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turbo artigianale!!!!!credo...
1993398
1993398 Inviato: 4 Lug 2007 9:18
Oggetto: turbo artigianale!!!!!credo...
 

ieri notte stavo pensando a un set di collegamenti cn led sul mio zip qnd tt ad un tratto mi è venuto in mente qnd da piccolo smontavo le macchinine a pile e gli prendevo i motore x giocarci e allora qui colpo di genio!!!!ho pensato siccome il turbo sul 2 tempi nn è altro ke una sorta di turbinake fa entrare + aria nel carburatore xkè nn attaccare nella parte inziale del motorino una specie di elica ke faccia aria e poi alimentarla cn la batteria ho anke pensato dove metterlo!!si fa un foro nell'airbox e c'e lo incastro dentro poi magari ci metto anke iun interruttore....se funziona sn un genio categorico!!commentate devo avere pareri!!!!
PS:ci sta ke nn funzioni icon_lol.gif
 
1993984
1993984 Inviato: 4 Lug 2007 10:35
 

ma è una fesseria comunque a dire la verità ci avevo pensato anch'io però sul mio zip è gia tanto la red sponge comunque io avevo pensato ad una ventola tipo quelle del computer col motorino incorporato con un condotto che andasse direttamente nel filtro così sarebbe molto meglio
 
1994093
1994093 Inviato: 4 Lug 2007 10:51
 

mmm si in effetti ciai ragione i problema è realizzarlo
 
1994161
1994161 Inviato: 4 Lug 2007 11:02
 

se ti riferisci alla ventola si vendono nei negozi di impianti elettrici di varie misure, sono 12 volt e si puo attaccare direttemente il tubo per farlo arrivare al filtro il prezzo delle ventole è tra i 5 e i 15 euro in base alla misura
 
1994189
1994189 Inviato: 4 Lug 2007 11:06
 

secondo te qualè l'airbox + adatto x fare qst lavoro xkè l'airbox dello zip nn ha una forma molto piana sarebbe meglio i filtro dell'nrg o del runner
 
1994557
1994557 Inviato: 4 Lug 2007 11:46
 

Non esiste.. Se spari aria + forte fai entrare anche + benzina e in modo + rapido.. e fin li ok... però quando arriva al cilindro la benza deve fermarsi sul pistone.. se tu la spari troppo veloce, la benza non si ferma sul pistone e va direttamente nelle luci di scarico... Poi non serve 1 ventola nell'air-box.. basterebbe costruire 1 iniettore apposta.. ma l'avrebbero già fatto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1995702
1995702 Inviato: 4 Lug 2007 14:03
 

Nessuno ha pensato che si smagrsice la carburazione facendo entrare cosi' tanta aria? insieme alla ventola ci vorrebbe un circuito di alimentazione secondario indipendente... ad esempio un tubetto secondario che porta piu' benzina al collettore di aspirazione!
cosi' la carburazione risulterebbe stabile...il problema sarebbe trovare la giusta quantità di benzina da aggiungere!
 
1995769
1995769 Inviato: 4 Lug 2007 14:11
 

mmm credo ke lascero stare troppe grane da contare icon_lol.gif
 
1996925
1996925 Inviato: 4 Lug 2007 16:37
 

Runner92 ha scritto:
Non esiste.. Se spari aria + forte fai entrare anche + benzina e in modo + rapido.. e fin li ok... però quando arriva al cilindro la benza deve fermarsi sul pistone.. se tu la spari troppo veloce, la benza non si ferma sul pistone e va direttamente nelle luci di scarico... Poi non serve 1 ventola nell'air-box.. basterebbe costruire 1 iniettore apposta.. ma l'avrebbero già fatto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sì la benza scappa....ma dai ke c@##@ta!!!
 
2021063
2021063 Inviato: 8 Lug 2007 18:15
 

muzio ha scritto:
Runner92 ha scritto:
Non esiste.. Se spari aria + forte fai entrare anche + benzina e in modo + rapido.. e fin li ok... però quando arriva al cilindro la benza deve fermarsi sul pistone.. se tu la spari troppo veloce, la benza non si ferma sul pistone e va direttamente nelle luci di scarico... Poi non serve 1 ventola nell'air-box.. basterebbe costruire 1 iniettore apposta.. ma l'avrebbero già fatto.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


sì la benza scappa....ma dai ke c@##@ta!!!

Non ho detto che scappa ho detto che non riesce a fermarsi sul cielo del pistone e non fa fare la scintilla per la velocità in cui entra nel cilindro... Leggi bene... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2021095
2021095 Inviato: 8 Lug 2007 18:26
 

La soluzione molto più semplice sarebbe fare un airbox che va in pressione come quello delle moto a grossa cilindrata, basta mettere 2 tubi che vanno all'air box e spuntano dal davanti o dai lati, ma si smagrirebbe la carburazione con un conseguente grippaggio e perdita di prestazioni.

Quello che si potrebbe fare è realizzare questa cosa tenendo la carburazione molto grassa in modo che al massimo possa rendere, ma ai bassi si farebbe molta fatica a farla andare
 
2023058
2023058 Inviato: 9 Lug 2007 1:03
 

il problema è che una carburazione molto grassa andrebbe bene col turbo acceso, ma senza no
e una carburazione normale senza turbo
i turbo veri hanno dei sistemi elettronici che modificano anche la quntità di benza quando li accendi, ma li diventa davvero difficile
 
2023319
2023319 Inviato: 9 Lug 2007 7:55
 

perchè non mettete una bomboletta d'ossigeno che spara direttamente nel collettore? io ho già provato conclusione: il blocco si è fuso!!
 
2024336
2024336 Inviato: 9 Lug 2007 10:42
 

F-12 ha scritto:
perchè non mettete una bomboletta d'ossigeno che spara direttamente nel collettore? io ho già provato conclusione: il blocco si è fuso!!


ma davvero hai fatto una cosa del genere?!?!?!

eeeh eeeh eeeh cosa nn s fa x andar + forte icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
2025903
2025903 Inviato: 9 Lug 2007 13:14
 

F-12 ha scritto:
perchè non mettete una bomboletta d'ossigeno che spara direttamente nel collettore? io ho già provato conclusione: il blocco si è fuso!!

A sto punto vai di NOS... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2027582
2027582 Inviato: 9 Lug 2007 16:12
 

pilozza ha scritto:
La soluzione molto più semplice sarebbe fare un airbox che va in pressione come quello delle moto a grossa cilindrata, basta mettere 2 tubi che vanno all'air box e spuntano dal davanti o dai lati, ma si smagrirebbe la carburazione con un conseguente grippaggio e perdita di prestazioni.

Quello che si potrebbe fare è realizzare questa cosa tenendo la carburazione molto grassa in modo che al massimo possa rendere, ma ai bassi si farebbe molta fatica a farla andare

si ma la sovrapressione nell'air box ce l'hai a una velocità che neanche con il nos uno scooter riesce a prendere
 
2031433
2031433 Inviato: 10 Lug 2007 5:29
 

quello che vendono è aria compressa già provato

comunque se fate una gara e vi scommettete parecchi soldini fatelo la vincita è assicurata però preparatevi a vedere delle cose mai viste icon_biggrin.gif
 
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