Kecco88 ha scritto:
sinceramente di spilli non me ne intendo
io monto il 34 ma come è possibile
che tu col 28 vai piu forte
io monto il 34 ma come è possibile
che tu col 28 vai piu forte
Guarda piuttosto che un 34 carburato un po' così va deciasamente meglio un 28 che è molto meno sensibile. Ha rimontato il 28 pure Bonox!
Per quanto riguarda la regolazione dello spillo bisogna svitare le due viti sopra al carbuuratore dove arriva il cavo dell'acceleratore, una volta fatto ciò tiri fuori tutta la valvola, lo spillo lo vedi, lo togli e sposti il fermo a mollettina che ha, poi rimonti tutto com'era prima, se vuoi ingrassare lo spillo va alzato e la mollettina va spostata perciò più in basso.
Ma guarda che lo spillo serve solo in fase di progressione, se lamenti una mancanza di prestazioni a manetta allora la posizione dello spillo non ti cambia niente. Fai questa prova: ti spari un bel tratto a manetta, tiri la frizione e spegni il motore in corsa sempre tendendo spalancato. Poi ti fermi e smonti la candela, eventualmente posta una foto. In questo modo si vede bene se sei magro di massimo, comunque un 121 sulla jolly sp mi sembra un po' pochino, io ci metterei minimo il 125