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Consgli hm
1990243
1990243 Inviato: 3 Lug 2007 19:01
Oggetto: Consgli hm
 



cosa mi consigliate di fare per elaborare un hm motard 2007(scarico,pacco..)????
e poi mi potete dire se faccio bene a comprarla per uso quasi esclusivamente cittadino?????
e mi potete fare un elenco per le cose da fare per la manutenzione?

PS inoltre è a miscela al 2-2,5% vero???
rix a tutte le domande e grazie mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1990356
1990356 Inviato: 3 Lug 2007 19:16
Oggetto: Re: Consgli hm
 

gabry46wlf ha scritto:
cosa mi consigliate di fare per elaborare un hm motard 2007(scarico,pacco..)????
e poi mi potete dire se faccio bene a comprarla per uso quasi esclusivamente cittadino?????
e mi potete fare un elenco per le cose da fare per la manutenzione?

PS inoltre è a miscela al 2-2,5% vero???
rix a tutte le domande e grazie mille icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
x elaborarla puoi fare quello che vuoi a seconda del capitale a disposizione... manutenzione è la solita... pulire filtro carburo catena ecc... la miscela al 2,5% sotto non scenderei....
ah dimenticavo la cosa più importante NON COMPRARLA.... visto l'uso sarebbe inutile e sprecata...
 
1990381
1990381 Inviato: 3 Lug 2007 19:18
 

Ma prima di fare 800 domande compratevele ste benedette moto...

Comunque per un uso cittadino non te la comprare, e' sprecata...scegli una street.
 
1990687
1990687 Inviato: 3 Lug 2007 20:07
 

nn è vero nn sono d'accordo. compratela. è una grandissima scemenza che le racing nn si possono usare in citta. una moto di cilindrata superiore al 125 e quasi sempre comunque piu potente di un 125 anche se racing. e un uomo di 25 anni secondo voi nn si prendo un 400 o un 500 ma si prende un 125 street perché altrimenti è sprecata. fidati che quei 5 6 7 cavalli in piu li sfrutti lo stesso in citta, magari nn sempre e l'ideale sarebbe andarci comunque in pista o in belle strade, per usarla a pieno, ma se c'hai i soldi e la desideri compratela tranquillo pure per usarla quasi solo in citta. icon_wink.gif ciao
 
1990804
1990804 Inviato: 3 Lug 2007 20:22
 

ma come manutenzione di preciso cosa devo fare e ogni quanto????
grazie a tutti e anche io sn d'accordo con palevi pero volevo sapere se c'èra moltA manodopera o no????
 
1990819
1990819 Inviato: 3 Lug 2007 20:24
 

palevi ha scritto:
nn è vero nn sono d'accordo. compratela. è una grandissima scemenza che le racing nn si possono usare in citta. una moto di cilindrata superiore al 125 e quasi sempre comunque piu potente di un 125 anche se racing. e un uomo di 25 anni secondo voi nn si prendo un 400 o un 500 ma si prende un 125 street perché altrimenti è sprecata. fidati che quei 5 6 7 cavalli in piu li sfrutti lo stesso in citta, magari nn sempre e l'ideale sarebbe andarci comunque in pista o in belle strade, per usarla a pieno, ma se c'hai i soldi e la desideri compratela tranquillo pure per usarla quasi solo in citta. icon_wink.gif ciao

Il 400 o 500 gira a regimi piu bassi e si usura meno rispetto ad un 125...
comunque è inutile discutere perchè ci sono gia milioni di discussioni a riguardo e se le street esistono un motivo c'è...
Tra l'altro ti assicuro che se girano a regimi bassi si invasano facilmente...

Ultima modifica di katana89 il 3 Lug 2007 20:27, modificato 1 volta in totale
 
1990831
1990831 Inviato: 3 Lug 2007 20:25
 

Non comprarla!!! Le racing si usano in pista, in città soffrono come un'alano su un balcone......non ne vale la pena credimi, esperienza vissuta icon_wink.gif
 
1990882
1990882 Inviato: 3 Lug 2007 20:32
Oggetto: consigli husky
 

ma una husky 125 ripo con marmitta jollymoto e v-force 3 che velocita raggiunge e in quanti secondi arriva da 0 a 100km/h?????
poi quali altre modifiche mi consigliate di fare sia al motore che all' estetica????
Ps quanto consuma..
e infine forse avete ragione una racing è sprecata

Ultima modifica di gabry46wlf il 3 Lug 2007 20:36, modificato 1 volta in totale
 
1990914
1990914 Inviato: 3 Lug 2007 20:36
 

gabry46wlf ha scritto:
ma una husky 125 ripo con marmitta jollymoto e v-force 3 che velocita raggiunge e in quanti secondi arriva da 0 a 100km/h?????
poi quali altre modifiche mi consigliate di fare sia al motore che all' estetica????


Azz manco hai la moto e gia pensi a farla andare di piu?, se ho capito bene la categoria in cui rientri (senza offesa) ti consiglio di prenderti una stradale 125 ripo e lasciarla cosi com'è icon_wink.gif
 
1990930
1990930 Inviato: 3 Lug 2007 20:37
 

perche a che categoria rientrerei???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
comunque che prestazioni avrei
 
1991309
1991309 Inviato: 3 Lug 2007 21:20
 

palevi ha scritto:
nn è vero nn sono d'accordo. compratela. è una grandissima scemenza che le racing nn si possono usare in citta

Io non ho detto che non si possono usare, ho detto che sarebbe sprecata, perchè in mezzo al traffico una moto del genere soffre...e poi se le chiamano RACING un motivo ci sarà...anche io volevo una racing...meno male ho preso l'Husky, è perfetta per l'uso che ne faccio io.
 
1991660
1991660 Inviato: 3 Lug 2007 22:12
 

ma è vero che l'hm è la peggio fra le racing???
se si perche e come fare per risolvere il problema
 
1991687
1991687 Inviato: 3 Lug 2007 22:16
 

gabry46wlf ha scritto:
ma è vero che l'hm è la peggio fra le racing???
se si perche e come fare per risolvere il problema

Motoristicamente non è a livello delle altre ma è roba da poco e la vedi solo guardando i dati dei banchi di prova,non c'è grossa differnza...
L'unica cosa è che appunto Hm non commercializzerà piu questo tipo di moto quindi il progetto è datato e ti trovi una moto che concettualmente è vecchiotta e non ha sviluppi da un bel po di tempo...

Comunque la Husky non so quanto faccia da 0 a 100 con le modifiche ma viaggia abbastanza,non si distacca piu di tanto dalle racing in prestazioni....
Per le modifiche sia estetiche che ciclistiche ci sono molti topic aperti,usa la funzione cerca e si è parlato di tutto icon_wink.gif
 
1991733
1991733 Inviato: 3 Lug 2007 22:22
 

palevi ha scritto:
nn è vero nn sono d'accordo. compratela. è una grandissima scemenza che le racing nn si possono usare in citta. una moto di cilindrata superiore al 125 e quasi sempre comunque piu potente di un 125 anche se racing. e un uomo di 25 anni secondo voi nn si prendo un 400 o un 500 ma si prende un 125 street perché altrimenti è sprecata. fidati che quei 5 6 7 cavalli in piu li sfrutti lo stesso in citta, magari nn sempre e l'ideale sarebbe andarci comunque in pista o in belle strade, per usarla a pieno, ma se c'hai i soldi e la desideri compratela tranquillo pure per usarla quasi solo in citta. icon_wink.gif ciao
non offenderti ma questo è il classico ragionamento di uno che non capisce molto... ai i cavalli in più sono forse la cosa minore... una ciclistica esagerata per usarla solo in città quindi sprecata... dei freni anche essi esagerati viste le staccatone che si possono fare in strada quindi sprecati... un motore molto più delicato rispetto alle altre neccessita di più cura (cambi pistone... oli di qualita... girare sempre a un certo numero di giri) per avere 2 cv in più i quali non si riescono neanche a sfruttare..... tirando le somme conviene prenderla?
icon_arrow.gif gabry46wlf
si è quella con meno cv tra tutte ma non te ne accorgeresti neanche...
un consiglio: se la vuoi la moto e usarla principalmente in città prenditi un husqvarna o una di quelle moto delkla stessa categoria limitati a ripotenziare e impara a usarla... se non ti basta la potenza per fare lo sparo al semaforo beh hai sbagliato tutto...
 
1997040
1997040 Inviato: 4 Lug 2007 16:56
 

nn ho detto solo in citta , ma principalmente in citta. comunque nn so da voi, ma per lo meno da me il traffico nn è cosi opprimente e si riuscirebbe benissimo a correre , ovvio è pericoloso , xo diciamo che nn è che nn la sfrutteresti per strada. e secondo me è ovvio che se uno si compra la moto che corre, la portera ovviamente anche in pista ma sec me la usa comunque anche in citta.... altrimenti tutti quelli che vogliono una moto potente oltre a spendere molto per lei devono spendere anche per comprarsi un altro mezzo? ... qst è il mio ragionamento. xo nn ne so assolutamente molto e mi fa piacere discuterne...! icon_wink.gif ciao
 
1997082
1997082 Inviato: 4 Lug 2007 17:01
 

No non è il problema delle 2 moto che molto pochi hanno,il fatto è:meglio un Husqvarna in pista per il 10% del tempo di utilizzo o una kawasaki in strada per il 90% del tempo di utilizzo?
Non c'è una vera risposta perchè dove a qualcuno mancano i soldi o non ha voglia di spenderli per "rovinare" una racing in strada altri si accollano il prezzo e portano racing anche in strada...
Altra cosa è che qui si parla di 125 non di moot che durano la vita,125 che superano i 19 anni del padrone son pochi...

se uno si piglia una cbr 600 pronto pista e una monster per la strada cè gia piu senso perchè sono moto che puo tenere anche 10 anni,il 125 è una moto provvisoria e non sempre si vogliono investire capitali cosi alti per una moto che dura 2 anni e che in ogni caso ha rivali come l husqvarna che divertono poco meno
 
1997903
1997903 Inviato: 4 Lug 2007 19:02
 

palevi ha scritto:
nn ho detto solo in citta , ma principalmente in citta. comunque nn so da voi, ma per lo meno da me il traffico nn è cosi opprimente e si riuscirebbe benissimo a correre , ovvio è pericoloso , xo diciamo che nn è che nn la sfrutteresti per strada. e secondo me è ovvio che se uno si compra la moto che corre, la portera ovviamente anche in pista ma sec me la usa comunque anche in citta.... altrimenti tutti quelli che vogliono una moto potente oltre a spendere molto per lei devono spendere anche per comprarsi un altro mezzo? ... qst è il mio ragionamento. xo nn ne so assolutamente molto e mi fa piacere discuterne...! icon_wink.gif ciao
in città NON si riesce a sfruttare la moto neanche al 60% perchè per l'asfalto per le curve che non sono mai il massimo x gli altri... se x sfruttarla intendi tirare 4 marce sul dritto abbiamo 2 concezioni diverse di sfruttare una moto... fidati che una moto tipo husqvarna va più che bene... icon_wink.gif
 
1998444
1998444 Inviato: 4 Lug 2007 20:17
 

allora spostando il discorso su di me. io il 125 lo dovrei tenere fino a 20 e passa anni se me lo prendo , finche nn avro la macchina.... quindi io volevo prendermi il tm pensando di usarlo in citta insieme comunque allo scooter, ma dubito che dovendo scegliere tra uno e l'altro sceglierei spesso lo scooter, magari solo x la scuola... comunque poi il sabato e la domenica andrei a sfruttarla bene ... quindi volevo almeno un 125 che fosse potente infatti io volevo prendermi il tm... adesso con tutti qst discorsi mi state convincendo che nn è la moto adatta, perché ovviamente anche in citta lo userei ma comunque lo tirerei, nel limite del possibile, e poi in pista... xo bo... io mi posso fare solo idee, l'esperienza cel'avete voi...
 
1998499
1998499 Inviato: 4 Lug 2007 20:25
 

palevi ha scritto:
allora spostando il discorso su di me. io il 125 lo dovrei tenere fino a 20 e passa anni se me lo prendo , finche nn avro la macchina.... quindi io volevo prendermi il tm pensando di usarlo in citta insieme comunque allo scooter, ma dubito che dovendo scegliere tra uno e l'altro sceglierei spesso lo scooter, magari solo x la scuola... comunque poi il sabato e la domenica andrei a sfruttarla bene ... quindi volevo almeno un 125 che fosse potente infatti io volevo prendermi il tm... adesso con tutti qst discorsi mi state convincendo che nn è la moto adatta, perché ovviamente anche in citta lo userei ma comunque lo tirerei, nel limite del possibile, e poi in pista... xo bo... io mi posso fare solo idee, l'esperienza cel'avete voi...
fidati che tra scuter e tm in città 20000000000000 volte scooter... consumi meno di tutto (benza motore e gomme) non hai problemi di culo e è mooooolto più comodo... poi sono gusti... comunque se lo usi x divertirti la domenica anche solo a fari i giri già è meno sprecata ma se lo usi anche solo al 70% in città...
 
1998663
1998663 Inviato: 4 Lug 2007 20:44
 

bo un 70 per cento in strada la userei ... comunque si vedra se avro ancora lo scooter me lo prendo qst tm e poi vedro anche con l'esperienza quando usarlo e quando non, se nn avro lo scooter perché forse me lo potrebbe prendere anche mio fratello beh andro con l husqy e avro la moto sia per la citta, e poi toccandola un po bene, anche per la pista... vabbe vediamo grazie a tutti. ciao
 
1998857
1998857 Inviato: 4 Lug 2007 21:17
 

a mio parere una racing in città ci sta proprio male e se lo compri solo per quello vuol dire ke vuoi andare in giro a fare il fighettino...
 
1998983
1998983 Inviato: 4 Lug 2007 21:40
 

Un motard racing non lo usi nemmeno al 60% in strada a mio parere,ricordati che anche il miglior motard 125 comunque a 19 anni ti sta stretto
 
2003367
2003367 Inviato: 5 Lug 2007 14:09
 

bo... io mi posso comprare sia una street che una racing, solo che pensando a comprarmi una moto che mi deve durare tanto preferisco comprarmi una moto che sia di qualita. comprarmi un husqvarna pensando che gia per farla camminare devo ripotenziarla, cambiare scarico, carburatore, pacco lamellare , poi si incominciera a toccare il cilindro, cambiare pistone ... e si incomincia a cercare di fare andare quella moto, quanto una racing, avendo meno resa, meno qualita, ciclistica peggiore, manutenzione ancora maggiore... bo bo... mi avete confuso... bo io direi che preferisco avere una moto che sicuramente all'inizio e forse anche dopo sia "abbondante" , ma che spesso comunque userei come meriterebbe, anche perche come gia detto mi deve durare tanto, che invece una moto che magari qualche volta mi limiti, cioe ho una moto di minore qualita quindi che comunque dura di meno,magari dopo un po mi stanca, incomincio a toccarla un po , e perdo affidabilita... capito nn so se mi sto spiegando bene... comunque credo sia meglio una racing, poi nn ho problemi x manutenzione... apparte che nei 2 tempi è sempre limitata la manutenzione, comunque comprerei tutto quello di cui avrebbe bisogno...
 
2003471
2003471 Inviato: 5 Lug 2007 14:21
 

si beh, ma bisogna considerare che per un uso strettamente cittadino già le prestazioni dell' husky vanno benone, una racing è inutile in città, poi ognuno fa quello che vuole icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
2004491
2004491 Inviato: 5 Lug 2007 16:23
 

no vabbe secondo me nn la sfrutti al massimo ma comunque piu di come sfrutteresti una street si... poi ripeto e riripeto nn è uso solamente e strettamente cittadino, e anche cittadino. e comunque la potenza in piu la usi in un 125 racing, come la useresti con un 250, 410, 550, 600, 950, 1200, ovvio che un cbr 600 nn si mette a fare 250 km/h, ma nn va comunque come un rs 125... sec me soprattutto col motard la potenza in piu la sfrutti, perché la potenza sta nell'accelerazione quindi la sfrutti anche in citta, poi nn sara sempre al massimo, e nn ci piegherai al limite, ma di sicuro la tirerai piu di una moto meno potente, poi comunque ripeto che probabilmente nel mio caso avro anche lo scooter, quindi tipo per andare a scuola che io devo fare una strada a una corsia piena di traffico per un kilometro e basta, me la faccio in scooter anche perché è piu agile e superi meglio. poi magari per andare al mare, strada larga 3 corsie dove si corre, e saranno 5 6, 7 kilometri, beh li prendero la moto... poi avendo anche lo scooter, se la prendo e vedo che è veramente come dite voi, una cosa sprecata, la moto sempre a bassi giri , che soffre , e diventa anche fastidioso usarla x il fatto della miscela e per tutti gli altri miliardi di motivi, avro sempre la possibilita di usare sempre in citta lo scooter e allora la moto solo in pista. faro cosi, se avro anche lo scooter, mi prendo il tm, all'inizio lo uso anche in citta, poi se vedo che nn ne vale la pena, che soffre, resta in garage, e si mostrera solo per la pista...
 
2004569
2004569 Inviato: 5 Lug 2007 16:33
 

palevi ha scritto:
no vabbe secondo me nn la sfrutti al massimo ma comunque piu di come sfrutteresti una street si... poi ripeto e riripeto nn è uso solamente e strettamente cittadino, e anche cittadino. e comunque la potenza in piu la usi in un 125 racing, come la useresti con un 250, 410, 550, 600, 950, 1200, ovvio che un cbr 600 nn si mette a fare 250 km/h, ma nn va comunque come un rs 125... sec me soprattutto col motard la potenza in piu la sfrutti, perché la potenza sta nell'accelerazione quindi la sfrutti anche in citta, poi nn sara sempre al massimo, e nn ci piegherai al limite, ma di sicuro la tirerai piu di una moto meno potente, poi comunque ripeto che probabilmente nel mio caso avro anche lo scooter, quindi tipo per andare a scuola che io devo fare una strada a una corsia piena di traffico per un kilometro e basta, me la faccio in scooter anche perché è piu agile e superi meglio. poi magari per andare al mare, strada larga 3 corsie dove si corre, e saranno 5 6, 7 kilometri, beh li prendero la moto... poi avendo anche lo scooter, se la prendo e vedo che è veramente come dite voi, una cosa sprecata, la moto sempre a bassi giri , che soffre , e diventa anche fastidioso usarla x il fatto della miscela e per tutti gli altri miliardi di motivi, avro sempre la possibilita di usare sempre in citta lo scooter e allora la moto solo in pista. faro cosi, se avro anche lo scooter, mi prendo il tm, all'inizio lo uso anche in citta, poi se vedo che nn ne vale la pena, che soffre, resta in garage, e si mostrera solo per la pista...
abbiamo dei concetti diversi sullo sfruttare una moto... sfruttare una moto non vuol dire riuscire a fargli prendere i massimi giri se no la piazzo sul cavalletto e accelero al massimo e i giri li prende comunque... in un motard il 70% è strada mentre il restante 30% è sterrato... escludendo sterrato perchè magari non tutti hanno la possibilità di avere una pista da motard seria vicino la parte asfaltata è composta principalmente da curve e da staccate mentre i rettilinei lasciano il tempo che trovano (anche un bambino è capace di tirare 4 marce) quindi le staccate e le curve dove poter sfruttare una moto in strada non ci sono.... poi tu andresti a sfruttare la moto in superstrada per 5 km? li non la sfrutti la uccidi
 
2004841
2004841 Inviato: 5 Lug 2007 17:10
 

cilum ha scritto:
palevi ha scritto:
no vabbe secondo me nn la sfrutti al massimo ma comunque piu di come sfrutteresti una street si... poi ripeto e riripeto nn è uso solamente e strettamente cittadino, e anche cittadino. e comunque la potenza in piu la usi in un 125 racing, come la useresti con un 250, 410, 550, 600, 950, 1200, ovvio che un cbr 600 nn si mette a fare 250 km/h, ma nn va comunque come un rs 125... sec me soprattutto col motard la potenza in piu la sfrutti, perché la potenza sta nell'accelerazione quindi la sfrutti anche in citta, poi nn sara sempre al massimo, e nn ci piegherai al limite, ma di sicuro la tirerai piu di una moto meno potente, poi comunque ripeto che probabilmente nel mio caso avro anche lo scooter, quindi tipo per andare a scuola che io devo fare una strada a una corsia piena di traffico per un kilometro e basta, me la faccio in scooter anche perché è piu agile e superi meglio. poi magari per andare al mare, strada larga 3 corsie dove si corre, e saranno 5 6, 7 kilometri, beh li prendero la moto... poi avendo anche lo scooter, se la prendo e vedo che è veramente come dite voi, una cosa sprecata, la moto sempre a bassi giri , che soffre , e diventa anche fastidioso usarla x il fatto della miscela e per tutti gli altri miliardi di motivi, avro sempre la possibilita di usare sempre in citta lo scooter e allora la moto solo in pista. faro cosi, se avro anche lo scooter, mi prendo il tm, all'inizio lo uso anche in citta, poi se vedo che nn ne vale la pena, che soffre, resta in garage, e si mostrera solo per la pista...
abbiamo dei concetti diversi sullo sfruttare una moto... sfruttare una moto non vuol dire riuscire a fargli prendere i massimi giri se no la piazzo sul cavalletto e accelero al massimo e i giri li prende comunque... in un motard il 70% è strada mentre il restante 30% è sterrato... escludendo sterrato perchè magari non tutti hanno la possibilità di avere una pista da motard seria vicino la parte asfaltata è composta principalmente da curve e da staccate mentre i rettilinei lasciano il tempo che trovano (anche un bambino è capace di tirare 4 marce) quindi le staccate e le curve dove poter sfruttare una moto in strada non ci sono.... poi tu andresti a sfruttare la moto in superstrada per 5 km? li non la sfrutti la uccidi



la penso esattamente come cilum, si il bello del motard magari è pure l' accelerazione, ma non su strada dritta, ma in uscita da una staccata al limite... per me quello è motard, non avendo piste qua vicino, ma molte strade con queste caratteristiche per me io mi diverto di + con un husky csì che uno col tm in città... icon_twisted.gif
 
2006410
2006410 Inviato: 5 Lug 2007 20:39
 

nn ci stiamo capendo. io so cos'è il motard e sto dicendo che comunque nellle belle strade tutte curve, vedi cagliari-villasimius, oppure in pista ci andrei il sabato e la domenica. poi durante la settimana nei giorni qualsiasi, uno che ha la moto racing, la potrebbe prendere, quando sa che puo tirarla, magari nn facendo chissa quale percorso, ma quando sa che nn deve stare inchiodato nel traffico a respirare smog. l'uso vero di una moto è ovviamente fra le curve, xo io sto cercando di discutere sul possibile doppio uso di una racing, cioe anche in citta, ma voi mi spostate sempre l'argomento sul fatto che il motard consiste nel andare fra le curve, ovvio... comunque secondo me avendo uno scooter x i giorni comuni, e una racing da usare il sabato e la domenica bene, e comunque qualche volta in citta quando si potrebbe comunque guidare decentemente , andrebbe bene... o no?
 
2008394
2008394 Inviato: 6 Lug 2007 9:38
 

si, ma io non rispondo solo a te, c' è stata molta gente che ha scritto: vorrei prendere il ktm/tm/kl/hm lo userei solo in città, cosa mi dite?? è ovvio che io dico che è una cazzata!!! se uno fa pure un uso cittadino ma prevalentemente fa uso motardisctico allora va bene... icon_twisted.gif
 
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