pise24 ha scritto:
ho capito che viene su in seconda, anche di gasa se hai apppena appena la mano, ma che senso ha scalare dalla terza?
se uno parte da fermo in prima, poi mette la seconda e da un tocco di frizione verso i 9000-10000 giri viene su, e poi stai su fino ai 15000 parzializzando e giocando con la manetta, oppure metti altre marce.
se invece dalla terza butti la seconda i giri motore aumentano, la moto è frenata dal freno motore e se anche riaccleri hai la moto gia impiccata agli alti..... proprio non vedo l'utilità.....
meglio ancora se non sfrizioni........................ parti in prima e fa tutto da sola, poi molli un istante il gas quando sei ben dritto, quindi metti la seconda (senza frizione ovviamente) e stai su quanto vuoi.... qui ci vuole un attimino di pratica e di disinvoltura ma ti assicuro che è così che si impenna....
poi uno si fa le sue scemate, tipo tirarla su in prima, scendere, sfruttare il ritorno della forcella , riaprire in seco da e via, o cose del genere, ma scalare..................................................
Tra una rialzata e l'altra aggiungerei il tempo perso per fermarsi a raccogliere i cocci persi tra una caduta e l'altra