de_corsa ha scritto:
1250, con una Guzzi Le Mans III modificata e carenata.
ma in diverse occasioni mi è capitato di percorrere distanze di poco inferiori
come fa notare Luzes, che quanto a percorrenze non scherza, dipende dalla moto: il caso che ho citato non ha nulla di eroico, in quanto con quella moto [e a quell'età... ] una distanza del genere non riusciva a stancarmi; ma addirittura una decina di anni prima (e quindi quando ero un pò più giovane) ricordo viaggi faticosissimi e... debilitanti a cavallo di moto naked o, peggio, enduro sulle quali 400km sembravano non finire mai.
la discriminante in quest'ultimo caso, è il tipo di percorso e la media sostenuta: con naked&enduro ci si stanca di più nei tratti NON guidati e cercando di tenere medie elevate in autostrada, mentre percorrendo solo strade piene di curve ci si diverte di più e non ci si vorrebbe fermare mai!
ma in diverse occasioni mi è capitato di percorrere distanze di poco inferiori
come fa notare Luzes, che quanto a percorrenze non scherza, dipende dalla moto: il caso che ho citato non ha nulla di eroico, in quanto con quella moto [e a quell'età... ] una distanza del genere non riusciva a stancarmi; ma addirittura una decina di anni prima (e quindi quando ero un pò più giovane) ricordo viaggi faticosissimi e... debilitanti a cavallo di moto naked o, peggio, enduro sulle quali 400km sembravano non finire mai.
la discriminante in quest'ultimo caso, è il tipo di percorso e la media sostenuta: con naked&enduro ci si stanca di più nei tratti NON guidati e cercando di tenere medie elevate in autostrada, mentre percorrendo solo strade piene di curve ci si diverte di più e non ci si vorrebbe fermare mai!
scusate l'autocitazione,
ma dopo di aver fatto 950km in 16h con la mia XT alla soglia del mezzo secolo di vita,
per "colpa" di jacktornese&FilippoCaliari durante l'allegra trasferta all'AltesTreffen 2008
mi vedo costretto a rettificare quanto affermato in precedenza...