pilozza ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
alex09 ha scritto:
quelle omologate sono migliori per gt originali mentre quelle non omologate per i gt maggiorati
la differenza principale a livello strutturale è che quelle omologate hanno gli strozzi (che poi si tolgono al montaggio) e hanno meno saldature di quelle non omologate. piu saldature ci sono, piu la marmitta è veloce nell'espellere i gas di scarico
Bhe non è proprio cosi la storia delle saldature ma te la do per buona, in generale una non omo è molto piu aperta e progettata con altri standard
Se è per quello non c'entrano un c***o le saldature, forse intendevi dire che è fatta saldando molti anelli e per ciò resta più precisa, con curve meno brusche e senza deformazioni interne.
Nonè che se aumenti il numero delle saldature aumentano le prestazioni, anzi, se ci sono cordoni di saldatura all'interno viene compromessa la resa della marmitta.
si, mi sono espresso male, non è che le saldature si fanno cosi alla c***o di cane, giusta la precisazione