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Prima volta coi cavalletti alzamoto.
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 10:59
Oggetto: Prima volta coi cavalletti alzamoto.
 

Ragazzi ho una paura tremenda, devo alzare al bimba coi cavalletti alzamoto e sinceramente non so come fare di preciso.
Il problema è che sono da solo, quidni lapaura di far cadere il mio gioiello è alle stelle.
Li ho ritiraqti ieri e sono riuscito a settare il posteriore in modo che possa aggangiarlo cn le forchette.
Ora aiutatemi voi...che devo fa!!!!!!

Disperate Motorbike
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 11:23
 

io ho il tuo stesso problema..non so come fare
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 11:24
 

8nico4 ha scritto:
io ho il tuo stesso problema..non so come fare


ma poi hai risolto con la compatibilità dei cavalletti?
se vuoi posto due foto deimiei cavalletti cosi li paragoni.
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 11:26
 

m'hanno detto che non è necessario comprare le forchette e che si dovrebbe riuscire ad alzarla normalmente con le pistrine in gomma...metti pure delle foto così ci facciamo un'idea
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 12:05
 

allora, prendi il cavalletto posteriore.
se hai quello ha forchette, lo piazzi sotto ai nottolini, se hai quello con i piatti in gomma, lo piazzi direttamente sotto al forcellone, proprio davanti all'attacco dei nottolini.
la moto essendo sul cavalletto laterale, farà presa prima sul lato sinistro del cavalletto posteriore, ma mentre inizi ad alzarla la moto si mette dritta e fa presa sul lato destro.

io per alzarla, mi metto verso la parte finale del codone, dal lato sinistro.
spingo il cavalletto con le mano destra, e con la sinistra tengo la moto.
quando la moto fa presa su tutti e due i bracci del cavalletto, spingo con forza e il gioco è fatto
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 13:03
 

cex ha scritto:
allora, prendi il cavalletto posteriore.
se hai quello ha forchette, lo piazzi sotto ai nottolini, se hai quello con i piatti in gomma, lo piazzi direttamente sotto al forcellone, proprio davanti all'attacco dei nottolini.
la moto essendo sul cavalletto laterale, farà presa prima sul lato sinistro del cavalletto posteriore, ma mentre inizi ad alzarla la moto si mette dritta e fa presa sul lato destro.

io per alzarla, mi metto verso la parte finale del codone, dal lato sinistro.
spingo il cavalletto con le mano destra, e con la sinistra tengo la moto.
quando la moto fa presa su tutti e due i bracci del cavalletto, spingo con forza e il gioco è fatto


cavoli io ho paura che mi cada qunado la alzo...gg ho rpovato cn un amico ma io tenevo la moto e lui alzava(ho messo la moto dritta peor)...
Proero da moto inclinata.

Un altra domanda...ora la moto è sul cavalletto. come la porto giù?
Qui la puara è peggio che ad alzarla.
Pensavo di mettere il cavalletto e farla scendere piano epr poi appoggiarla sul cavalletto, ma a dirsi è facile è a farsi che è dfficile.
HELP!!!!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 13:07
 

The_Crow ha scritto:
cex ha scritto:
allora, prendi il cavalletto posteriore.
se hai quello ha forchette, lo piazzi sotto ai nottolini, se hai quello con i piatti in gomma, lo piazzi direttamente sotto al forcellone, proprio davanti all'attacco dei nottolini.
la moto essendo sul cavalletto laterale, farà presa prima sul lato sinistro del cavalletto posteriore, ma mentre inizi ad alzarla la moto si mette dritta e fa presa sul lato destro.

io per alzarla, mi metto verso la parte finale del codone, dal lato sinistro.
spingo il cavalletto con le mano destra, e con la sinistra tengo la moto.
quando la moto fa presa su tutti e due i bracci del cavalletto, spingo con forza e il gioco è fatto


cavoli io ho paura che mi cada qunado la alzo...gg ho rpovato cn un amico ma io tenevo la moto e lui alzava(ho messo la moto dritta peor)...
Proero da moto inclinata.

Un altra domanda...ora la moto è sul cavalletto. come la porto giù?
Qui la puara è peggio che ad alzarla.
Pensavo di mettere il cavalletto e farla scendere piano epr poi appoggiarla sul cavalletto, ma a dirsi è facile è a farsi che è dfficile.
HELP!!!!


apri il cavalletto della moto.
mettiti a sinistra.
con il braccio sinistro afferra la manopola sinistra.
metti il piede destro davanti al cavalletto posteriore, a contatto con quest'ultimo.
con la mano destra, spingi la moto dal codone.
il cavalletto inizia ad abbassarsi in quanto tocca contro il piede.
continua a spingere delicatamente la moto con la mano.

io metto il piede destro sul cavalletto, per farlo togliere dolcemente
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 13:19
 

cex ha scritto:
The_Crow ha scritto:
cex ha scritto:
allora, prendi il cavalletto posteriore.
se hai quello ha forchette, lo piazzi sotto ai nottolini, se hai quello con i piatti in gomma, lo piazzi direttamente sotto al forcellone, proprio davanti all'attacco dei nottolini.
la moto essendo sul cavalletto laterale, farà presa prima sul lato sinistro del cavalletto posteriore, ma mentre inizi ad alzarla la moto si mette dritta e fa presa sul lato destro.

io per alzarla, mi metto verso la parte finale del codone, dal lato sinistro.
spingo il cavalletto con le mano destra, e con la sinistra tengo la moto.
quando la moto fa presa su tutti e due i bracci del cavalletto, spingo con forza e il gioco è fatto


cavoli io ho paura che mi cada qunado la alzo...gg ho rpovato cn un amico ma io tenevo la moto e lui alzava(ho messo la moto dritta peor)...
Proero da moto inclinata.

Un altra domanda...ora la moto è sul cavalletto. come la porto giù?
Qui la puara è peggio che ad alzarla.
Pensavo di mettere il cavalletto e farla scendere piano epr poi appoggiarla sul cavalletto, ma a dirsi è facile è a farsi che è dfficile.
HELP!!!!


apri il cavalletto della moto.
mettiti a sinistra.
con il braccio sinistro afferra la manopola sinistra.
metti il piede destro davanti al cavalletto posteriore, a contatto con quest'ultimo.
con la mano destra, spingi la moto dal codone.
il cavalletto inizia ad abbassarsi in quanto tocca contro il piede.
continua a spingere delicatamente la moto con la mano.

io metto il piede destro sul cavalletto, per farlo togliere dolcemente


ma tu intendi dire che prima metti il piede davanti al cavalletto per far scendere la moto e subito dopo metti il piede sul cavalletto per rendere la scesa dolce, oppure metti sempre il piede sopra il cavalletto?
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 13:46
 

The_Crow ha scritto:
↑ contenuto nascosto, click sulla barra superiore per aprire / chiudere


esatto, metto prima il piede davanti, poi quando il cavalletto inizia a far scendere la moto, metto il piede sopra per far addolcire la discesa
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 13:48
 

The_Crow ha scritto:
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Intende di accompaganre la discesa della moto dolcemente con il piede sul cavalletto ke tocca a terra per evitare ke con il peso della moto skizzi via!con un piede ben assestato sopra dovresti contrastare poco il peso della moto e quindi farla scendere piano piano senza farla sbattere!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 14:58
 

comprendo, io pero ho una paura boia di ribaltarmi cn la moto....per intenderci ios ono a sinistra della moto e so gia che mi ribaltero a destra... icon_cry.gif ...come posso evitare di ribaltarmi?
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 17:10
 

magari, se hai qualche materasso ke non usi lo metti alla destra della moto e tu stai a sinistra, ma se hai paura non ce la farai devi essere deciso, magari la prima volta fatti aiutare da un amico a sostenerti la moto e aiutarti dopo di ke fai 2 o 3 volte su e giu con la moto sui cavalletti x prenderci la mano!
 
Messaggio Inviato: 2 Giu 2007 22:28
 

X farla scendere io metto il cavalletto laterale, con la mano sx tengo il manubrio girato a sx, con la mano destra sollevo il cavalletto cercando di accompagnare la discesa... anche io sudavo dalla paura di fare danni... ma credo sia solo questione di abitudine icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 10:31
 

Un consiglio raga ho preso 2 cavalletti ant e pot il problema è quale va messo prima?? il posteriore ha l'attacco a piastre sotto il forcellone l'anteriore a coni che vanno posti nei fori situati sotto le forcelle anteriori il mio problema è questo metto prima il posteriore, ma poi come mettere l'anteriore se tiro giu per al zare l'anteriore il posteriore non viene in avanti? Aiuto
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 10:48
 

ciao ragazzi sono interessato anche io....ma quanto costano??? grazie ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 10:55
 

Io da UnionBike li avevo visti a 69 € anteriore + posteriore + supporti (forchette o slitte a scelta). Devo dire che erano molto robusti e resistenti.
Su ebay li puoi trovare anche un po' a meno.
Io li ho presi da un amico, e devo ammettere che con i supporti a forchetta mi danno moooolta più sicurezza.

Inoltre se può essere utile...
Link a pagina di Youtube.com

PS: la prima volta è terrorizzante, poi ci si prende la mano.
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 12:10
 

anche io vorrei prenderli..ma queste fobie mi stanno facendo desistere icon_cry.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 12:26
 

io ho un cavalletto un pò particolare..vecchio che ho poi modificato..praticamente ha le piatre per appoggiarlo ma nella parte dietro non fa la curva come i classici,ma è dritto, insomma sempre una cosa cosi " D " ( logicamente aperto nella pangia ) io lo metto sotto la forcella,tengo la moto e la alzo spingendo con il piede diretttamente sul cavalletto. in questa maniera nn ho problemi di sbilanciamenti vari.
Per farla scendere invece salgo sulla moto e la spingo in avanti piano piano fino a che non "scappa" all'indietro il cavalletto icon_smile.gif

magari posto una foto di come è sto cavalletto che sicuramente la spiegazione non è delle poiù felici icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 15:03
 

ragazzi io mi faccio aiutare per sicurezza.mi tengono un attimo la moto dritta e poi la alzo prima col posteriore e poi con l anteriore.i cavalletti vanno messi.sono ottimi perchè evitano che le gomme si ovalizzino.
inoltre sono sicurissimi (almeno questa è la mia esperienza) cioè una volta col cavalletto laterale in una notte di vento forte mi è caduta la mia vecchia moto, ma ora per la nuova ho entrambi i cavalletti e sto tranquillissimo icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 15:21
 

Allora ... la mia tecnica sembra infallibile!!!
Ascoltate ... con la moto sul cavalletto laterale appoggio il cavalletto alzamoto e andate dalla parte dx della moto proprio tra sellino passeggiero e sellino pilota.
Mettetela dritta e piegatevi con la pancia sui sellini , mettete a posto il cavalletto alzamoto ( la moto non può cascare xche dalla parte sx anche se ti scivola c'è il cavalletto laterale e dalla parte dx ci 6 te che la sostieni con tutto il corpo) quindi non rimane altro che montare col piede sx in fondo al cavalletto alzamoto e il gioco è fatto!!! dopo mettete anche quello d'avanti in tutta sicurezza.

Tempo dell'operazione 20 secondi

Per levarli basta fare la procedura inversa : PRIMA DI TUTTO APRIRE IL CAVALLETTO LATERALE anche se la moto non tocca ancora terra , levare il cavalletto anteriore , e sempre dalla parte dx (col cavalletto laterale aperto) stavolta spingere in sù la parte finale del cavalletto alzamoto e appoggiarla sul cavalletto laterale.

... e il gioco è fatto !!!
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 18:14
 

ma quale conviene comprare quelli universali o quelli specifici per la z?
 
Messaggio Inviato: 7 Giu 2008 19:58
 

io li ho universali e mi trovo benissimo come dicevo e cosa da non sottovalutare costano niente in confronto a quelli per la Z.
 
Messaggio Inviato: 8 Giu 2008 0:08
 

cex ha scritto:
allora, prendi il cavalletto posteriore.
se hai quello ha forchette, lo piazzi sotto ai nottolini, se hai quello con i piatti in gomma, lo piazzi direttamente sotto al forcellone, proprio davanti all'attacco dei nottolini.
la moto essendo sul cavalletto laterale, farà presa prima sul lato sinistro del cavalletto posteriore, ma mentre inizi ad alzarla la moto si mette dritta e fa presa sul lato destro.

io per alzarla, mi metto verso la parte finale del codone, dal lato sinistro.
spingo il cavalletto con le mano destra, e con la sinistra tengo la moto.
quando la moto fa presa su tutti e due i bracci del cavalletto, spingo con forza e il gioco è fatto


Questa e' la procedura giusta, per mettere poi quello anteriore -una volta che la moto e' gia' issata su quello posteriore- vai davanti, moto dritta, appoggi il cavalletto a terra infilando i coni sotto le forche anteriori, abbassi il cavalletto e voila' il gioco e' fatto!

Come dicevano sopra magari fatti aiutare da un amico le prime volte, nel senso che tu fai la procedura e lui e li come un falco pronto a tenere la moto se dovesse sbilanciarsi, ma senza intervenire se non serve.

Vi assicuro che e' tutta una impressione, basta farlo due/tre volte e poi lo fate ad occhi chiusi senza alcun problema.

Anche io avevo paura come voi, ora addirittura sposto la moto mentre e' sui cavalletti per fare posto all'auto in garage.

Lamps
 
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