Leggi il Topic


Indice del forumTecnica di Guida

   

Pagina 1 di 1
 
Moto gp mugello e sbacchettamenti
1783460
1783460 Inviato: 3 Giu 2007 15:58
Oggetto: Moto gp mugello e sbacchettamenti
 

Avete visto il GP?
Non commento per non andare OT.
In breve, dopo la solita curva a destra, dopo 200-300 m sembrava che c'era un cambio di pendenza e soprattutto la honda di pedrosa aveva l'avantreno che oscillava paurosamente.

Domanda 1 : è uno sbacchettamento?
Domanda 2 : sembra che con la naturalezza che lo gestiva non aveva la pericolosità da noi decantata....... come stanno le cose?
Domanda 3 : con l'ammortizzatore di sterzo, accade uguale? Loro ce l'hanno?
Domanda 4 : Per ridurre quell'effetto in accelerazione, che registrazioni si fanno alle forcelle? Anche al mono? (Io ridurrei il freno in estensione, giusto?)
 
1784119
1784119 Inviato: 3 Giu 2007 18:43
 

E' tutto normale, in quel punto erano in piena accelerazione e per effetto del dosso la ruota anteriore si alleggeriva innescando lo sbacchettamento, l'ammortizzatore di sterzo che hanno su serve proprio ad aiutare i piloti a controllare le moto.
 
1788007
1788007 Inviato: 4 Giu 2007 13:07
 

Citazione:
Domanda 1 : è uno sbacchettamento?


si icon_lol.gif

Citazione:
Domanda 2 : sembra che con la naturalezza che lo gestiva non aveva la pericolosità da noi decantata....... come stanno le cose?


Se quella gente corre in GP un motivo ci sara icon_lol.gif

Citazione:
Domanda 3 : con l'ammortizzatore di sterzo, accade uguale? Loro ce l'hanno?


Si accade lo stesso pero le conseguenze sono piu lievi. La moto rimane piu composta e il pilota riesce a controllarla con molta piu facilita.
Si loro hanno l'ammortizzatore di sterzo e probabilmente uno solo di quelli costa piu della mia moto icon_lol.gif

Citazione:
Domanda 4 : Per ridurre quell'effetto in accelerazione, che registrazioni si fanno alle forcelle? Anche al mono? (Io ridurrei il freno in estensione, giusto?)


Non sono pratico nel setup delle sospensioni pero so che il computo dei mantenere la moto piu controllabile e dell'ammortizzatore di sterzo mentre per evitare che avvenga si devono tarare le sospensioni in modo da riuscire a scaricare piu potenza possibile senza far alzare l'avantreno.
Ovvimanete quando ci sono grandi potenze in gioco l'unica cosa che veramente va la differenza e la mano destra del pilota icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumTecnica di Guida

Forums ©