2030593
Inviato: 9 Lug 2007 22:19 Oggetto: Ripotenziare 749 dark
Ragazzi vorrei sapere in cosa consiste praticamente ripotenziare il 749 dark. Grazie
gc_125
Ginocchio a Terra
Ranking: 239
2030623
2030623
Inviato: 9 Lug 2007 22:25
io so che il 749 depotenziato ha 34 cv/25kw (circa 180km/h) e quindi poco più potente di un 125 ripotenziato...
ripotenziarlo consiste nel riportarlo alla potenza originale..cioè più di 100 cv..
penso che consista nello "sblocco" di alcune parti..
fede690
Ginocchio a Terra
Ranking: 253
2031274
2031274
Inviato: 10 Lug 2007 0:38
Ma quali sono queste parti? cioe in cosa consistono praticamente questi blocchi?
gc_125
Ginocchio a Terra
Ranking: 239
2031464
2031464
Inviato: 10 Lug 2007 6:30
Secondo me è la mappatura della centralina!!
m4rcu5
Ginocchio a Terra
Ranking: 238
2039179
2039179
Inviato: 10 Lug 2007 23:53
no....è un semplice blocco alla farfalla dell'acceleratore...il cavo in pratica dopo un quarto di giro della manopola si blocca....è una scemenza da togliere..il meccanico ci mette 2 secondi!! in ogni caso nn è nulla ke riguardi l'elettronica...
FrecciaRossa
Ospite
Ranking: -
2039818
2039818
Inviato: 11 Lug 2007 8:17
FrecciaRossa ha scritto:
no....è un semplice blocco alla farfalla dell'acceleratore...il cavo in pratica dopo un quarto di giro della manopola si blocca....è una scemenza da togliere..il meccanico ci mette 2 secondi!! in ogni caso nn è nulla ke riguardi l'elettronica...
Alla fine i metodi più semplici sono sempre i più efficaci... ...forse....
m4rcu5
Ginocchio a Terra
Ranking: 238
2040469
2040469
Inviato: 11 Lug 2007 10:05
marco_t86 ha scritto:
FrecciaRossa ha scritto:
no....è un semplice blocco alla farfalla dell'acceleratore...il cavo in pratica dopo un quarto di giro della manopola si blocca....è una scemenza da togliere..il meccanico ci mette 2 secondi!! in ogni caso nn è nulla ke riguardi l'elettronica...
Alla fine i metodi più semplici sono sempre i più efficaci... ...forse....
io x colpa di questo blocco skifoso ho dovuto far regolare il gioco dell'acceleratore xkè prima del primo tagliando ( quando ancora avevo il blocco...) in uscita di curva mi veniva spontaneo di aprire tutto ma facendolo arrivavo subito al blocco del cavetto e ho riskiato di spezzarlo...praticamente hai cosi poca "manetta" a disposizione ke 6 fisso a "fondocorsa" con questo blocco e stressi molto tutto l'impianto...io lo trovo quasi pericoloso!!! senza contare ke cosi nn hai mica 34 CV cm da legge...la moto in sesta ti fa velocità proibitive lo stesso...insomma è tutta una scusa x vendere le moto anke ai neopatentati!!! molto meglio un blocco all'elettronica cm quello delle kawasaki...a mio parere! senza contare ke dopo aver tenuto il blocco x i teorici 2 anni di limitazione...quando via a toglierli la moto è completamente diversa...la potenza è cosi diversa ke ti costringe ad adottare uno stle di guida totalemnte diverso da quello ke hai adottato x i 2 anni precedenti....e nn sempre uno cn poca esperienza se ne accorge ed'ecco ke si skiantano quando usciti dal concessionario aprono decisi cm quando avevano la limitazione, visto ke la moto a quel punto è a potenza piena...soppr x le ducati...dv è proprio una questione di acceleratore....nn poterlo girare tutto ti limita parekkio nell'esperienza di guida...
...a me era successa una cs simile cn lo scooterino...tolti i diaframi era diventato un'altro scooter....e abituato cm'ero ad aprire e a nn sentire i cavalli x via dei diaframi un giorno mi ritrovai a candela e meno male ke avevo il bauletto altrimenti ci volavo dalla sella!!! xò va beh...avevo anke 15 anni...si spera ke la gente se ne ricordi di questo quando va a togliere il blocco!!
desmosaluti
FrecciaRossa
Ospite
Ranking: -
2047202
2047202
Inviato: 12 Lug 2007 1:54
certo che e` una bella cavolata questa del blocco alla manetta... molto piu efficente quello della kawa.... questo blocco alla manetta e` tanto inutile quanto inefficace a mio parere...
gc_125
Ginocchio a Terra
Ranking: 239
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi