Qual’è quella moto che è: agile, divertente, leggera, non troppo costosa (manutenzione & prezzo) che non cade come una pera con due goccie di pioggia e che assomiglia ad una naked?
A chi risponde corretto gli offro un gelato
Apparte gli scherzi, vorrei cambiare moto, perché ora ho una ybr 125, che nel traffico della grande città è di sicuro il mezzo più adatto, ma adesso che ho scoperto l’amore per la motocicletta mi mangio le mani che non posso farmi qualche gitarella fuori porta.
Quindi vorrei una moto con le caratteristiche della mia, ma con qualche cavallo in più, ma nemmeno troppi, visto che più che correre mi piace assaporare la libertà della moto, in tranquillità, magari cn qualche bella ragazza sulla sella posteriore
Idee? Esteticamente, secondo me, la moto più affascinante è la suzuki gsf 400, la vecchia bandit, ma è euro 0 e tra poco non potranno circolare, per quale motivo, poi, visto che inquinano meno di una macchina euro4.
Poi mi piace la tricker, potrei saltare sopra le macchine nell’ora di punta, ovviamente il ducati 620, anche se costa, il cbf500, l’sv 650, l’er-5, la bandit (anche se è pesante mentre io sono leggero come una piuma di 56 kg).
‘Nzomma più che una moto seria vorrei un giocattolino, che mi diverta ma che mi porti anche al lavoro tutti i giorni.
Grazie a chi mi risponderà
woffo
Foglio Rosa
Ranking: 6
2051869
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Inviato: 12 Lug 2007 16:38
z750 o z1000 l'unica che mi è venuta in mente
ildoje
Solo Gas
Ranking: 581
2051918
2051918
Inviato: 12 Lug 2007 16:44
uhm
la scelta è ardua ...io ti consiglierei o la ducati monster o la suzuki sv.
Escluderei la er-5 e la cbf500 perchè sono un pò datate come ciclistica (+ delle altre), e la suzuki gsf 400 per il fattore blocco traffico.
Un mio amico (simile a te come fisico) possiede una sv 650s, una moto a suo parere appagante sia per la guida calma che per quella un pò + sportiveggiante...l'unica pecca seria sulla guida sportiva sono le forcelle ...ma non è questo il tuo problema.
La ducati è ottima sia come comodità che come prestazioni...però il prezzo purtroppo è un pò caro.
In conclusione rapporto qualità prezzo ti consiglierei la suzuki sv 650.
Vernz
Senza Targa
Ranking: 34
2051972
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Inviato: 12 Lug 2007 16:52
Kawa er6n. .....è non hai di certo un giocattolino: anche se qualcuno dice che non vale una cicca, tu prova a starle dietro in mani capaci (non le mie dunque) nel misto stretto!!
ciao
ti consiglierei una gsr 600(ce l'ho io) oppure una del suo segmento.. a me piace molto la z 750...
Gianlu86
Sbk
Ranking: 846
2054905
2054905
Inviato: 13 Lug 2007 0:44
Uao, grazie delle risposte, devo dare un sacco di gelati a tutti
Vediamo un po: la z 750 praticamente non ha il posto x il passeggero, c'entrerei a malapena io.. la er-6n esteticamente non mi piace per niente il frontale, sembra uscito da un manga giapponese..
LA transalp è troppo grande per me
La gsr 600 ! bravo, mi sembra proprio bella.
L'unica pecca è che essendo uscita di recente anche l'usato costa tantino, ma soprattutto non avendo il box non vorrei che me la rubassero
Oggi sfogliando "in sella" mi sono ricordato della cagiva raptor 650. La rivista dice che è una delle migliori naked in circolazione.
E' agile (un interasse corto, un pneumatico posteriore non enorme), è comoda, ha una bella linea, è leggera, e di sicuro non me la rubano
woffo
Foglio Rosa
Ranking: 6
2055139
2055139
Inviato: 13 Lug 2007 6:57
Visto che vuoi stare su 4 cilindri potresti valutare anche una FZ6 Però sono tutte moto che vanno oltre a quello che vulevi all'inizio: un giocattolino con non molti cavalli Peccato che non ti piaccia l'errina ti avrebbe divertito comunque non credo ti convenga risparmiare sull'acquisto come dicevi per la GSR perchè se almeno devi prendere una €3 per poter girare in città quindi........ O aspetti o spendi qualcosa in più
Rugge72
Minimoto Champ
Ranking: 1705
2057130
2057130
Inviato: 13 Lug 2007 11:44
ho anche io la ybr e so come si ci sente sopra, quindi non credo di sbagliare se ti consiglio una moto non troppo pesante o potente. la er6-n, ma anche un'er5-cbf500-gs500 che in sostanza possono essere usati nel traffico tentacolare ma che ti lasciano un pò di libertà per le gite fuori porta. a mio avviso, passare dalla ybr ad un 4 cilindri è un pò un trauma, io comincerei da un 2...
DShark
Senza Benza
Ranking: 67
2057521
2057521
Inviato: 13 Lug 2007 12:31
Se qualcuno legge questa postata e mi conosce, sapendo della mia honda-mania mi sfotterà a vita per ciò che ti sto per suggerire... penso che per il tuo caso possa andare bene anche una yamaha mt03...è caruccia non troppo potente ed a detta di un amico anche divertente e comoda....potresti prenderla in considerazione....
Vedila e poi fammi sapere...
"Sempre a manetta!!!...Il curvone ci aspetta!!!"
sciagura
Derapata
Ranking: 440
2062636
2062636
Inviato: 14 Lug 2007 8:58
Beta Alp 4.0: 21 kw (stesso motore della M4), 133 kg, mono 350 cc -> la guidi con la A2
E' omologata per due persone.
Se gli metti le gomme da enduro stradale (meno scolpite delle Karoo di serie) vai dappertutto, con pioggia o altro, le curve le fai con una facilita' disarmante (e ti diverti!).
Dal peso intuisco che tu debba essere circa 1,70... (altrimenti sei un po' fuori misura)... forse avrai qualche problema a salire (sella a 86,5 cm da terra), ma toccherai terra senza problemi perche' le sospensioni sono molto morbide.
Astro
Ginocchio a Terra
Ranking: 287
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