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Frizione: la cambio o no?
1948395
1948395 Inviato: 27 Giu 2007 17:33
Oggetto: Frizione: la cambio o no?
 

ciao a tutti! il mio motorino in qst ultimo periodo fa un problemino (sottolieo k è tt originale icon_cry.gif ):
appena parto tt ok, dopo una decina d km arrivato al 40 all'h cala d accelerazione, per poi riprendere appena passati i 40. man mano k macino km comincia a calare d accelarazione dai 30 ai 40, prorpio nn si muove.
il mio mecca mi ha dtt k potrebbero essere le molle della frizione (mi aveva cambiato le massette ma il problema persiste!). dato k io vorrei cambiare frizione, ma all'isaputa d mio padre icon_lol.gif , secondo voi mi conviene mettere una fly clutch o delta clutch? costi? grazie mille!!!!
 
1948413
1948413 Inviato: 27 Giu 2007 17:36
 

eh le bugie non si dicono!!!
 
1948432
1948432 Inviato: 27 Giu 2007 17:38
 

prendi la fly clutch và dai 35 ai 45 a seconda della zona e del meccanico
 
1948448
1948448 Inviato: 27 Giu 2007 17:40
 

scusa ma se ha detto che potrebbero essere le mollette della frizione perchè ti ha cambiato i rulli???
 
1948464
1948464 Inviato: 27 Giu 2007 17:42
 

eh si 1 bella fly c sta!! in + fattelo ricarburare e pulisci la candela ogni tanto..s vuoi aumentare velox mettici vario multivar e 1 bella gianelli!!
 
1948512
1948512 Inviato: 27 Giu 2007 17:49
 

mi ha cambiato i rulli (l'anno passato in verità) xkè pensava fossero qlli, e poi aveva appena cambiato marmitta (anke se originale) e mi ha dtt k cn qll marmitta c andavano le massette del 4,5 mentre avevo su qll del 5,5. infatti d ripresa è migliorato (poco xò è migliorato). il vario lo metterò fra un po icon_lol.gif e x la marmitta si vedrà. frose metto prima il carbu cn il filtro a cono.
 
1949215
1949215 Inviato: 27 Giu 2007 19:25
 

si se cambi frizione vai di fly
 
1949518
1949518 Inviato: 27 Giu 2007 19:53
 

la frizione ti darebbe problemi solo in partenza non credo sia quella . . i problemi potrebbero stare o nella molla di contrasto o nel variatore (visto che i rulli sono nuovi) . . comunque con la marmitta originale 4,5 g sono pochi, forse anche 5,5 . . io non cambierei la frizione ma monterei un variatore con magari una molla di contrasto nuova, se fossi in te . . in questo modo dovrebbero sparire i problemi
 
1950120
1950120 Inviato: 27 Giu 2007 21:07
 

Ok doma kiamo il mecca e sento lui (avevo pensato pure io al variatore, ma nn erp sicuro...)

Ciao e grazie a tt! icon_lol.gif
 
1957632
1957632 Inviato: 28 Giu 2007 18:54
 

e se volessi mettere un vario? cs mi consigliate, multivar o speed control? prezzi? grazie mille!
 
1957714
1957714 Inviato: 28 Giu 2007 19:02
 

AnDrEvII ha scritto:
e se volessi mettere un vario? cs mi consigliate, multivar o speed control? prezzi? grazie mille!


Ti consiglio il multivar, come prezzo stiamo sui 55/60 € ma io l'ho pagato 48 perchè nella mia zona c'è un negozio superfornito dove tutte le cose costano meno. icon_wink.gif
 
1957994
1957994 Inviato: 28 Giu 2007 19:40
 

anke dalle mie parti! semai andrò a comprarlo... sento il mio mecca magari. prima vedo se è proprio la molla d contrasto.
 
1959678
1959678 Inviato: 29 Giu 2007 7:16
 

ci sta proprio bene la fly assieme al multivar. icon_twisted.gif poi la delta è regolabile e se nn hai una ela abbastanza spinta è alquanto inutile quindi vai di fly e se ti escono dei soldi mettici anche una bella arrow/gianelli che ti fa recuperare di ripresa
ciao
massimiliano
p.s.il filtro a cono lascialo perdere piuttosto una bella spugna più porosa nell'airbox ma nn mettere il cono o torta che sia icon_wink.gif
 
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