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Phantom F12r air cooled [che diavolo di blocco è questo??]
Messaggio Inviato: 4 Nov 2008 22:46
 

Agente47 ha scritto:

che cosa ci hai messo sotto oltre alla trasmissione?

ma x fare 99 ma in uno spazio infinito e cn il motore ke tra poco andava dopo a qst mio amiko abbiamo messo il 70 malossi cn la tt ke e uno skifo comunque adesso i 99 li segna in poko e ha uno scatto e una ripresa impressionanti
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2008 22:47
 

wow solo gt e marmitta icon_eek.gif ... ma quale gt malossi precisamente?
 
Messaggio Inviato: 4 Nov 2008 23:04
 

Agente47 ha scritto:
wow solo gt e marmitta icon_eek.gif ... ma quale gt malossi precisamente?

ma no,,!! trasmissione (completa top) motore e una TT di m***a centralina albero rhq (senza albero andava bene lo stesso)
e vabbe non centra ma anke candela xd
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 17:04
 

allora la frizione forse è possibile ma il variatore non è uguale al minarelli perchè il nostro è leggermete più piccolo
la centralina ancora per il nostro non l hanno fatta
 
Messaggio Inviato: 5 Nov 2008 17:16
 

l anno fatta la ducati anke si puo rimappa fino a 11000
icon_arrow.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2009 16:27
 

ciao ragazzi. Io è da un anno che sto lavorando sul mio phantom f12r air e devo dire che è mlt faticoso.....sto lavorando con un'autoufficina che praticamente fa solo motorini racing (nn sono scemi!!!)..abbiamo chiamato un sacco di fornitori e finalmente l'altro ieri mi ha contattato il fornitore della MALOSSI ITALIA dicendomi che hanno creato 2 cilindri apposta per qst motorino.Mi ha anke dtt che cambia tutto tranne carter che è uguale a qll vecchio...L'albero è mlt particolare dato che è spinotto 12 anzi 10 e mi ha aggiunto che migliore (forse) anke di un albero top spinotto 10. il carburatore nn si sa manco da dv caxxo è uscito e il cilindro idem....ho ordinato qst elaborazione e forse tra 2 sett mi arriverà facendovi sapere anche i costi...i due cilindro sono: 1 base (70cc) e uno gia un pochino piu grosso (80cc che secondo me nn ne vale la pena). Il costo dovrebbe essere ( dal poco che ho capito piu iva compresa) 240€ E' tantino...comunque....che ci dobbiamo fare? il meccanico mi ha quasi certamente garantito che i 105/110 km/h li dovrebbe fare cambiando cilindro, carburatore e marmitta.,...però io nn sono cosi convinto dato che ho scoperto gg che abbiamo anke la centralina bloccata e quindi....ALTRI SOLDI!!!!! icon_razz.gif 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mar 2009 18:24
 

quindi ke centralina bisogna prendere x far predere + giri a stò motorello?io ad esempio ke ho pro replica e variatore top cambierebbe qualcosa?
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 19:04
 

Ciao a tutti, io ho un phantom f12r raffreddato ad aria, e confermo che il motore nn è Minarelli, ma un cinese. Le prestazioni sono tuttaltro che ottime, ma per chi si accontenta dei 67/68 in pianura (senza fermi) è uno scooter di tutto rispetto. L'estetica penso sia una delle migliori e assolutamente un suo punto forte. Per farlo camminare di più io consiglio di cambiare parecchio, a cominciare dalla centralina. comunque non è un pessimo motorino, con qualche tocco anche noi cn questo scooter potremo essere fieri del nostro motorino_!_
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 19:07
 

pandex ha scritto:
ciao ragazzi. Io è da un anno che sto lavorando sul mio phantom f12r air e devo dire che è mlt faticoso.....sto lavorando con un'autoufficina che praticamente fa solo motorini racing (nn sono scemi!!!)..abbiamo chiamato un sacco di fornitori e finalmente l'altro ieri mi ha contattato il fornitore della MALOSSI ITALIA dicendomi che hanno creato 2 cilindri apposta per qst motorino.Mi ha anke dtt che cambia tutto tranne carter che è uguale a qll vecchio...L'albero è mlt particolare dato che è spinotto 12 anzi 10 e mi ha aggiunto che migliore (forse) anke di un albero top spinotto 10. il carburatore nn si sa manco da dv caxxo è uscito e il cilindro idem....ho ordinato qst elaborazione e forse tra 2 sett mi arriverà facendovi sapere anche i costi...i due cilindro sono: 1 base (70cc) e uno gia un pochino piu grosso (80cc che secondo me nn ne vale la pena). Il costo dovrebbe essere ( dal poco che ho capito piu iva compresa) 240€ E' tantino...comunque....che ci dobbiamo fare? il meccanico mi ha quasi certamente garantito che i 105/110 km/h li dovrebbe fare cambiando cilindro, carburatore e marmitta.,...però io nn sono cosi convinto dato che ho scoperto gg che abbiamo anke la centralina bloccata e quindi....ALTRI SOLDI!!!!! icon_razz.gif 0509_doppio_ok.gif



Molto interessante! Grazie della dritta! Io ho il tuo stesso motorino e siamo in 2 a impazzire per farlo camminare! Appena puoi comunicami , se riesci, prezzi e consigli.!. Grazie! icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 19:09
 

Matteo-Megadeth ha scritto:
allora, non avevo mai notato quel simbolo sul mio F12r aria, ma so per certo che il motore NON è Minarelli, a questo punto è facile che sia della Keeway, il Minarelli c'è solo sulla versione a liquido


Esattamente, io uno f12r raffreddato ad aria, e un Minarelli non è asolutamente, è un cinese: motore infido e bastardo, ma se ci mette le mani uno che c ha voglia niente è impossibile!
 
Messaggio Inviato: 4 Giu 2009 19:52
 

Fabio_Dello_94 ha scritto:


Esattamente, io uno f12r raffreddato ad aria, e un Minarelli non è asolutamente, è un cinese: motore infido e bastardo, ma se ci mette le mani uno che c ha voglia niente è impossibile!


Si chiama Keeway 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 18:48
 

monta quel pezzo di tronco della keeway... icon_cry.gif ho chiesto al concessionario... quello a liquido costa di più perchè è a liquido e monta un minarelli icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Giu 2009 18:49
 

Fabio_Dello_94 ha scritto:


Esattamente, io uno f12r raffreddato ad aria, e un Minarelli non è asolutamente, è un cinese: motore infido e bastardo, ma se ci mette le mani uno che c ha voglia niente è impossibile!

xD lo ami vero ? prova a trasformarlo in un lc.. però devi comprare carter radiatore pompa acqua e motore da capo.. icon_rolleyes.gif non se ti conviene ma almeno dopo hai un minarelli non un infido bastardo motore cinese xD
 
Messaggio Inviato: 6 Ago 2009 18:03
Oggetto: f12r air cooled
 

ank'io ho l'f12r air cooled e vi posso assicurare che ha un motore cinese (keewey)
oggi pero ho mandato a prendere la preparazione malossi, la tt e il carburatore appena mi arrivano vi faccio sapere come va
 
Messaggio Inviato: 7 Ago 2009 15:06
 

io ho un amico che ha preso l'f12r air cooled...si ha il blocco della keeway motor...ke è strutturato solo in modo simile al minarelli orrizz...però se uno se ne intende si può cambiare il blocco...questo mio amico ha trovato allo sfascio un f12r lc incidentato...ha preso il blocco e lo ha montato sul suo telaio...ci sta alla perfezione...altro che i trattori che fa la keeway icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 11:47
Oggetto: Re: Phantom F12r air cooled [che diavolo di blocco è questo??]
 

beppeboris ha scritto:
proprio oggi guardando il sito della malaguti stavo osservando il nuovo phantom f12r ad aria, quando sul copriventola (che peraltro non so come faccia ad essere chiuso visto che lo scooter è ad aria) ho notato uno strano marchio, ora vi faccio vedere di cosa parlo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se vi verrà in mente che marchio è, ma ve lo dico io: è il marchio della KEEWAY MOTORS!!!!! , ed eccovi la prova che non sto scherzando:

Link a pagina di Keewaymotor.com

icon_surprised.gif icon_surprised.gif
ora la mia doamanda è questa: è il solito blocco minarelli ma assemblato da keeway e con il marchio keeway oppure è un altro blocco? grazie a voi se saprete saziare la mia curiosità icon_smile.gif icon_smile.gif



Allora io so che il malaguti phantom f12r esce in 2 versioni quella raffreddata ad aria e quella raffreddata a liquido come il mio.
Quello raffreddato ad aria dovrebbe avere il blocco della keeway motor e nn minarelli mentre la versione raffreddata a liquido monta blocco minarelli ed è molto molto molto meglio. doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 11:58
 

raga è a dir poco antico questo topic..
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 12:01
 

djroby ha scritto:
beppeboris ha scritto:
e brava malaguti che a quanto pare ha trovato un modo per risparmiare... comunque non credo affatto che sia l'unico scooter italiano con parti meccaniche o con l'intero blocco motore prodotto in paesi dove la manodopera è moolto economica


secondo te i garelli vip ciclone e capri dove sn assemblati? TOTALMENTE IN PAESI COME CINA E SIMILI....e l'han anke dikiarato..guarda i prezzi....poi metton il markio italiano....


si appunto mettono il marchio italiano poi come li apri vedi che sono tutti fatti in cina.
piuttosto di prendermi un motorino così vado in bici.
 
Messaggio Inviato: 11 Set 2009 12:15
 

è cinese non minarelli! tutto qua! per niente se metti su il blocco ad aria del vecchio phantom va oltre i 65!il cilindro è keeway non mina, fanno le marmitte apposite per l'f12r air cooled , se metti su la marmitta x mina orizz non va bene !

mentre il liquid cooled è il classico mina orizz a liquido

aaaaaa scusate della risp nn mi ero accorto che il topic era del 2007 eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2010 21:46
 

ma volete capire ke il f12r a liq è minarelli mentre l altro ad aria e cinese!
 
Messaggio Inviato: 28 Gen 2010 21:52
 

pandex ha scritto:
ciao ragazzi. Io è da un anno che sto lavorando sul mio phantom f12r air e devo dire che è mlt faticoso.....sto lavorando con un'autoufficina che praticamente fa solo motorini racing (nn sono scemi!!!)..abbiamo chiamato un sacco di fornitori e finalmente l'altro ieri mi ha contattato il fornitore della MALOSSI ITALIA dicendomi che hanno creato 2 cilindri apposta per qst motorino.Mi ha anke dtt che cambia tutto tranne carter che è uguale a qll vecchio...L'albero è mlt particolare dato che è spinotto 12 anzi 10 e mi ha aggiunto che migliore (forse) anke di un albero top spinotto 10. il carburatore nn si sa manco da dv caxxo è uscito e il cilindro idem....ho ordinato qst elaborazione e forse tra 2 sett mi arriverà facendovi sapere anche i costi...i due cilindro sono: 1 base (70cc) e uno gia un pochino piu grosso (80cc che secondo me nn ne vale la pena). Il costo dovrebbe essere ( dal poco che ho capito piu iva compresa) 240€ E' tantino...comunque....che ci dobbiamo fare? il meccanico mi ha quasi certamente garantito che i 105/110 km/h li dovrebbe fare cambiando cilindro, carburatore e marmitta.,...però io nn sono cosi convinto dato che ho scoperto gg che abbiamo anke la centralina bloccata e quindi....ALTRI SOLDI!!!!! icon_razz.gif 0509_doppio_ok.gif



non ti coverrebbe comprarti una mto 125 che ti fa quella velocità senza problemi e senza essere illegale al posto di stare lì a modificare uno scooter?
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2010 14:06
 

io ho un phantom f12 aria nuovo e quel tappo non lo ha....
 
Messaggio Inviato: 20 Set 2010 18:49
 

è il nuovo phantom f12r che non ha + blocco minarelli orizzontale ma un blocco detto in tutto sincerità del ***** che non so se è cinese, giapponese ecc
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2011 19:27
Oggetto: Re: Phantom F12r air cooled [che diavolo di blocco è questo??]
 

beppeboris ha scritto:
proprio oggi guardando il sito della malaguti stavo osservando il nuovo phantom f12r ad aria, quando sul copriventola (che peraltro non so come faccia ad essere chiuso visto che lo scooter è ad aria) ho notato uno strano marchio, ora vi faccio vedere di cosa parlo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se vi verrà in mente che marchio è, ma ve lo dico io: è il marchio della KEEWAY MOTORS!!!!! , ed eccovi la prova che non sto scherzando:

Link a pagina di Keewaymotor.com

icon_surprised.gif icon_surprised.gif
ora la mia doamanda è questa: è il solito blocco minarelli ma assemblato da keeway e con il marchio keeway oppure è un altro blocco? grazie a voi se saprete saziare la mia curiosità icon_smile.gif icon_smile.gif

si ma questo è anche il modello vecchio quelli a liquido tutti e quelli nuovi a aria hanno il minarelli orizzontale
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2011 19:29
Oggetto: Re: Phantom F12r air cooled [che diavolo di blocco è questo??]
 

beppeboris ha scritto:
proprio oggi guardando il sito della malaguti stavo osservando il nuovo phantom f12r ad aria, quando sul copriventola (che peraltro non so come faccia ad essere chiuso visto che lo scooter è ad aria) ho notato uno strano marchio, ora vi faccio vedere di cosa parlo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



non so se vi verrà in mente che marchio è, ma ve lo dico io: è il marchio della KEEWAY MOTORS!!!!! , ed eccovi la prova che non sto scherzando:

Link a pagina di Keewaymotor.com

icon_surprised.gif icon_surprised.gif
ora la mia doamanda è questa: è il solito blocco minarelli ma assemblato da keeway e con il marchio keeway oppure è un altro blocco? grazie a voi se saprete saziare la mia curiosità icon_smile.gif icon_smile.gif

guarda questa che è la versione sport (minarelli)

air colled con marmitta sport rovesciata file:///C:/Users/Paola/Downloads/PHANTOM-F12R-50-AC-marmitta.jpg
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2011 19:52
 

La versione AC Sport non è minarelli
 
Messaggio Inviato: 23 Apr 2011 12:28
 

hey genio delle due ruote prima di parlare leggi meglio!!!
su in sella c'è messo quello a liquido perchè è migliore di quello ad aria!!
ma vai a nasconderti che fai ridereeeee eusa_wall.gif eusa_wall.gif

e comunque il blocco di quelo è fatto completamente da keeway mentre in quello sport è montato dalla minarelli e revisionato. xo è sempre keeway 0510_amici.gif
 
Messaggio Inviato: 4 Lug 2011 17:04
Oggetto: consigliatemi....
 

Io ho il phantom f12 air cooled a liquido....ma esiste anche ad aria perché io lho preso nuovo e mi sono informata bene ...e tutti mi hanno konsigliato il liquido ...è perfetto mai un problema....e ora lo voglio far sbloccare x la velocità....vorrei modificarlo esternamente...che colori mi consigliate colori bisex perché anche se sono una femmina i soliti rosa viola fucsia mi fanno un po c****e!!!!grazie.....
 
Messaggio Inviato: 19 Ago 2011 12:06
 

Io possiedo un F12R AC Tribal versione sport, sul libretto delle istruzioni c'è scritto che il nome del blocco motore del mio scooter non è QJ-CMA02C (blocco che viene montato sugli F12R ac versione normale ovvero non sport), bensì il nome del mio blocco è QJ-CMA04C che mi fa pensare che il mio blocco sia sempre keeway, ma con alcuni pezzi migliorati di derivazione minarelli.

Adesso qualcuno che possiede l'F12R AC Sport,mi può dire quanto va senza fermi?

ps:io ho i fermi 0509_doppio_ok.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2011 14:56
 

Elia1996 ha scritto:
Io possiedo un F12R AC Tribal versione sport, sul libretto delle istruzioni c'è scritto che il nome del blocco motore del mio scooter non è QJ-CMA02C (blocco che viene montato sugli F12R ac versione normale ovvero non sport), bensì il nome del mio blocco è QJ-CMA04C che mi fa pensare che il mio blocco sia sempre keeway, ma con alcuni pezzi migliorati di derivazione minarelli.

Adesso qualcuno che possiede l'F12R AC Sport,mi può dire quanto va senza fermi?

ps:io ho i fermi 0509_doppio_ok.gif

la differenza è che il tuo blocco ha la marmitta ad espansione come l'f12r a liquido, ed è stata cambiata la testa del cilindro, perchè il cilindro della keeway è stato disegnato male per rientrare nei limiti euro 2, cioè per rientrare nei limiti di emissione di co2, adesso avranno risolto, dicono che va come un minarelli ad aria normale (?)...ma comunque per tutti quelli che hanno il blocco vecchio basta mettere la testa di un minarelli ad aria di tipo originale...ci dovrebbe essere un miglioramento ma non assicuro niente...
 
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