Iaco ha scritto:
Secondo me ti ha detto bene che non gli andava di sequestrarti la moto e mandarti a casa a piedi, con tutti i pezzi che hai cambiato hai sicuramente "modificato le caratteristiche costruttive del veicolo", poi per misurare l'altezza del battistrada lo possono fare tranquillamente così, pure perchè se la gomma ti si rovina con un'unghia cavolo cambia gomma (e poi come fanno altrimenti, la guardano?)! Se superate il limite di 40 km oltre 350 eurozzi e 10 punti ci può essere anche il ritiro della patente da 1 a 3 mesi, se non si dichiara il conducente si paga il massimo, più di 1000 euro. Inoltre potevano tranquillamente (e qui non parlo delle modifiche alla moto), anche se non avevano visto chiaramente l'operazione da te fatta, farti la multa perchè affrontavi la curva ad una velocità non consona, che crea pericolo, quello è a discriminazione dell'agente e non c'entra con l'autovelox.
Insomma alla fine ti è andata nel migliore dei modi perchè mi sa che a quelli non andava di avere a che fare con un chiacchierone come te
Cia'
Sicuramente come sempre se dicono ti aprono in 7...però ci sono da fare delle considerazioni.
C'è un codice della strada che và rispettato, e c'è una modalità di farlo rispettare.
Ora se io vado a 110 su un limite di 90 sono in contravvenzione e mi stà bene....ma se per fermarmi mi spari sei in torto tu
Praticamente...ok che io correvo ma loro NON potevano farmi alcuna multa inquanto ero più distante di quello che prevede la legge per una sanzione di "velocità non commisurata" che è prevista a massimo 200 metri.... in più non v'era alcun modo di dimostrare che correvo poikè mi sono fermato molto prima del posto di blocco e senza sgommare...il ke presuppone che non superavo la velocità consentita.
Chi ti ha detto poi che i vigili possono "artigliarti" le gomme?? Ma scherziamo?? Loro il mio veicolo NON possono toccarlo...quello possono farlo i carabinieri ma devono poi dichiarare che sospettavano che fossi armato (e devono averci un motivo per dirlo...sennò sò c**zi loro ).
Bisogna conoscere i propri diritti....è vero che sono un chiacchierone ma quello che li ha lasciati basiti è quando ho chiesto ESPLICITAMENTE un controllo equo e secondo i miei diritti e non secondo come girava a loro.
Poi...è vero sono stati coglioni perchè la moto non è in perfetta regola, ma su quello non posso dargli torto, loro che ne sanno di che scariki o cupolini monta un 636 ?? Per fortuna mia
Ricordiamoci sempre, sempre sempre....che ci sono criminali in giro che la scampano coi cavilli legali e loro si approfittano un pò troppo dei civili contribuenti trattandoci come criminali, mentre si ca*ano addosso davanti a quelli che meriterebbero trattamenti più severi.
Detto ciò...mettersi a mezzanotte su un tratto dritto di una stradina secondaria senza abitazioni ecc... per rompere le palle a me è abbastanza una bastardata.... non potevo accettarla con tranquillità.