gatto71 ha scritto:
ciao rega' sono luca da roma...anche se abito a passo corese...vabbe'! domanda: ho comprato CBR f del 95...monta ant. e post. michelin "makadan" che tra l'altro non conosco minimamente...anzi se qualcuno sa qualcosa al riguardo....!? vorrei ,dopo aver letto attentamente i vari post in merito, aquistare i cont. piu' giusti per il tipo di moto e per durata e sicurezza,considerando che la mia andatura sara' molto soft con zavorrina (moglie...sob!
) al seguito.
Quale mi consigliereste? quanto e' il giusto prezzo +/- comp. montaggio
cbr f 95 ant.120/60/17 post. 160/60/17
ciao e grazieeeee!! lamps-lamps!
Il Macadam, era una gomma da sport-tourer. Più tourer che sport.
Tra l'altro è stato sostituito anni fa dal Pilot Road.
Quindi, verifica la data di costruzione stampigliata su uno dei fianchi dei tuoi pneumatici. Ci deve essere un numero tipo "1508".
Le prime due cifre indicano la settimana e le altre due l'anno di produzione, quindi nell'esempio si tratta della quindicesima settimana del 2008.
Se le gomme sono vecchie (montate da più di tre-quattro stagioni), può darsi che si siano "satgionate", cioè la mescola, a causa dei ripetuti cicli termici e dei raggi Uv si sia seccata, e quinidi si consuma molto lentamente, ma per contro la tenuta, già non eccelsa nella gomma nuova, diminuisce drasticamente.
Per l'uso che intendi fare più che le Continental Aport Attack, le quali restano comunque pneumatici sportivi con tutti i pro e i contro del caso, ti consiglierei le sopra citate Michelin Pilot Road oppure le Pirelli Diablo Strada.
Ah, dimenticavo!
Il prezzo, visto che monti il 160 al posteriore non dovrebbe essere troppo elevato, se resti su una gomma turistica.
Suppongo, e ripeto suppongo, che non dovresti andare oltre i 180-200 € montate e bilanciate.
Fatti fare qualche preventivo. Anche prechè gli sconti sui pneumatici subiscono pesanti variazioni da gommista a gommista (e questo non ho mai capito perchè). Prova senti dove si riforniscono gli altri bikers capitolini che bazzicano qui sul forum. Ti sapranno consigliare sicuramente il gommista che fa i prezzi migliori.