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La mia Buell si blocca
2068063
2068063 Inviato: 15 Lug 2007 18:11
Oggetto: La mia Buell si blocca
 



Ciao ragazzi..... due settimana fa, ero a cavallo della mia XB9S.
Ad un certo punto, PLUF, spia di guasti meccanici, ho controllato e mi sono accorto che si era rotta la cinghia, aveva 15.000 Km. L'ho sostituita oggi, ma in pratica, se sposto la moto a folle si sente un rumore TAC,TAC ad ogni fine giro.
La moto parte (quindi escludo un problema di motore), va in prima e fa quel TAC,TAC, come metti la seconda si blocca la ruota di dietro spgnendo la moto.
Mica sapreste dirmi cosa potrebbe essere ??????????
 
2068264
2068264 Inviato: 15 Lug 2007 18:44
 

sembra che tu abbia grippato, se dici che la ruota dietro si blocca e si spegne.
ma magari è un problema meccanico,riguardo alla cinghia nuova.
 
2068372
2068372 Inviato: 15 Lug 2007 19:03
 

se il motore parte non ha grippato.... potrebbe essere un problema di trasmissione
 
2068501
2068501 Inviato: 15 Lug 2007 19:29
 

me lo auguro per lui, che siano solo problemi di meccanica
 
2076645
2076645 Inviato: 16 Lug 2007 20:17
 

Ho iniziato a smontare la mia bestiolina. Forse si è ingrippata qualche marcia.
Ho cambiato l'olio, ho svitato i due tappi ma ho caricato da una parte sola, praticamente non ho ricaricato l'olio che va a finire nella trasmissione....quindi penso di aver ingrippato qualche marcia. Vedremo. PORCA P!!!!
 
2086104
2086104 Inviato: 17 Lug 2007 20:49
 

Ragazzi, domani apro il motore.
Ma ancora non ho capito una cosa.
L'olio per il motore si mette nel forcellone di dietro. Ma l'olio per la frizione da dove si mette eche tipo di olio ha necessita, qualcuno lo sa ?
 
2086501
2086501 Inviato: 17 Lug 2007 22:01
 

ipotesi

o l'olio del cambio o l'olio motore
 
2087108
2087108 Inviato: 17 Lug 2007 23:34
 

L'olio del motore se non sbaglio è quello che si mette nel forcellone di dietro.
mi manca e non riesco a capire dove si trova il buco per mettere l'olio del cambio e che tipo di olio ci va.
Per il motore ci ho messo il 10W40.
 
2103412
2103412 Inviato: 19 Lug 2007 20:06
 

portarla alla harley due secondi no?
so' che ti sfondano! ma credo tu abbia problemi abbastanza seri sai?
e sinceramente ti vedo un po' perso............si l'olio motore e' nel forcellone e il tappo di carico deve essere per forza in posizione alta(che novita' eh)a questo punto se alla harley non sono pazzi(e ti dico che lo sono di brutto) credo che difficilmente il serb.trovi alloggiamento nella parte vicino alla ruota quindi scruta nei pressi dell'attacco mono.........il motore e' un carter secco con primara a cindia pero' hanno un lubrificante specifico mooolto denso per il cambio che pero' anch'io sull' harley di mio frate non sono riuscito a trovare ma quella moto e' piena di carterini forse la tua e' piu' spartana.........vedi un po' tu. icon_cool.gif in bocca al lupo!
 
2103835
2103835 Inviato: 19 Lug 2007 21:32
 

libretto di istruzioni?
dato che le harley sono moto con cui devi sapere quello che fai perchè spesso devi aprirle per strada almeno dovevi
dovrebbero dettagliare un po' tutta la meccanica che ha icon_wink.gif
 
2118384
2118384 Inviato: 22 Lug 2007 11:19
 

Bene ragazzi, ho aperto tutto il motore, aperto in due come una pesca.
Ho trovato il problema: La mancanza di olio ha fatto si che una forcellina che sposta le marce in bronzo si incollasse ad una ruota dentata (la marcia n°1) e mi facesse il patatrack. Ho trovato parti delle due tritate, per fortuna solo questo.....già ho ordinato i due pezzi di ricambio alla harley. 99,00 la forcellina in bronzo, 130 mi pare, la ruota della PRIMA. AZZ

comunque l'olio per il cambio rimane ancora un mistero.... non so quale ci vada, non ho purtroppo il manuale di istruzioni della mia ma ho trovato su internet quello della XB12, penso sia lo stesso.
 
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