Vittorio80 ha scritto:
Ciao Ragazzi, il 15 maggio ho ritirato la mia prima moto!!Fz6 orange usat di 2000 km
Adesso a distanza quasi di un meso ho percorso 1600 km (ho levato il motorino e la uso 24 ore su 24).
All'inizio ero spaventato dalla potenza che avevo a disposizione a qualsiasi regime e marcia, oggi già ho preso un bel po la mano!!Sto we sono andato con la mia ragazza a fare una passeggiata in costiera e sono rimasto colpito dall'ottima tenuta di una moto che ti permette di fare delle belle curve abbastanza "a recchia" senza sentire di rishciare troppo!!
Il problema è che fin quando camminavo per i fatti tuoi alla mia velocità, tutt'apposto, appena pensavo di forzare un po la mano, non stavo piu tanto a mio agio, andando a velocità leggermente, quasi ridicolmenter piu veloci, ed in piu sentivo di rischiare un pochino in termini di sicurezza. La domanda è: "per imparare ad"andare in moto, servono solo i km , ho è necessario azzardare un po di piu cercando i capire cosa so e cosa NON SO fare con una moto?"
Grazie
beh il fatto che tu ti sia accorto di non essere più tranquillo quando hai iniziato ad aprire un pò di più è già un buon segno, vuol dire che riesci a capire fin dove puoi arrivare.
Come ti hanno già detto cerca di non forzare mai troppo la mano perchè la caduta è sempre dietro l'angolo quindi mettiti sempre in condizioni di sicurezza.
Vedrai che pian piano ti ritroverai a fare cose che adesso neanche ti sognavi di fare