mattia124 ha scritto:
ke secchio 135.prima le RS facevano 170
quoto,ma in parte!
mi spego meglio:la rave è fondamentale,x le prestazioni della nostra moto,e le nuove rs sfiorano con il ripotenziamento completo di rave i 170kmh!!un'effettiva differenza tra le nuove ripo,e le vecchie fp,c'è,ed è data dal fatto che quando nel 97 usci la legge delle moto depotenziate,le case non ebbero più motivi per continuare a studiare motori più performanti,ma preferirono piuttosto privilegere una maggiore affidabilità,un minir consumo,un'abbassamento dei costi di gestione,a scapito di qualche cv
!!
va tenuto inoltre presente che negli anni 90,le moto 125fp,erano tra le più vendute,per queste soggette a continui miglioramenti prestazionali,e tecnici!calcolate semplicemente che nel 1992 anno in cui venne presentata l'extrema,moto come il cbr 600 avevano ciclistiche da motorini con forcelle da 50ino,e impianti frenanti dotati di dischi fissi della misura da noi montata al posteriore
,con prestazioni che arrivavano ai 225kmh!mentre l'rs era dotata di un gran telaio(montato tt'ora)impianto frenante dotato di disco semiflottante,e un'motore dotato di ben 31,9 cv alla ruota,quasi 36 all'albero,e una velocità massima di 173kmh!
data la qualita tecnica di questi bolidini(rs e mito in quegli anni erano cio che di meglio ci fosse,raggiunsero il top dello sviluppo con prestazioni praticamente identiche,il quale viene adottato oggi quasi invariato,per molte cose,quali telaio freni ecc)
si diffusero anche tra un pubblico di adulti,e questo x le case non poteva che incrementare il sempre maggiore sviluppo!
con questo non voglio lodare la mia moto(appunto l'extrema)ma bensi il lavoro dell'aprilia anche della cagiva,nello sviluppo,e spiegare il perchè di queste fantomatiche differenze prestazionali!
spero di essere stato chiaro,e di avervi tolto ogni dubbio nel qualcaso ce ne fossero!!
un lampsss a tutti