1934713
Inviato: 26 Giu 2007 8:25
Oggetto: Eccolaaaaaaa [GSX-R 750 k7]
nn so come si mettono le fotooooooo
vi faccio soltanto il resoconto....
andiamo alle prime impressioni di guida...beh l ho presa venerdi pomeriggio e l ho salita su a carini quindi autostrada...in autostrada nn ho potuto ovviamente verificare il comportamento anche xche nn posso portarla oltre i 6.000 giri..quindi al massimo 140 km/h x il momento è legatissima ma sotto sotto si sente che il motore c'è..( x la serie appena finisce il rodaggio......)...ho apprezzato la leggerezza...e dico leggerezza in tutti i sensi...nei curvoni veloci autostradali mentre con la 1000 ero sun un treno a 200 km/h senza probelmi e sicurezza massima...con la 750 a 130 sentivo tra le mani un giocattolo..leggero....ma comunque sempre pronto a correggere..infatti deluso ovviamente dalla prova autostrada domenica mattina l ho provata in mezzo ad un paio di curvette (terrasini-partinico)..e li ho potuto verificare 1 po di cose...primo tra tutti rispetto la 1000 è cortissima, il mento del casco mi arriva sul cupolino mentre sulla 1000 ero sulla tanica..quindi sulla 1000 posizione più lunga...sulla 750 molto + corta..quindi + reattiva.
poi in mezzo alle curve è fulminea, troppo rapida, aggredisce la corda con una velocità sconvolgente e rispetto alla 1000 la prima sensazione è stata che mentre con la 1000 impostavi 1 traettoria e amen, con questa in qualunque momento puoi correggere tutto..esempio...? mi trovo in curva a sinistra..abbastanza giu....e mentre faccio la curva mi trovo un ciclista della domenica..bene con la 1000 sarebbe stato panico..x la serie l avrei sbocciato, con la 750 mi è bastata una piccola correzione ai semimanubri e via ciclista scanzato con enorme margine.....i freni x quel poco che ho visto sono perfetti anche se nn li ho stressati parecchio.....x quanto riguarda la ciclistica onestamente ho regolato il tutto su istruzioni lette sulla rivista IN MOTO dove in occasione del MASTER BIKE hanno provato e settato la ciclistica della 750...e con queste regolazioni devo dire che la moto è più stabile....quindi ricapitolando.....
CORTA.....AGGRESSIVA NELLE CURVE.....AGILE.....LEGGERA.....
insomma io avevo guidato la 600 k6 di mio fratello e la 750 ha lo stesso identico telaio...l'unica differenza è......150 CAVALLI...
alla fine tra le mie moto possedute...600....1000...e 750...beh la verità sta sempre a metà....ah ah ah