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Il parziale si azzera e altro...
1777445
1777445 Inviato: 2 Giu 2007 10:19
Oggetto: Il parziale si azzera e altro...
 

salve,
ho una yanaha r6 del 2000 comprata da pochissimo.
Ho riscontrato i seguenti problemi...in pratica ogni qual volta accendo e spengo la moto i parziali del contakilometri si azzerano e poi non mi funzionano gli anabbagliandi nonostante (per quello che ho visto io) le lampadine sembrano buone.ps.ma la luce dell'anabbagliante è generata dal faro di destra o di sinistra?(scusatemi l'ignoranza ma ho la moto da 4 giorni)!
che cosa può essere?spero niente di grave
e poi un ultimissima cosa...mi sapreste dire l'assetto originale delle sospensioni qual'è? (un amico mi ha detto che è assettata da pista e non va bene per la strada)Non ho il manuale d'officina purtroppo. icon_eek.gif
grazie a tutti in anticipo
 
1780740
1780740 Inviato: 2 Giu 2007 19:47
 

nessuno sa aiutarmi? icon_sad.gif
ho notato inoltre che da fermo tenendo premuto il freno anteriore e spingendo con forza sulle sospensioni sento un rumore quando la forcella arriva giù..come se ci fosse qualcosa..che può essere?l'olio da sostituire o cosa?spero niente di grave..
 
1780938
1780938 Inviato: 2 Giu 2007 20:56
 

non è normale che i parziali si azzerino ogni volta, ti conviene controllare l'impianto elettrico che non ci sia qualcosa che non faccia bene contatto o se chi ce l'ha avuta prima abbia fatto qualche modifica.
 
1780963
1780963 Inviato: 2 Giu 2007 21:06
 

potrebbe essere il connettore che sta sotto alla strumentezione che fa poco contatto, praticamente quello porta tutti i fili dalla moto al cupolino, e dunque anche luci e srumentazione. di solito quelli si allentano all'interno, prova a smontaro e a stringere i contatti all'interno. Le luci basse sono tutte e due, sono due lampade H4 dunque biluce, fanno da luci basse e da alte
 
1780987
1780987 Inviato: 2 Giu 2007 21:15
 

Dal libretto il setting originale è:
Forcella:
Precarico molla: 5 linee scoperte
Estenzione (vite sopra): Da tutto avvitato svita 6 click
Compressione (vite sotto): Da tutto avvitato svita 6 click
Mono posteriore:
Precarico molla: 4 scalino
Estenzione (rotella sotto): da tutto avvitato svita 9 click
Compressione (vite sopra); da tutto avvitato svita 7 click

Comunque questo settaggio è molto morbido, poi se l'olio delle forcelle hanno già fatto un pò di chilometri risulterà a ancora più morbido icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1781768
1781768 Inviato: 3 Giu 2007 8:55
 

grazie a tutti.Spero la moto non abbia niente di grave.L'ho comprata da pochissimo e non sono esperto.
Il connettore sotto la strumentazione è quello bianco?
Comunque mi sa tanto che il vecchio proprietario l'ha usata spesso in pista...
E riguardo la forcella quei rumori che possono essere..?
tra l'altro ho notato una piccola botticina sul telaio dalla parte sinistra..ho capito che è caduta ma non penso sia grave vero? icon_cry.gif
grazie ancora
 
1784232
1784232 Inviato: 3 Giu 2007 19:02
 

si, il connettore è quello bianco, per il rumore della forcella potrebbe essere l'olio finito, per la bozzetta io nn mi fiderei, ma prima di comprarla la bozza nn l'avevi vista?
 
1786324
1786324 Inviato: 4 Giu 2007 8:36
 

stey11 ha scritto:
si, il connettore è quello bianco, per il rumore della forcella potrebbe essere l'olio finito, per la bozzetta io nn mi fiderei, ma prima di comprarla la bozza nn l'avevi vista?



purtroppo dall'euforia non l'ho vista ma un esperto mi ha detto che non dovrebbe essere niente di grave..sarà dipeso da una scivolata e non da un incidente..
comunque ho notato un'altra cosa..anche con luci di posizione spente la luce posteriore è sempre accesa..forse sono stati collegati male i cavi ed è per questo che il parziale si azzera sempre e gli anabbagliandi non funzionano o cosa? icon_cry.gif
grazie comunque
 
1786873
1786873 Inviato: 4 Giu 2007 10:20
 

I collegamenti delle luci stanno sotto il serbatoio, prova a vedere se sono stati fatti "a mano". Se la moto è stata usata in pista è facile che abbiano tolto i fari, e poi nel rimetterli sono stati collegati a c***o...
 
1797775
1797775 Inviato: 5 Giu 2007 17:56
 

stey11 ha scritto:
I collegamenti delle luci stanno sotto il serbatoio, prova a vedere se sono stati fatti "a mano". Se la moto è stata usata in pista è facile che abbiano tolto i fari, e poi nel rimetterli sono stati collegati a c***o...


comunque per essere più precisi funzionano le lucette di posizione,gli anabbaglianti no mentre gli abbaglianti si...
questo potrebbe essere d'aiuto?
magari è solo un collegamento sbagliato (lo spero)e un meccanico mi ha chiesto 50 euro per controllare e sistemare il tutto e sinceramente non vorrei buttarli..
devo comunque smontare tutto il serbatoio per verificare i collegamenti?ed è facile?
però (e scusate la mia ignoranza...)se gli abbaglianti funzionano e le lucette di posizione pure e le lampadine (almeno mi è sebrato) sono buone c'entrano ancora i collegamenti..o ognuna di esse ha il suo collegamento separatamente?Ma le lampadine possono a volte sembrare buone e poi non lo sono?
Mi auguro non vi stia chiedendo una marea di ca****e...
grazie mille comunque e scusate le tante domande ma mi dispiacerebbe buttare 50 euro (e poi saranno di più..conosciamo i meccanici) magari per una sciocchezza.. icon_confused.gif
 
1800867
1800867 Inviato: 6 Giu 2007 9:15
 

se le luci anabbaglianti nn funzionanano ma le altre si cambia le lampadine, però hai detto che a luci spente le luci post rimangono accese e questo è un problema di collegameti sicuro.Per smontare l serbatoio basta togliere i due bulloncini che lo tengono al telaio vicino alla piastra di sterzo, poi togliere la sella ed il serbatoio ruota verso l'alto
 
1824326
1824326 Inviato: 9 Giu 2007 23:08
 

stey11 ha scritto:
se le luci anabbaglianti nn funzionanano ma le altre si cambia le lampadine, però hai detto che a luci spente le luci post rimangono accese e questo è un problema di collegameti sicuro.Per smontare l serbatoio basta togliere i due bulloncini che lo tengono al telaio vicino alla piastra di sterzo, poi togliere la sella ed il serbatoio ruota verso l'alto


grazie ancora della tua disponibilità.
comunque facendoci più attenzione ho visto che in realtà la luce posteriore non è sempre accesa,funziona normalmente solo quando accendo le luci (ero sicuramente rinco)..!
quindi le lampadine anche se sembrano buone (l'ho smontate e non ho visto nessuna irregolarità..) possono essere comunque bruciate?Infatti abbaglianti e lucette di posizione funzionano regolarmente come pure le spie..però mi chiedo: possibile che entrambe si sono bruciate?non poteva funzionare una si e una no?è una combinazione che forse si sono bruciate contemporaneamente?o è normale?
spero sia solo questa sciocchezza..proverò e ti faccio sapere.Un'altra cosa:
se compro una sola lampadina per il momento giusto per fare la prova..(sempre se il problema sia questo) si accenderà o devo per forza sostituirle tutte e due insieme?
grazie mille icon_smile.gif e scusami le domande un pò stupide..ma non sono esperto in materia
ciao ciao
ps2.il il contakilometri parziale che si azzera ogni qualvolta accendo e spengo la moto?..sto esaurendo... icon_sad.gif
 
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