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CIAO,Consigli Liberty 50 2t!
2052923
2052923 Inviato: 12 Lug 2007 19:13
Oggetto: CIAO,Consigli Liberty 50 2t!
 



Ciao a tutti icon_smile.gif , mi chiamo Lucio ho 18 anni e sono di messina e faccio il fotomodello :Q___ haeuhueahuea no vabbè fino a messina* era tutto corretto icon_razz.gif
comunque ... è da poco ( strano eh? ) nonostante la mia età che mi sono accostato al mondo dei motori , e pian piano mi sto appassionando...per ora non ci capisco granchè...anzi diciamo che nn ci capisco 1a ceppa icon_biggrin.gif comunque...
Fatto stà che ho un Liberty 50 2T vecchio modello naturalmente, mi piace molto è maneggevole e a quanto ne so ( per quel POCO che so ) è forse il motorino 50 piu predisposto all'elaborazione insieme allo zip SP.

Non ho intenzione di "creare" un jet icon_razz.gif ma vorrei poterlo aprire fino ad 1 diciamo....110km/h ...Ora come ora è originale ma in questa settimana penso di montare:
1)Frizione Malossi
2)sp3
3)rulli leggeri malossi
4)Carburatore 17.5
5)ganasce+pasticche ( ma vabbè :p )

Pensate basti? non vorrei neanche accendere 1 mutuo con il benzinaio sotto casa mia però icon_biggrin.gif quindi se non basta cosi', e volete proprio aggiungere qualcosina, cercate di pensare al fattore risparmio ( certo se parliamo di 5/10€ in piu la settimana ci puo stare ma se già si toccano i 30 è piu complicato icon_biggrin.gif ) insomma a voi! scusate se non ho usato il linguaggio tecnico ma non sono in grado icon_biggrin.gif spero riusciate ad aiutarmi , 1 salut oa tutti! e grazie in anticipooooooo!
 
2053014
2053014 Inviato: 12 Lug 2007 19:24
 

ciao, potresti montare variatore malossi multivar, 17.5 70 dr evolution, e una marmitta tipo la shot che viene sui 120euro, i pezzi come marmitta e carburatore puoi trovarli usati, per il variatore con 50-60 euro lo trovi nuovo, e una frizione fly malossi, per i 110 ci vuole almeno il 70, il dr evolution viene su internet 55euro, di contachilometri dovresti starci sui 110 se monti tutto
 
2053051
2053051 Inviato: 12 Lug 2007 19:29
 

Rocky ha scritto:
ciao, potresti montare variatore malossi multivar, 17.5 70 dr evolution, e una marmitta tipo la shot che viene sui 120euro, i pezzi come marmitta e carburatore puoi trovarli usati, per il variatore con 50-60 euro lo trovi nuovo, e una frizione fly malossi, per i 110 ci vuole almeno il 70, il dr evolution viene su internet 55euro, di contachilometri dovresti starci sui 110 se monti tutto

quoto a parte il 17.5...meglio un 19 icon_wink.gif
 
2064367
2064367 Inviato: 14 Lug 2007 15:12
 

dai ragazzi rispondeteeeeee comunque sto mettendo anche i pezzi..a quanto stiamo cosi?
 
2064547
2064547 Inviato: 14 Lug 2007 16:18
 

prova a montarti una marmitta artigianale...anche se ti farà un rumore enorme ti aumenterà la velocità di almeno altri 10km/h
 
2065340
2065340 Inviato: 14 Lug 2007 19:38
 

ciao pure io ho un liberty elaborato e andare via a ragazzetti con l'nrg e morotini vari è 1 figata

io con 1 sp3 malossi base 17,5 , multivar , red spong , frizione fly con molle bianche,molla di contrasto viola, ho un motorino che si avvicina a quello che vuoi te visto ke raggiunge tranquillamente i 100 km.


ovviamente nn è 1 della meglio elaborazioni al posto del malossi base potresti optare x un polini base ke spinge un po di più, la marmitta può essere cambiata con una bella espanzio con curva alta (non zx , rr , e paccate varie)

ciao e porta avanti l'onore del liberty
icon_razz.gif
 
2065350
2065350 Inviato: 14 Lug 2007 19:42
 

GiuseppeSR ha scritto:
prova a montarti una marmitta artigianale...anche se ti farà un rumore enorme ti aumenterà la velocità di almeno altri 10km/h

si io ho una marmitta artigianale che mi da 15km/h in più icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2065353
2065353 Inviato: 14 Lug 2007 19:43
 

libertysta26 ha scritto:
ciao pure io ho un liberty elaborato e andare via a ragazzetti con l'nrg e morotini vari è 1 figata

io con 1 sp3 malossi base 17,5 , multivar , red spong , frizione fly con molle bianche,molla di contrasto viola, ho un motorino che si avvicina a quello che vuoi te visto ke raggiunge tranquillamente i 100 km.


ovviamente nn è 1 della meglio elaborazioni al posto del malossi base potresti optare x un polini base ke spinge un po di più, la marmitta può essere cambiata con una bella espanzio con curva alta (non zx , rr , e paccate varie)

ciao e porta avanti l'onore del liberty
icon_razz.gif

molla di contrasto viola? ne volevi una che rubasse più energia possibile al motore?
 
2068094
2068094 Inviato: 15 Lug 2007 18:17
 

icon_razz.gif[/quote]molla di contrasto viola? ne volevi una che rubasse più energia possibile al motore?[/quote]


no è che ne avevo 1 verde xkè attacca meglio, xò mi si è piegata e ho messo la viola ke era la meglio che avevo a dispozione
 
2087460
2087460 Inviato: 18 Lug 2007 4:03
 

ariekkomiiiii icon_biggrin.gif ciau a ttt, ci sono cambiamenti sulla mia elaborazione....che ne pensate?

gt TOP TROPHY 70cc GHISA D.48 ARIA
multivar 2000 malossi
pacco lamellare malossi
sp3
carburatore 17.5
rulli leggeri ( comprati con il multivar 2000 nella stessa scatola...quanto saranno g? )
ora come andrà icon_razz.gif?
 
2087607
2087607 Inviato: 18 Lug 2007 7:18
 

mettiamo le cose in chiaro.........un motorino ad aria perlopiu base non li fa i 110 neanche se sogni.....per i 110(effettivi)devi mettere almeno questa ela come la mia:
io ho lo zip ad aria.....
top racing plus
19 dell orto
giannelli shot
rapporti primari
multivar
fly
albero rms super racing
rulli intorno ai 4-4.2 g
special belt
però se hai 500 euro da spendere....comunque queste cose ci sono sul sito biollamotors....ti conviene comprare tutto li...costano poco...
 
2091548
2091548 Inviato: 18 Lug 2007 14:39
 

sostituire la mia NUOVISSIMA sp3 con un'altrettanto nuova TOP NARDO' RACING OMOLOGATA pensate cambi qualcosa? ababstanza? ne vale la pena..? icon_smile.gif
 
2100602
2100602 Inviato: 19 Lug 2007 14:11
 

Scusa la domanda stupida...ma..
i 110 effettivi di cui parli tu...sarebbero i 130 di tachimetro piu o meno? ;P fammi capire ^_^

Io ho appena montato:

gt TOP TROPHY 70cc GHISA D.48 ARIA
multivar 2000 malossi
pacco lamellare malossi
sp3
carburatore 17.5
rulli leggeri ( comprati con il multivar 2000 nella stessa scatola...QUANTO SARANNO IN G? )
( nello scatolo del multivar c'è anke la fly clutch? scusate l'ignoranza ma qnd l'ho comprato l'ho portato ancora confezionato dal meccanico e ha fatto tutto lui )
Red Sponge malossi

Secondo te con questa ela quanto dovrebbe farmi EFFETTIVI e quanti di TACHIMETRO? icon_smile.gif grazie per le risposte!
 
2103540
2103540 Inviato: 19 Lug 2007 20:31
 

Upppppppppppppp!
 
2104866
2104866 Inviato: 20 Lug 2007 1:31
 

nessuno sa darmi una risp ;O?
 
2104973
2104973 Inviato: 20 Lug 2007 4:34
 

Ciao 0510_saluto.gif
Per quanto riguarda i grammi dei rulli del multivar , quelli che trovi dentro sono da 7,2 grammi
Poi per quanto riguarda l'sp3 , se la cambi con una nardo , ti troverai meglio però ricorda che devi cambiare i rulli con quelli che trovi insieme alla marmitta. Tornanodo al multivar , la fly clutch non è compresa , la devi comprare a parte e costa circa 35 ... comunque se hai la frizione nuova metti solo delle mollette gialle o bianche alla frizione norm così risparmi
Per quanto riguarda la vel non ti so dire comunque credo che i 110 di tachimetro li raggiungi
Spero di esserti stato utile e buona fortuna con il tuo liberty 0509_doppio_ok.gif
 
2107773
2107773 Inviato: 20 Lug 2007 12:40
 

sei stato gentilissimo grazie icon_wink.gif ma quindi....basta che compro le mollettine, ah e secondo voi conviene comprare rapporti primari/secondari? quali dei 2? entrambi? le prestazioni con la mia ela cambiano molto? consumi? rapporto qualità/prezzo? icon_smile.gif si lo so ke rompo il c***o ^^...
 
2107876
2107876 Inviato: 20 Lug 2007 12:51
 

ps. ho appena montato tutta la ela ( ieri ) e il meccanico mi ha detto di fare un rodaggio ( ragionando in benzina... ) dai 3 ai 5 pieni.....giusto? la velocità media ai 60 posso arrivarci ? ( arriva da solo afilo d'acceleratore O_o ) devo evitare di dare botte d'accelerazione ( ora con variatore e tutto il resto ho un'ottima ripresa, ed entra la coppia quasi subito..quind è quasi inevitabile lo "strattone" della ripresa... )
 
2108548
2108548 Inviato: 20 Lug 2007 14:00
 

ciao icon_wink.gif
Per quanto riguarda i rapporti io ti consiglio di mettere i secondari , con questi avrai più allungo ma ci metterai un pò di più a raggiungere la vel max. I primari lascia stare .... ho paura che poi ti salga di giri troppo lentamente. Per il rodaggio fai 500 km senza dare il massimo del gas e non tirare .... dopo i 500 vai tranquillo.
Poi per la frizione se è nuova compra solo le mollette invece , se è vecchiotta , compra una fly che va benone ( mettici sepre le mollette gialle o bianche )
Poi fammi sapere come va il tuo liberty dopo il rodaggio 0510_saluto.gif
 
2109270
2109270 Inviato: 20 Lug 2007 15:20
 

ke palle 500km ;O allora il mio meccanico parlando in benza mi ha detto una cazzata ;O?
 
2109444
2109444 Inviato: 20 Lug 2007 15:36
 

ah dimenticavo, ma mettendo i secondari, mi aumenta la velocità max di quanto + o -? ma fammi capire mi calerà in ripresa? :O perché io voglio la MAX accelerazione da questo motorino nn so se mi spiego. preferisco rinunciare a quei 5 km in allungo per avere 1a ripresa bruciante ^^ quasi da farlo alzare d igas icon_biggrin.gif
 
2110301
2110301 Inviato: 20 Lug 2007 17:11
 

Ciao 0510_saluto.gif

Con i rapporti secondari guadagni in allungo ma perdi qualcosa in ripresa infatti sono pochi quelli che li mettono con un 70 base come il tuo... Io t consiglio di finire il rodaggio e non mettere la sp3 , ti tappa il 70 e non lo potrai sfruttare al massimo .... magari una pinasco o anche una top nardo puo andare o metti una Yasuni z ( simile alla top ) o r ( polini For race ) tutte omologate.
Per quanto riguarda il rodaggio di solito , con un nuovo gt , si fanno sempre dai 300 ai 500 km prima di tirarlo icon_wink.gif
 
2111290
2111290 Inviato: 20 Lug 2007 19:35
 

Ciao! Grazie per le tue risposte ^_^ sempre veloci! e se mettessi i primari sarebbe il contrario?
 
2111598
2111598 Inviato: 20 Lug 2007 20:30
 

upppppppp
 
2112196
2112196 Inviato: 20 Lug 2007 23:01
 

Ciao icon_wink.gif

I primari , come i secondari , sono fatti sempre per darti più allungo...
Quindi con il montarli allungheresti la trasmissione e avresti(come detto ) + allungo ma meno acc e ripresa e con il rischio che il motore non ti salga di giri omogeneamente o nei peggiori dei casi che ti si stabilizzi su un regime senza salire al suo massimo... Io ti consiglio di non mettere i raporti per il momento ma , se vedi che in allungo va poco , potresti mettere quelli secondari....

Ciao 0510_saluto.gif ( Ah e fai un bel rodaggio che è essenziale 0509_up.gif )
 
2112300
2112300 Inviato: 20 Lug 2007 23:27
 

hai messo la elab che mettero io
purtroppo ha ragione quanto riguarda sp3 fa meno rumore
le nardo e le altre subito si noterebbero a napoli basta che hai una marmitta ad espansione e non se ne fregano del certificato di omologazione te lo sequestrano e basta

ma voi come fate quando a 300 metri vedete i carramba e devono fermare qualcuno , e noi siamo gli unici sfigati in quella strada ?
non vi cagate un po in mano? icon_lol.gif
 
2112520
2112520 Inviato: 21 Lug 2007 0:29
 

ma secondo voi è meglio montarci su ( con la ela di adesso ) pinasco pws o top nardò racing omologata? ( nella mia città se ne fottono altamente della marmitta ;D ) dovrei ricomprare i rulli? quelli 7.2 del multivar nn vanno bene? grazie ancora per le risposte!!!!!!
 
2112687
2112687 Inviato: 21 Lug 2007 2:12
 

Ciao icon_surprised.gif

Guarda io ti consiglio una pws e per i rulli metti quelli che ti danno insieme alla marmitta che vanno benone...
Comunque la pws è omologata quindi se anche da te non ti rompono , stai sempre più tranquillo icon_wink.gif

0510_five.gif
 
3045874
3045874 Inviato: 27 Nov 2007 21:28
Oggetto: liberty 50 2t
 

Ciao a tutti.Anche io ho un liberty 2t 50.Per ora ho di montato solo pistone e cilindro DR Evolution e marmitta sp3.Vorrei aggiungere qualche cosa che possa fare toccare al mio motore un 105/110.Cosa aggiungo?
 
3050091
3050091 Inviato: 28 Nov 2007 13:11
Oggetto: Re: liberty 50 2t
 

LP ha scritto:
Ciao a tutti.Anche io ho un liberty 2t 50.Per ora ho di montato solo pistone e cilindro DR Evolution e marmitta sp3.Vorrei aggiungere qualche cosa che possa fare toccare al mio motore un 105/110.Cosa aggiungo?


MMM. ma perché tutti con questa sp3...
Comunque se vuoi raggiungere quelle velocità (o almeno avvicinartici + possibile)
icon_arrow.gif Marmitta: se puoi cambiala con una migliore (nardò, powersound, shot...)
icon_arrow.gif Variatore: Ci vuole
icon_arrow.gif Frizione: Va bene la fly
icon_arrow.gif Rapporti almeno i primari
icon_arrow.gif Carburatore 19
Se vuoi metti anche:
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Over range (trasmissione completa)

Con questa ela dovresti raggiungere più o meno i 100 km effettivi forse
 
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