Landru ha scritto:
Saluti.
Tempo fa ( circa 2 anni fa)mi era venuta voglia di prendere una tuta in pelle, divisibile e cominciai a girare per negozi.
Nell'area attorno ad una importante città marchigiana, da noti rivenditori, dapprima mi offrivano tutte da 600 euro in su, dicendomi che erano quelle al top, proffessionali, hi tech etc..
Quando poi gli riferivo che non cercavo prodotti proffessionali, ma comunque adeguati, allora, in tono confidenziale mi proponevano una "tutina" dal prezzo giusto che era 300/350 euro a seconda del modello.
E dicevano" queste tute, sono di un artigiano dalle parti di Fillottrano, bravo e sono giuste al prezzo giusto...".
Poi però ho optato per la cordura.
Adesso la scimmia della pelle mi è tornata, e ho fatto un giro su di EBey, e chi ti vedo !?
Un venditore di tute economiche che sta a Fillotrano...
Ma allora, quando fa comodo le tute pakistane, sono giuste al prezzo giusto, al contrario, sono addirittura tossiche e mortali e magari visto il tema più in voga al momento, fanno pure diventare transessuali....
OK, sulla sicurezza, non si scherza, quindi, debbo ancora credere a questi signori, noti rivenditori?
Lamps a tutti.
1-jf pelle NON È made in italy.
2-la tuta in pelle professionale (per professionale si intende omologata per legge) costa circa 800 euro.
3-le uniche tute a garantire sicurezza sono quelle omologate
capodeibriganti ha scritto:
la roba non è male!un mio amico ha guanti e tuta divisibile e malaccio non è.certo non ho 1 grandissima esperienza e credo che per notare la differenza fra 1 tuta e 1 altra si debba cadere ALMENO a 80km/h.il mio amico c'è caduto a 40 e niente.solo una strusciatina scema.direi prezzo adeguato;voto complessivo:6-7 i guanti da lui presi sono quelli con le protezioni gialle sulle nocche.OCCHIO!NONO SONO PROTEZIONI RIGIDE MA COME CUSCINETTI!forse è la trama del kevlar ma non credo proteggano inc aso di botta quindi voto 4!quelli con le prot in carbonio non sembrano male invece!
hai dati scientifici per dire che "per notare la differenza fra 1 tuta e 1 altra si debba cadere ALMENO a 80km/h"? Pensi che una caduta sia utile ai fini statistici? I guanti sono omologati? Se no, come poi chiamare quei "cosi" protezioni?