518
2089518 Inviato: 18 Lug 2007 11:21
 

ok ok grazie ho capito ma di listino quanto costa la top line e il carburatore
 
2089525
2089525 Inviato: 18 Lug 2007 11:22
 

listino non lo so.. su biolla la top line 105€mentre il carburatore dellorto universale 45e
 
2089555
2089555 Inviato: 18 Lug 2007 11:25
 

ok grazie a tutti per l aiuto
 
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