sicarius ha scritto:
Io sono un felice possesore di una FZ6 e posso dirti che è una moto stupenda...perfetta da turismo e ottima per la città.
Gli unici difetti che ha sono il vuoto a medi regimi, tra i 4000 e gli 8000 giri (per me è un peregio xkè girandoci in città fa comodo avere una moto che sa essere tranquilla) e la forcella anteriore morbida, ma questo problema non dovrebbe riguardarti visto che hai dichiarato di non essere uno smanettone. Per il resto è una moto fenomenale e veramente grintosa!!!
Qualche possesore della Z750 potrà darti maggiori delucidazioni del suddetto veicolo!!!
LAMPS
Un amico che esce in moto con me è un felice possesore della 750, e ti posso dire che da voce sua, dice di riuscire a divertirsi senza passare i 7000 sfruttando il buon tiro in basso, senza contare che comunque resta un 750 e che quindi ha anche qualche cavalluccio in più della fz6. Non vorrei sparare cavolate senza schede tecniche sott'occhio ma mi sembra che la Z abbia su per giù 110 CV, con una curva di coppia quasi piatta e una bella schiena sotto.
Concludendo, penso siano tutte e due moto validissime, ma sicuramente se vuoi guidare dimenticandoti o quasi del cambio e avere una moto che fila di brutto quando esplori la zona alta del contagiri, la Z e quella che fa per te!
P.S.
Con uno scarico aperto canta che è un piacere!