simon79 ha scritto:
Arieccomi eheheheh
dunque:
in condizioni normali lo devi tenere girato in basso su ON.
quando entri in riserva lo giri tutto in su (senso antiorario) su RES (allenati a farlo con la moto in movimento...è utile
)
tutto a destra (PRI) lo utilizzi quando devi flussare la benza in modo diretto, ad esempio quando la motoretta devi farla partire,è ferma da un po' ed ha le vaschette dei carburatori desolatamente vuote. Il rubinetto funziona "a depressione",nel senso che (se non vado errato) ha un sistema che fa sì che la benza fluisca giù dal serbatoio solo quando c'è aspirazione (=il motore gira). In PRI, tu aggiri questo sistema e fai sì che la benza vada giù per caduta diretta nelle vaschette anche a motore spento.
Ragion per cui, ricordati che quando il motore è spento NON dimenticarti mai la levetta su PRI o rischi di allagare tutto di benza...poco simpatico
Ah,e quando finisci in riserva e poi fai rifornimento ricordati di rigirare da RES ad ON. Funzionalmente non cambia nulla, il fatto è che senz'accorgerti potresti dar fondo a tutto il serbatoio riserva compresa e trovarti tristemente a secco.
Un consiglio che ti posso dare è di servirti del contakm parziale per tenere conto del tuo livello benza&consumi, così quando vedi che sei lì lì per andare in riserva "giochi d'anticipo" e rabbocchi la broda...ritrovarti con la GS che tossisce per sopraggiunta riserva nel bel mezzo di un sorpasso con sgummamento è alquanto inquietante
Lamps!
quando finisci in riserva e poi fai rifornimento ricordati di rigirare da RES ad ON....significa rigirare dopo il rifornimeno? o prima?