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A pari giri vado di meno [con il 70cc sul Factory]
2018452
2018452 Inviato: 7 Lug 2007 22:51
Oggetto: A pari giri vado di meno [con il 70cc sul Factory]
 

Ragazzi, sempre stando nel mio argomento del 70 cc base polini sul factory e la sua taratura (x me è una cosa più meccanica ke di trasmissione e l'ho messo qui se necessario spostate), ho notato ke ora lo scooter mi arriva e supera i 10000 giri... ma... a parità di giri, vado di meno! Ad esempio ora a 9000 giri, nemmeno faccio gli 85! prima a 8000 - 8500 giri li facevo a 9000 ero quasi a 90!! Dite ke è il caso di montare i secondari lunghi? grazie icon_biggrin.gif
 
2018462
2018462 Inviato: 7 Lug 2007 22:54
 

direi di si, l'accelerazione dovrebbe essere ottima ma si vede che in allungo il motore se tirato ancora tende ad andare al fuorigiri
 
2018469
2018469 Inviato: 7 Lug 2007 22:56
 

sisi, x farvi uno skema, da fermo parto, lo scooter scatta proprio, il motore va su di giri... e a 10000 giri un gran casino e sn piantato a 88-90 all'ora... dite ke devo allungare i secondari allora? se monto i malossi va bene lo stesso anke se ho il 70 polini? (costano meno i malossi XD )
 
2018482
2018482 Inviato: 7 Lug 2007 22:58
 

io ti direi di montare i polini, è meglio che fai tutto di una sola marca, saranno progettati proprio per il tuo motore quindi credo che meglio di quelli non ce ne siano
 
2018498
2018498 Inviato: 7 Lug 2007 23:03
 

bene, me li riesco a procurare anke a basso prezzo volendo... comunque... dp x la taratura sono casini? io a casa ho la molla verde malossi nn mi va di buttare 11 € vento icon_lol.gif
 
2018514
2018514 Inviato: 7 Lug 2007 23:09
 

tu monta i pezzi, poi vai da un meccanico e fatti tarare alla perfezione la trasmissione, mo vado su ebay e vedo se trovo qualcosa ciao
 
2018516
2018516 Inviato: 7 Lug 2007 23:10
 

Se devi mettere solo un rapporto a lungo,devi mettere il primario e no il secondario,comunque la marmitta che hai tappa sul tuo gt,potrebbe essere anche quella,poi credo che i rulli siano troppo leggeri da 4 grammi.
 
2018523
2018523 Inviato: 7 Lug 2007 23:12
 

infatti...sono troppo leggeri...prova coi 5gr o 5,5gr e vedi che va sicuramnete maglio icon_surprised.gif
 
2018524
2018524 Inviato: 7 Lug 2007 23:12
 

su ebay non ho trovato niente, comunque nuovi da negozio dovrebbero costare al massimo 60€
 
2018545
2018545 Inviato: 7 Lug 2007 23:16
 

dovresti mettere i rulli più pesanti da 5,5gr e aumentare i rapporti secondari
 
2018547
2018547 Inviato: 7 Lug 2007 23:17
 

allora, x i rulli io ho il super speed 9 rulli quindi i rulli del 4 equivalgono a una taratura complessiva di 36 gr, ke su un multivar (36/6) fanno 6 gr x ogni rullo, quindi li dovrei essere apposto. DIte i primari lunghi? xkè? io vado di mano agli alti giri ai bassi vado bene!!
 
2018557
2018557 Inviato: 7 Lug 2007 23:21
 

se il motore tende al fuorigiri in velocità e i rulli sono apposto secondo me deve montare i secondari lunghi
 
2018558
2018558 Inviato: 7 Lug 2007 23:22
 

a meno che non si possono montare sia i primari che i secondari lunghi, non lo so!
 
2018566
2018566 Inviato: 7 Lug 2007 23:25
 

comunque la marmitta nn centra molto xkè in un ie hanno detto ke influisce poco e nulla... spendo 200 € x una for race e vado 2 km in più... nn vale la pena... e x me devo montare i secondari si... i primari sn apposto... almeno credo... xkè x me va su di giri trp anke in partenza ma li può essere questione di molla di contrasto o mollette
 
2018574
2018574 Inviato: 7 Lug 2007 23:28
 

prova a montare delle mollette più morbide, le tue sono troppo dure, è per questo che in partenza sgasa troppo
 
2018588
2018588 Inviato: 7 Lug 2007 23:32
 

mmm sisi... quelle bianche monto... la molla verde la monto?
 
2018595
2018595 Inviato: 7 Lug 2007 23:35
 

boooooooooo vedi tu!
 
2019368
2019368 Inviato: 8 Lug 2007 10:46
 

la marmitta sul ditech nn serve a un c***o visto ke la malossi sul suo 70 dice ti tenere l'originale O METTERE UNA MALOSSI SPECIFIKA.
comunque io sul 50 ho le 7.0g ke ho il multivar quindi io ti consiglio di metterle sul 7 visto ke mio cugi ha sr col piaggio nn il tuo modello ma quello prima e sui rulli fa i 95 effettivi!!!
e ha solo la reverse, il multivar e la frizione; e le massette da 7
 
2020655
2020655 Inviato: 8 Lug 2007 16:26
 

scaragiusep ha scritto:
a meno che non si possono montare sia i primari che i secondari lunghi, non lo so!
Si,si possono montare sia i primari che i secondari lunghi,però di solito si fa su un'elaborazione molto spinta,tipo una trofeo.Se no si mettono solo i primari lunghi.
 
2020667
2020667 Inviato: 8 Lug 2007 16:31
Oggetto: Re: A pari giri vado di meno [con il 70cc sul Factory]
 

loryGT ha scritto:
Ragazzi, sempre stando nel mio argomento del 70 cc base polini sul factory e la sua taratura (x me è una cosa più meccanica ke di trasmissione e l'ho messo qui se necessario spostate), ho notato ke ora lo scooter mi arriva e supera i 10000 giri... ma... a parità di giri, vado di meno! Ad esempio ora a 9000 giri, nemmeno faccio gli 85! prima a 8000 - 8500 giri li facevo a 9000 ero quasi a 90!! Dite ke è il caso di montare i secondari lunghi? grazie icon_biggrin.gif


nn montare rapporti troppo lunghi sennò poi nn te li tira....
 
2020973
2020973 Inviato: 8 Lug 2007 17:52
 

BellaSimo ha scritto:
la marmitta sul ditech nn serve a un c***o visto ke la malossi sul suo 70 dice ti tenere l'originale O METTERE UNA MALOSSI SPECIFIKA.
comunque io sul 50 ho le 7.0g ke ho il multivar quindi io ti consiglio di metterle sul 7 visto ke mio cugi ha sr col piaggio nn il tuo modello ma quello prima e sui rulli fa i 95 effettivi!!!
e ha solo la reverse, il multivar e la frizione; e le massette da 7


io nn so come è possibile dato ke ki ha il factory anke elaborato qui a ferrara... nn ha mai superato i 90... anke con marmitta e variatore... e nessun factory mi ha mai sorpassato... io nn so come dite ke i vostri arrivano a 95-100 con marmitta e variatore... boh... icon_sad.gif
 
2024656
2024656 Inviato: 9 Lug 2007 11:21
 

sisi supera ancora i 10000 giri e vedrai cm fra un po sgancerai 300 euri x un iniettore nuovo
 
2028031
2028031 Inviato: 9 Lug 2007 17:08
 

infatti... a 10000 giri dovrei andare quasi a 100 icon_confused.gif icon_confused.gif invece faccio sui 90... ma nn ho capito se devo prendere i secondari o i primari lunghi... uno dice una cosa, un altro un altra e io nn ci capisco più nnt icon_confused.gif icon_confused.gif
 
2030261
2030261 Inviato: 9 Lug 2007 21:37
 

loryGT ha scritto:
infatti... a 10000 giri dovrei andare quasi a 100 icon_confused.gif icon_confused.gif invece faccio sui 90... ma nn ho capito se devo prendere i secondari o i primari lunghi... uno dice una cosa, un altro un altra e io nn ci capisco più nnt icon_confused.gif icon_confused.gif


non puoi sbagliare sui rapporti sono gli unici che la malossi ha in listino:lol: comunque hai qualcosa che non va non può andarti meno a parità di giri...avrai i rulli troppo leggeri...per i km effettivi non preoccuparti nessun factory arriva a 90 effettivi siamo sotto di almeno 10km/h sono i contachilometri che sballano e anche il contagiri non è da meno icon_exclaim.gif
 
2034284
2034284 Inviato: 10 Lug 2007 13:30
 

Guardate che potrebbe anche essere che a parità di giri va di meno.... Perchè può essere che ha coppia in un range di giri più alto! COmunque un factory ha già dei rapporti lunghi vi posso assicurare che nel caso li tira tutti fa più di 100 segnati... un mio amico i discesa, tutto originale ci arriva....
 
2039188
2039188 Inviato: 10 Lug 2007 23:54
 

jova ha scritto:
loryGT ha scritto:
infatti... a 10000 giri dovrei andare quasi a 100 icon_confused.gif icon_confused.gif invece faccio sui 90... ma nn ho capito se devo prendere i secondari o i primari lunghi... uno dice una cosa, un altro un altra e io nn ci capisco più nnt icon_confused.gif icon_confused.gif


non puoi sbagliare sui rapporti sono gli unici che la malossi ha in listino:lol: comunque hai qualcosa che non va non può andarti meno a parità di giri...avrai i rulli troppo leggeri...per i km effettivi non preoccuparti nessun factory arriva a 90 effettivi siamo sotto di almeno 10km/h sono i contachilometri che sballano e anche il contagiri non è da meno icon_exclaim.gif


si ma z arrivare a 90 dovevo avere vento a favore se no stavo su 85-87... li intorno... e comunque... x me se vd meno a parità di giri può essere problema di rapporti no? come nelle makkine (XD) qnd hi i rapporti trp corti il motore va mlt su di giri e se li allunghi vai di più a parità di giri ma ci arrivi più lentamente, ma se un motore ha potenza da sprigionare... nn perdi nemmeno in ripresa... o sbaglio?
 
2039201
2039201 Inviato: 10 Lug 2007 23:58
 

Lisko ha scritto:
Guardate che potrebbe anche essere che a parità di giri va di meno.... Perchè può essere che ha coppia in un range di giri più alto! COmunque un factory ha già dei rapporti lunghi vi posso assicurare che nel caso li tira tutti fa più di 100 segnati... un mio amico i discesa, tutto originale ci arriva....


guarda è impossibile... assolutamente... io in discesa tt originale massimo ho fatto 87-88 con vento a favore... 100 è quasi impossibile... avra il conta km skazzato... icon_wink.gif
 
2039921
2039921 Inviato: 11 Lug 2007 8:35
 

daniele87 ha scritto:
scaragiusep ha scritto:
a meno che non si possono montare sia i primari che i secondari lunghi, non lo so!
Si,si possono montare sia i primari che i secondari lunghi,però di solito si fa su un'elaborazione molto spinta,tipo una trofeo.Se no si mettono solo i primari lunghi.

quoto i rapporti sul base non servono quasi e niente meglio su ela spinte
 
2062287
2062287 Inviato: 14 Lug 2007 1:05
 

lhai cambiata la centralina
 
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