1870649
Inviato: 16 Giu 2007 18:30
Citazione:
Di nulla, per la prossima volta ricordati di tenerti sempre sotto il limite dei +40 per evitare il ritiro patente
E ma quì a sto punto lo spiego....è stato troppo strano. ho dato gas per togliermi da una brutta situazione.
Da rimini dovevo andare a gatteo (verso cesena) e avevo preso la via emilia, la quale ha limiti di velocità molto bassi (dai 70 ai canonici 50 km/h).
Procedevo ai 50-55 km/h (giuro!) sulla destra (rasentavo la linea bianca) e in uscita di una rotonda è successo.
Un bel mercedes (grossa e sportivetta [adorabile]) voleva sorpassarmi da qualche minuto, ma per via del trafifco non riusciva a superare me e qualche macchina che avevo davanti.
In quella rotonda le macchine davanti presero un'uscita, dandomi spazio libero davanti.
In lontananza (200-300 metri?) ho visto una vecchietta con la borsa di plastica (tipo spesa) camminare nella mia direzione sul bordo della strada.
Io in quel momento, mentre avevo raggiunto già la velocità di crociera, ho sentito una sgassata della macchina dietro.
Rapido sguardo negli specchietti e calcolo il sorpasso della macchina nei miei confronti proprio nel tratto dove io avrei superato la vecchietta.
Non conoscevo quella strada e le sue pericolosità (a livello di controlli) ma in quel retitlineo lungo ho deciso di non rallentare (andavo già piano) e,dopo aver mesos la freccia a sinistra, in quarta marcia ho dato tutto il gas per pochi attimi, mi son messo lievemente verso il centro della mia corsia (permettendo di superare la vecchietta senza spaventarla) e poi una volta sorpassata ho tolto il gas, rimettendomi verso destra.
La scena è stata epica: la macchina mi sorpassò a sinistra a velocità di circa 100-120 km/h e a destra c'era, nascosta, la pattuglia con un trabbicolo trippiede che puntava la strada.
Avevo toccato quasi i 90 (85 sicuri) e in decelerazione mi hanno preso senza indugiare.
Il tutto per levarmi dalle scatole!
Ok, non sono tipo da andare sempre tranquillo in giro. mi piace girare allegrotto talvolta.
Non azzardo a piegare e non voglio rischiare una moto non mia e la pelle dopo un incidente creato da un vecchietto di 78 anni che mi ha tagliato la strada.
Però questa multa capita in frangenti non proprio meritati... mi ero spaventato.