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Problema piuttosto serio sulle prestazioni della mia MX!!
1783982
1783982 Inviato: 3 Giu 2007 18:18
Oggetto: Problema piuttosto serio sulle prestazioni della mia MX!!
 

ho appena fatto la carburazione e la regolazione al miscelatore, perche mi consumava veramente troppo olio.
quando lho ripresa ho notato che le prestazioni erano molto migliorate sia in ripresa che in velocità di punta, dove ero arrivato a 138,5kmh, contro i 123,5 prima della rimessa a punto.
questo bel periodo è durato per un paio di settimane, o meglio, per un centinaio di kilometri, dopo il quale la moto non mi supera piu i 110kmh!, a 111kmh è gia paurosamente in fuorigiri!!!
com'è possibile tutto ciò?
per favore datemi dei pareri, perche qui sto entrando in angoscia! icon_biggrin.gif
 
1784031
1784031 Inviato: 3 Giu 2007 18:29
Oggetto: Re: Problema piuttosto serio sulle prestazioni della mia MX!
 

coltskater ha scritto:
ho appena fatto la carburazione e la regolazione al miscelatore, perche mi consumava veramente troppo olio.
quando lho ripresa ho notato che le prestazioni erano molto migliorate sia in ripresa che in velocità di punta, dove ero arrivato a 138,5kmh, contro i 123,5 prima della rimessa a punto.
questo bel periodo è durato per un paio di settimane, o meglio, per un centinaio di kilometri, dopo il quale la moto non mi supera piu i 110kmh!, a 111kmh è gia paurosamente in fuorigiri!!!
com'è possibile tutto ciò?
per favore datemi dei pareri, perche qui sto entrando in angoscia! icon_biggrin.gif

non vorrei che...tu abbia diminuito troppo la quantità d'olio e il cilindro abbia preso una bella calda icon_mad.gif il miscelatore non va mai toccato la regolazione originale è quella che va bene... spera che mi stia sbagliando...
 
1784087
1784087 Inviato: 3 Giu 2007 18:39
Oggetto: Re: Problema piuttosto serio sulle prestazioni della mia MX!
 

Piegone ha scritto:
coltskater ha scritto:
ho appena fatto la carburazione e la regolazione al miscelatore, perche mi consumava veramente troppo olio.
quando lho ripresa ho notato che le prestazioni erano molto migliorate sia in ripresa che in velocità di punta, dove ero arrivato a 138,5kmh, contro i 123,5 prima della rimessa a punto.
questo bel periodo è durato per un paio di settimane, o meglio, per un centinaio di kilometri, dopo il quale la moto non mi supera piu i 110kmh!, a 111kmh è gia paurosamente in fuorigiri!!!
com'è possibile tutto ciò?
per favore datemi dei pareri, perche qui sto entrando in angoscia! icon_biggrin.gif

non vorrei che...tu abbia diminuito troppo la quantità d'olio e il cilindro abbia preso una bella calda icon_mad.gif il miscelatore non va mai toccato la regolazione originale è quella che va bene... spera che mi stia sbagliando...

già già x mè tu hai preso proprio una bella scaldata, ma chi lo ha regolato il miscelatore?ci credo anche io che andavi cosi forte praticamente arrivava quasi solo benzina
 
1784213
1784213 Inviato: 3 Giu 2007 18:58
 

ahia
 
1784244
1784244 Inviato: 3 Giu 2007 19:03
 

lho portata all'officina di un team ktm che fa le gare di enduro e motard, ero sicuro che loro ne sapessero piu di me...sai com'è....
domani vo da loro e gli dico tutto cio che è successo, e si starà a vedere
c***o mhanno anche preso 100€, se poi mi ci parte la grippatura, la moto rimane ferma...va tranqui che il primo mezzo di trasporto che riutilizzerò sarà la macchina a 18 anni!
 
1784359
1784359 Inviato: 3 Giu 2007 19:21
 

coltskater ha scritto:
lho portata all'officina di un team ktm che fa le gare di enduro e motard, ero sicuro che loro ne sapessero piu di me...sai com'è....
domani vo da loro e gli dico tutto cio che è successo, e si starà a vedere
c***o mhanno anche preso 100€, se poi mi ci parte la grippatura, la moto rimane ferma...va tranqui che il primo mezzo di trasporto che riutilizzerò sarà la macchina a 18 anni!

Sai di solito nelle competizioni per i due tempi viene usato un olio speciale che permette al motore di girare senza problema con la miscela all'1%..infatti fanno la miscela al'1% nelle gare solitamente. Non vorrei che questo avesse ingannato i tecnici che non conoscendo la tua moto si sono azzardati a diminuire la quantità di olio, pensando che andasse bene. Ricorda comunque che quando ti sembra che la moto bruci molto olio, non è colpa della regolazione del miscelatore ma della carburazione grassa nel 99.9% dei casi.
 
1784402
1784402 Inviato: 3 Giu 2007 19:29
 

coltskater ha scritto:
lho portata all'officina di un team ktm che fa le gare di enduro e motard, ero sicuro che loro ne sapessero piu di me...sai com'è....
domani vo da loro e gli dico tutto cio che è successo, e si starà a vedere
c***o mhanno anche preso 100€, se poi mi ci parte la grippatura, la moto rimane ferma...va tranqui che il primo mezzo di trasporto che riutilizzerò sarà la macchina a 18 anni!

Guarda non pensare che se corrono sappiano quello che fanno...spesso san toccare solo le moto che usano,per il resto sno imbecilli,se rompi qualcosa comunque mi pare il minimo che paghino loro...
 
1785778
1785778 Inviato: 3 Giu 2007 23:41
 

che loro usassero regolazioni particolari me lo immaginavo, ed è un po per questo motivo che la portai da loro...però quando l'andai a riprendere mi disse proprio che apparte la carburazione che era totalmente da rifare, c'era appunto anche il miscelatore che andava ritarato e che quindi l'avevano risistemato. come olio motore uso il Tamoil2T da sempre, e anche quando mi faceva sui 140 usavo quello... comunque sta cosa sul fatto che loro mi abbiano regolato il tutto per avere una miscela all'1% mi sembra piuttosto valida, poichè di fumo, ora non ne fa proprio...al max uno sprizzino quando il motore è freddo, tipo la mattina alle 7 quando lo prendo per andare a scuola...ma il resto delle volte non ne vedo mai uscire...
 
1792235
1792235 Inviato: 4 Giu 2007 21:57
 

secondo me nn è quello... ti o già risposto nell'altro forum... considera ke tarare il mixer significa allineare 2 tacche presenti all'interno... solo un cretino può sbagliare icon_wink.gif
 
1792343
1792343 Inviato: 4 Giu 2007 22:11
 

ah, allora mi sento gia piu tranquillo... icon_lol.gif
è che sul mi motore da me ci lavoro male perche a casa mia ho si il garage, ma attrezzatura da officina quasi a zero, e quindi mi tocca andare da un mi amico, che ha molta attrezzatura (merito come al solito del babbo), ma comunque non è sempre disponibile, e quindi mi tocca porta il motore da questo team, ma ciò sempre paura che parta la fregatura, del tipo, una riparazione che sarebbe da 20€, te la fanno arrivare a 100€ con la scusa che c'erano altre cose da sistemare...
ah una cosa, la mi moto ha 23000km, e l'unico pezzo cambiato di recente è il pistone, che ne ha 600.. non è che i componenti del motore a 23000km cominciano ad essere finiti e a non rendere più?
 
1792376
1792376 Inviato: 4 Giu 2007 22:17
 

Se hai cambiato pistone vai tranquillo icon_wink.gif
 
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