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Powercommander per S2
2031632
2031632 Inviato: 10 Lug 2007 7:45
Oggetto: Powercommander per S2
 

Ciao Raga,

Ho mandato una mail a ferracci per chiedere la compatibilita' tra la powercommander e la FZ6 S2.
Mi dice che servono delle mappe diverse rispetto alla versione 2004-2006 perche' cambiano dei parametri ( sonda lambda e altro).

Visto che ho trovato una occasione e ce l'ho li da montare, cosa mi consigliate di fare? prendo una mappa "vecchia" e ce la metto su o mi conviene aspettare?

grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
2031644
2031644 Inviato: 10 Lug 2007 7:49
 

ti colleghi al sito ferracci e scarichi la mappatura per la tua moto no?
 
2031837
2031837 Inviato: 10 Lug 2007 8:23
 

E si, ci sono andato, ma indicano solo i modelli 2004-2006.
La S2 ( >2007 ) ha un diverso catalizzatore mi pare, o comunque qualche modifica che la fa rientrare nelle normative euro3.

Intanto ho caricato una mappa per Fz6 del 2006 (trovata appunto online sul sito ferracci) e per ora l'ho solo accesa e funziona, ma non vorrei che serva una mappa specifica.

Qualcuno l'ha montata su S2 ?
 
2041633
2041633 Inviato: 11 Lug 2007 12:02
 

Ciao a tutti icon_lol.gif , scusate la mia ignoranza, ma cos'è il power commander icon_question.gif , soprattutto come funziona icon_question.gif , quali sono i vantaggi icon_question.gif Lo chiedo perchè anchio possiedo una FZ6-S2:!:
 
2041745
2041745 Inviato: 11 Lug 2007 12:16
 

ALEXNAKED ha scritto:
Ciao a tutti icon_lol.gif , scusate la mia ignoranza, ma cos'è il power commander icon_question.gif , soprattutto come funziona icon_question.gif , quali sono i vantaggi icon_question.gif Lo chiedo perchè anchio possiedo una FZ6-S2:!:


E' una centralina che vai ad aggiungere a quella di serie, sostanzialmene serve a modificare i parametri di carburazione. Io sulla mia l'ho montata col filtro BMC e i Leo. Devo dire che la moto è molto più pronta e sparisce il buco di carburazione che avevo ai regimi intermedi. Anche l'effetto on-off si è ridotto drasticamente! icon_wink.gif
 
2083281
2083281 Inviato: 17 Lug 2007 15:25
 

Ciao endriu, con il firtro BMC e la centralina Power Commander, oltre a guadagnare sui bassi, quanti cavalli in più ha la moto icon_question.gif
La differenza di cv 20 cca. che c'è tra la R6 e la FZ6-S2 è solo un fatto di limitazione di centralina icon_question.gif oppure il motore è proprio diverso icon_question.gif
Grazie anticipatamente delle risposte a te e a gli altri
P.S. Mi puoi dire quanto costa il filtro + la centralina icon_question.gif
 
2083325
2083325 Inviato: 17 Lug 2007 15:29
 

ALEXNAKED ha scritto:
Ciao endriu, con il firtro BMC e la centralina Power Commander, oltre a guadagnare sui bassi, quanti cavalli in più ha la moto icon_question.gif
La differenza di cv 20 cca. che c'è tra la R6 e la FZ6-S2 è solo un fatto di limitazione di centralina icon_question.gif oppure il motore è proprio diverso icon_question.gif
Grazie anticipatamente delle risposte a te e a gli altri
P.S. Mi puoi dire quanto costa il filtro + la centralina icon_question.gif


Filtro e centralina su ebay si trovano a 349.
20 cavalli in piu'? credo che se aggiungi uno zero alla cifra li sopra magari ci arrivi icon_biggrin.gif
niente di tutto cio'. solo filtro e centralina ti aiutano a limitare l'effetto on-off e magari e' un pelo piu' lineare ai medio bassi.
Con la mia mappa attuale sembra anzi aver perso qualcosa agli alti, ma e' roba da poco.
Occhio alla mappa che carichi. Io avevo caricato una mappa per il modello 2006 e la moto beveva come una spugna, raddoppiati i consumi anche se agli alti andava qualcosa in piu'. ai bassi borbottava irregolarmente a volte.
Con la mappa di ferracci per S2 invece va meglio, consuma forse meno e regolarizza un pelo la curva di erogazione.
Per la spesa direi che senza scarico non conviene, ma se sei malato come me, prendila! icon_biggrin.gif
ciaoooo
 
2084661
2084661 Inviato: 17 Lug 2007 17:54
 

ALEXNAKED ha scritto:
Ciao endriu, con il firtro BMC e la centralina Power Commander, oltre a guadagnare sui bassi, quanti cavalli in più ha la moto icon_question.gif
La differenza di cv 20 cca. che c'è tra la R6 e la FZ6-S2 è solo un fatto di limitazione di centralina icon_question.gif oppure il motore è proprio diverso icon_question.gif
Grazie anticipatamente delle risposte a te e a gli altri
P.S. Mi puoi dire quanto costa il filtro + la centralina icon_question.gif


Sinceramente non ti so dire quanto sia l'incremento di potenza, sicuramente non sono 20 cavalli ma molto, molto meno. Quello che si apprezza è la maggiore regolarità del motore, una drastica riduzione dell'effetto on-off e un piccolo incremento dei consumi. Sicuramente la tirade scarico, centralina e filtro è una soluzione costosa, se vuoi contenere i costi ed avere una moto più pronta prova a sostituire il solo pignone con uno con un dente in meno, sentirai da subito un sensibile miglioramento! icon_wink.gif
 
2086106
2086106 Inviato: 17 Lug 2007 20:50
 

io mi sentirei di consigliargli di sostituire la corona, non il pignone

Se non altro perchè, come ben noto, le recenti versioni della FZ6 hanno quel problemino di allentamento del dado pignone (la soluzione è stata mettere la rondella slinguettata),e il fatto che gli aftermarket non hanno la gommatura interna. Questo infatti implica un maggiore riverbero delle vibrazioni.
 
2087518
2087518 Inviato: 18 Lug 2007 6:31
 

Anch'io ho messo il pignone, ma fortunatamente non ho riscontrato il sibilo e le vibrazioni che in molti hanno avuto.
La cosa dell'allentamento del pignone invece mi giunge nuova e un po' mi preoccupa.. un po' tanto!
Ho visto che il dado aveva due rientranze sul bordo che una volta ribattute DOVREBBERO appunto evitare di far allentare il dado.
In che condizioni succede questa brutta cosa?
Grazie icon_biggrin.gif
Loris
 
2087538
2087538 Inviato: 18 Lug 2007 6:50
 

da quanto ne so, non c'è una condizione standard.
Forse a furia di vibrazioni, dopo un pò si allentava.

comunque, ora che l'hai montato, ogni tot controlla se è stretto bene.
Visto poi che ci sei, togli un pò di marmellata dal carterino icon_mrgreen.gif
 
2087555
2087555 Inviato: 18 Lug 2007 7:01
 

Ok, grazie per la ditta icon_biggrin.gif ogni tanto un controllino e' d'obblico adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio icon_biggrin.gif
Non sarebbe affatto bello che si svitasse mentre stai andando icon_wink.gif
Ciaoooo
 
2090162
2090162 Inviato: 18 Lug 2007 12:28
 

Ho detto il pignone perchè può capitare che una corona +2 non si riesca a mettere se la catena è troppo nuova. icon_wink.gif

Mi sembra che pignone -1 = corona +2,7 se non sbaglio!
 
2090772
2090772 Inviato: 18 Lug 2007 13:28
 

[quote="endriu"]Ho detto il pignone perchè può capitare che una corona +2 non si riesca a mettere se la catena è troppo nuova. icon_wink.gif

e in effetti e' quello che e' successo a me con moto nuova ( 1500 km ).
A proposito, se qualcuno vuole una corona +2 ... la svendo icon_biggrin.gif
 
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