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636/05 - Scarico Shark triangolare Superstock
145551
145551 Inviato: 6 Dic 2005 14:14
 



420 E PASSA LA PAURA
 
146804
146804 Inviato: 7 Dic 2005 20:53
 

500 euro mi paiono un po' tantini , icon_eek.gif ,cosa verrebbe a costare lo scarico
completo invece?
non avreste dei grafici anche per lo scarico completo?
scusate per le domande insistenti,ma la cosa mi interessa e non potendo
toccare con mano mi rimangono dei dubbi! icon_biggrin.gif
comunque se riusciste veramente a mandarci quelle foto ed il grafico non sarebbe male!!!! icon_biggrin.gif
grazie ciao tecnorace
 
146904
146904 Inviato: 7 Dic 2005 22:15
 

Peccato sono arrivato troppo tardi ... Oggi mi è arrivata la SHARK modello vecchio 0510_grattacapo.gif , appena arrivo dal meccanico mi accorgo di ciò . Quindi richiamo al rivenditore e gli ho detto del fatto . Già i tempi di consegna per questa qui sono stati abbastanza lenti , chissà quanto ci vuole mo . Che sfiga , io già pensavo alla shark di kriminal eusa_wall.gif

Era meglio se prendevo una leovince ... 2 giorni e l'avevo icon_cry.gif
 
146921
146921 Inviato: 7 Dic 2005 23:11
 

lo scarico di cui si sta parlando nel forum non e' il modello nuovo e non e' in produzione.
e' stato creato appositamente per il campionato superstok e tecnorace ci ha proposto di produrlo appositamente per noi in numero limitato.
se ti interessa puoi disdire dal tuo meccanico ed ordinarne uno sul forum
direttamente a tecnorace icon_biggrin.gif.
ciao
 
147352
147352 Inviato: 8 Dic 2005 16:07
 

TecnoRace ha scritto:
non vi sto prendendo per il collo icon_wink.gif
purtroppo il terminale studiato per la superstock è molto particolare e mi richiede tempi di lavorazione molto lunghi e costosi per produrlo.

infatti l'ovale per la vostra moto con uscita da 60 mm potrei lasciarvelo ben sotto i 400 euro, ma per questo la produzione è più costosa.

posso arrivare a 450 euro a terminale, comprensivo di tutto il kit



Posso chiedere una cosa ... anche se è ovvia.... il vostro scarico usato in super stock è Completo ?? e questo proposto è solo terminale...
Ci sono un paio di cose che nell'uso normale, comportano sostanziali differenze, non entro nel merito perchè essendo anch'io commerciante non voglio sviscerare, pro o contro ma... occorre pensarci icon_cool.gif
 
147411
147411 Inviato: 8 Dic 2005 17:04
 

Pitt69 ha scritto:
TecnoRace ha scritto:
non vi sto prendendo per il collo icon_wink.gif
purtroppo il terminale studiato per la superstock è molto particolare e mi richiede tempi di lavorazione molto lunghi e costosi per produrlo.

infatti l'ovale per la vostra moto con uscita da 60 mm potrei lasciarvelo ben sotto i 400 euro, ma per questo la produzione è più costosa.

posso arrivare a 450 euro a terminale, comprensivo di tutto il kit



Posso chiedere una cosa ... anche se è ovvia.... il vostro scarico usato in super stock è Completo ?? e questo proposto è solo terminale...
Ci sono un paio di cose che nell'uso normale, comportano sostanziali differenze, non entro nel merito perchè essendo anch'io commerciante non voglio sviscerare, pro o contro ma... occorre pensarci icon_cool.gif


Ascolta..... non puoi scagliare la pietra e nascondere la mano...... oramai dicci quelli che pensi, altrimenti era inutile che scrivevi questa roba giusto?
 
147414
147414 Inviato: 8 Dic 2005 17:10
 

Probabilmente il discorso è abbastanza semplice... un terminale come quello in questione è sicuramente stato progettato per funzionare con il kit completo. I problemi potrebbero nascere dal momento che andrebbe montato su moto di serie senza modifiche ad iniezione ed aspirazione dell'aria.
Da questo punto di vista direi che qualsiasi terminale aftermarket abbia lo stesso problema anche se la maggior parte di essi viene testato su moto in configurazione stradale quindi evitando di creare problemi all'erogazione del motore.
Cmq attendo anch'io chiarimenti, please icon_rolleyes.gif
 
147426
147426 Inviato: 8 Dic 2005 17:23
 

k636 ha scritto:
Probabilmente il discorso è abbastanza semplice... un terminale come quello in questione è sicuramente stato progettato per funzionare con il kit completo. I problemi potrebbero nascere dal momento che andrebbe montato su moto di serie senza modifiche ad iniezione ed aspirazione dell'aria.
Da questo punto di vista direi che qualsiasi terminale aftermarket abbia lo stesso problema anche se la maggior parte di essi viene testato su moto in configurazione stradale quindi evitando di creare problemi all'erogazione del motore.
Cmq attendo anch'io chiarimenti, please icon_rolleyes.gif


Effettivamente è uno scarico per superstock... potrebbe soffrire ai bassi...

Cmq su un altro forum, c'è uno che offende mezzo mondo e va dicendo che la valvola sullo scarico, rompe solo le balle all'erogazione e che va molto meglio senza, sia ai bassi che agli alti.... BOH
 
147615
147615 Inviato: 8 Dic 2005 21:19
 

RePSoL ha scritto:
k636 ha scritto:
Probabilmente il discorso è abbastanza semplice... un terminale come quello in questione è sicuramente stato progettato per funzionare con il kit completo. I problemi potrebbero nascere dal momento che andrebbe montato su moto di serie senza modifiche ad iniezione ed aspirazione dell'aria.
Da questo punto di vista direi che qualsiasi terminale aftermarket abbia lo stesso problema anche se la maggior parte di essi viene testato su moto in configurazione stradale quindi evitando di creare problemi all'erogazione del motore.
Cmq attendo anch'io chiarimenti, please icon_rolleyes.gif


Si non hai tutti i torti, ma è anche vero che difficilmente ci sono scarichi che riescono a peggiorare le prestazioni dell'originale, (yoshi a parte su quella famosa recensione)

Poi su un'altro forum, c'è uno che offende mezzo mondo e va dicendo che la valvola sullo scarico, rompe solo le balle all'erogazione e che va molto melio senza.


Ehi repsol prova a informare questa persona che non si sta parlando della peg perego...
 
147629
147629 Inviato: 8 Dic 2005 21:32
 

Kriminal636 ha scritto:
RePSoL ha scritto:
k636 ha scritto:
Probabilmente il discorso è abbastanza semplice... un terminale come quello in questione è sicuramente stato progettato per funzionare con il kit completo. I problemi potrebbero nascere dal momento che andrebbe montato su moto di serie senza modifiche ad iniezione ed aspirazione dell'aria.
Da questo punto di vista direi che qualsiasi terminale aftermarket abbia lo stesso problema anche se la maggior parte di essi viene testato su moto in configurazione stradale quindi evitando di creare problemi all'erogazione del motore.
Cmq attendo anch'io chiarimenti, please icon_rolleyes.gif


Si non hai tutti i torti, ma è anche vero che difficilmente ci sono scarichi che riescono a peggiorare le prestazioni dell'originale, (yoshi a parte su quella famosa recensione)

Poi su un'altro forum, c'è uno che offende mezzo mondo e va dicendo che la valvola sullo scarico, rompe solo le balle all'erogazione e che va molto melio senza.


Ehi repsol prova a informare questa persona che non si sta parlando della peg perego...


Boh che ti devo di?.... sembrava molto convincente, l'ha sentito lui con la sua che con l'akra e il dbkiller la moto va più ai bassi e di più agli alti rispetto all'originle...... e senza db killer diventa più cattiva agli alti, e meno ai bassi, ma simane sempre più potente ai bassi rispetto all'originale icon_biggrin.gif

Io cmq sono convinto che per quei livelli e a quei cavalli, le differenze siano talmente minime, che è quasi impossibile carpirne le differenze.... magari si si può sentire se la moto tira più ai bassi o agli alti, ma stabilire se veramente è più performante o meno rispetto a prima, io penso che senza un banco di prova, sia quasi impossibile.

Poi ci stà che mi sbagli sono un profanone di queste cose icon_biggrin.gif
 
147647
147647 Inviato: 8 Dic 2005 21:56
 

su questa benedetta valvola ne sono state dette di tutti icolori,e nel forum effettivamente girano voci contrastanti c'e chi afferma che serve per i bassi e chi invece ammette che non serva proprio ad un c***o.
il mio modesto parere e' che kawa l'abbia inserita per rendere una moto
come la nostra(studiata per la pista)piu' utilizzabile nell'uso quotidiano,aumentando cosi' il tiro ai bassi-medi regimi.
difatti sulle moto da competizione la valvola non ce',ed effettivamente
in pista dei bassi non te ne fai nulla.
il concetto e' che secondo me sostituendo la valvola sicuramente si perdera' qualcosa ai bassi,e' inevitabile(a rigor di logica).
serebbe giusto intervenire a questo punto sulla centralina,ma ne vale veramente la pena? icon_confused.gif icon_eek.gif bo!!
a mio parere ne val la pena se cambi tutto lo scarico e fai una riprogrammazione mirata! icon_biggrin.gif
non esiste la moto con tutto,a qualcosa si deve rinunciare,e non credo che mettendo il terminale akrapowik la moto vada meglio sia in alto che in basso. icon_biggrin.gif
 
147887
147887 Inviato: 9 Dic 2005 10:38
 

il terminale qualora decidessimo di farlo entrare in produzione ricalcherebbe come estetica quello della superstock, ma sarà ovviamente prodotto per l'uso su strada quindi studiato e testato su una moto stradale
 
147891
147891 Inviato: 9 Dic 2005 10:55
 

Mi è venuto un dubbio.... io sapevo che il carbonio è un pò fragilino.... e mi chiedevo, non è che il 636 nuovo avendo il catalizzatore subito dopo i colletori, possa mandare troppa calore al carbonio del teminale e farlo bruciare con il tempo?

Nel caso del superstock il catalizzatore vienetolto con lo scarico completo e quindi non si dovrebbero avere di questi problemi..... BOH
 
147948
147948 Inviato: 9 Dic 2005 12:42
 

RePSoL ha scritto:
Mi è venuto un dubbio.... io sapevo che il carbonio è un pò fragilino.... e mi chiedevo, non è che il 636 nuovo avendo il catalizzatore subito dopo i colletori, possa mandare troppa calore al carbonio del teminale e farlo bruciare con il tempo?

Nel caso del superstock il catalizzatore vienetolto con lo scarico completo e quindi non si dovrebbero avere di questi problemi..... BOH


Infatti senza l'eliminazione dei collettori originali, i gas escono dal gruppo catalizzante da 900 ai 1000 gradi e il carbonio tende a rovinarsi,
(Testato Reparto Prove Arrow, infatti loro il carby per questa moto non lo commercializzano) io lavoro al 80% con loro e quindi parlo di Arrow senza escludere che ci siano prodotti migliori parlando di moto di serie, ma comunque la moto in configurazione standard ha una linea di prodotti studiata appositamente cioè la linea RACE.. (NON LA LINEA COMPETITION CHE INVECE è STUDIATA PER LE MOTO ELABORATE ) questo sotto è il grafico che evidenzia una leggera perdita in basso (di più con il completo) ma un progressivo miglioramento con il salire dei giri.



Link a pagina di Freefilehosting.net 0509_doppio_ok.gif
 
149883
149883 Inviato: 11 Dic 2005 21:21
 

Ultimamente ho avuto un pò di casini con il pc e non sono stato più molto presente in questa discussione.... ma.... cmq anche la yoshi fa scarichi in carbonio.... quindi anche i suoi scarichi possono presentare di qeusti problemi?... inoltre la shark, fa anche altri scarichi in carbonio per la 636 mod '05...... boh non so cosa pensare icon_sad.gif

Tecnorace rassicuraci su icon_biggrin.gif
 
150480
150480 Inviato: 12 Dic 2005 15:17
 

è ovvio che una azienda come la Shark non mette in commercio prodotti che prima non siano stati testati e studiati a lungo. infatti il terminale ovale per 636 '05 viene prodotto in carbonio e non abbiamo ricevuto alcuna lamentela dai nostri clienti.
capita spesso che per la stessa moto ci sia una marca di terminali che produca lo scarico in un materiale e un'altra che scelga una strada opposta (per es. per ducati 999 alcuni lo producono in titanio mentre noi solo in inox). questo perchè alle spalle ci sono studi diversi.
sempre a disposizione, saluti icon_wink.gif
 
150631
150631 Inviato: 12 Dic 2005 17:18
 

TecnoRace ha scritto:
è ovvio che una azienda come la Shark non mette in commercio prodotti che prima non siano stati testati e studiati a lungo. infatti il terminale ovale per 636 '05 viene prodotto in carbonio e non abbiamo ricevuto alcuna lamentela dai nostri clienti.
capita spesso che per la stessa moto ci sia una marca di terminali che produca lo scarico in un materiale e un'altra che scelga una strada opposta (per es. per ducati 999 alcuni lo producono in titanio mentre noi solo in inox). questo perchè alle spalle ci sono studi diversi.
sempre a disposizione, saluti icon_wink.gif


Se potessi avere un grafichello (lo so sono insistente, ma mi piace un sacco questo scarico) e un'altro paio di foto..... io sarei più che accontentato icon_smile.gif
 
156112
156112 Inviato: 18 Dic 2005 16:10
 

Nessuno vivo qua?
 
156674
156674 Inviato: 19 Dic 2005 12:32
 

Se intanto che aspettiamo tecnorace facessimo un resoconto più o meno delle persone interessate?

Dovremo essere circa in 4-5 giusto?
 
183238
183238 Inviato: 17 Gen 2006 17:21
 

TecnoRace ha scritto:
il terminale qualora decidessimo di farlo entrare in produzione ricalcherebbe come estetica quello della superstock, ma sarà ovviamente prodotto per l'uso su strada quindi studiato e testato su una moto stradale


Anche se l'argomento sembrerebbe morto, restano ancora molti dubbi sulla possibile realizzazione del terminale in questione e sull'effettivo prezzo finale.
Magari, se tecnorace passa di quà, potrebbe farci sapere se ci sono novità icon_rolleyes.gif
 
183886
183886 Inviato: 18 Gen 2006 11:29
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



il terminale è stato sviluppato e questi sono i risultati: nel grafico c è la sovrapposizione del terminale originale (blu), del terminale omologato (rosso) e del terminale in configurazione racing (verde)

il prezzo per gli utenti di questo forum è 450 euro ed è un prezzo molto scontato rispetto a quello che sarà il normale prezzo di vendita sul sito.

per gli ordini o info potete contattarci direttamente dal sito Tecnorace.com e accedere alla pagina contatti compilando il modulo, specificando che siete utenti di questi forum.

ciao a tutti icon_wink.gif
 
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