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chiedo agli esperti(l'impennata una volta per tutte)
1767829
1767829 Inviato: 31 Mag 2007 17:32
Oggetto: chiedo agli esperti(l´impennata una volta per tutte)
 

allora premettendo che su :
Impennare con una rs 125...depo e non...fattibile?

non si spiega un bel nulla e che su Come impennare la moto non ci riesco granchè a capire xkè x la nostra è vago....e che vale lo stesso discorso suhttp://www.smanettoni.net/new/stunt/school/impennate.htm

faccio appello a chi sa alzare la nostra, un'rs ripotenziata. esattamente va chiarita la sfrizionata, quanti giri, quanto di leva? insomma qualcuno che spieghi la tecnica giusta
 
1767928
1767928 Inviato: 31 Mag 2007 17:43
Oggetto: Re: chiedo agli esperti(l´impennata una volta per tutte)
 

alexrs ha scritto:
allora premettendo che su :
Impennare con una rs 125...depo e non...fattibile?

non si spiega un bel nulla e che su Come impennare la moto non ci riesco granchè a capire xkè x la nostra è vago....e che vale lo stesso discorso suhttp://www.smanettoni.net/new/stunt/school/impennate.htm

faccio appello a chi sa alzare la nostra, un'rs ripotenziata. esattamente va chiarita la sfrizionata, quanti giri, quanto di leva? insomma qualcuno che spieghi la tecnica giusta


tieni la ruota giù, se non sei portato non sei portato, sono cose che si imparano con la pratica e non su internet
 
1767955
1767955 Inviato: 31 Mag 2007 17:47
 

icon_eek.gif premettendo che, hai fatto un intervento inutile, perkè quello che voglio capire è la coppia di un rs ripo dov'è! a 8000, che si apre la rave, di certo non è, a 6000 no quindi? poi la so alzare ma solo da fermo e non va, perkè poi si ricade subito.
 
1767964
1767964 Inviato: 31 Mag 2007 17:49
 

Devi sentirlo,i giri ti danno una mano ma devi sentire tu la botta e regolare le dita
 
1768106
1768106 Inviato: 31 Mag 2007 18:10
 

la frizione lasciala stare...vai a 8000giri in prima, tieni un filo di gas tanto per tenerla a quel regime poi apri di botta e spingi leggermente indietro col culo...viene su da sola
 
1768117
1768117 Inviato: 31 Mag 2007 18:12
 

dici? ne ho provate di tutte,
 
1768147
1768147 Inviato: 31 Mag 2007 18:16
 

Approfitto per una domanda: tempo fa avevo provato a impennare con il 50ino da cross di un mio amico, chiaramente viene su poco(nn partendo da fermo) ma avevo riscontrato quasi una certa difficoltà a tenere bene le mani attaccate. è solo inesperienza o c'è qualche modo particolare per tenere le mani sul manubrio senza pericolo di staccarsi?(chiaramente avevo una leggera difficoltà quando dai il colpo per salire, nn mentre sei su)
 
1768896
1768896 Inviato: 31 Mag 2007 19:38
 

io invece con un rs 50 modello nuovo è bellissimo xkè mando i giri alla fine della scala e poi lascio la frizione di botto...è divertente xkè è leggera...e si alza anke parekkio..solo il problema è ke ricade anke se lascio il gas aperto
 
1768906
1768906 Inviato: 31 Mag 2007 19:40
 

io conosco persone ke riescono ad impennare un harley........e tutta tecnica non e 1 questione di forza
 
1768962
1768962 Inviato: 31 Mag 2007 19:46
 

cesenandre ha scritto:
la frizione lasciala stare...vai a 8000giri in prima, tieni un filo di gas tanto per tenerla a quel regime poi apri di botta e spingi leggermente indietro col culo...viene su da sola

ha detto tutto lui, io uso la stessa tecnica, la frizione nemeno la sfioro... icon_wink.gif
 
1769061
1769061 Inviato: 31 Mag 2007 19:56
 

l'rs si impenna così:

in prima stai con il culo alzato dalla sella, in piedi sulle pedane, e proteso con il culo indietro,fai progredire la prima piano fino a 9000 giri o giù di li ( senti quando spinge di +) poi sfrizionata e botta di gas...
in questo modo la alzi bene, poi star su è tutta pratica....

detto ciò lascia perdere.... dischi frizione, reggispinta, trasmissione, motore e forcelle se ne vanno alle quaglie icon_confused.gif
 
1770937
1770937 Inviato: 1 Giu 2007 8:15
 

io faccio così: gas in prima arrivo sui 6000 sfrizioneta fino a 8000 e lascio, però il tutto delicatamente, e poi la moto ricade subito, comunque quando avevo il 15 di pignone bastava dare gas in prima e il resto lo faceva lei, però di sfrizionare col 15 non ho mai provato, avevo paura di cappottarmi!
 
1776641
1776641 Inviato: 1 Giu 2007 23:07
 

ma che cappottarti!? con 30 cv? icon_lol.gif
 
1777118
1777118 Inviato: 2 Giu 2007 8:56
 

premettendo che monto 17 40 cioè i rapporti originali e capendo che la moto non la devo alzare fa fermo....ieri dopo aver messo a posto tutto....ho provato in prima, raggiunta la coppia ho chiuso e riaperto con un filo di frizione e stando col corpo indietro il davanti si è alzato, non tanto , xò posso lavorarci su

Ultima modifica di alexrs il 2 Giu 2007 9:11, modificato 1 volta in totale
 
1777138
1777138 Inviato: 2 Giu 2007 9:04
 

tutta questione di pratica....io con l'rs non impennavo bene,tenevo la prima e basta, invece un mio amico con la mito completamene originale metteva prima- seconda -terza e stava su come se fra le gambe avesse un booster..... sorpassava anche le macchine....! era un pazzo ma da vedere era uno spettacolo! icon_lol.gif

l'ho imitato un sacco di volte ma non ci sono mai riuscito....
 
1778495
1778495 Inviato: 2 Giu 2007 12:47
 

ecco evitiamo di incitare alla illegalita ^^
 
1778528
1778528 Inviato: 2 Giu 2007 12:51
 

ma dai luca....è un forum tra noi questo....cioè alla fine diciamo che non si fa per strada...
 
1778535
1778535 Inviato: 2 Giu 2007 12:52
 

ragazzi cambio il pignone perkè col mio 17 non si può proprio....o meglio la alzi ma non troppo
 
1779510
1779510 Inviato: 2 Giu 2007 15:19
 

L'unica cosa da fare è provare e riprovare magari con una moto vecchia e leggera (cross) in una zona isolata poi andando avanti migliorerai sempre più, quindi ti dico prova e continua a provare fino a che non ti spacchi qualcosa o non riesci a tirarla su a candela
 
1779690
1779690 Inviato: 2 Giu 2007 15:51
 
 
1779813
1779813 Inviato: 2 Giu 2007 16:26
 

Che scarso icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ci riesco anchio a farlo così icon_lol.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_liar.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
1780209
1780209 Inviato: 2 Giu 2007 17:58
 
 
1780439
1780439 Inviato: 2 Giu 2007 18:41
 

alexrs ha scritto:
a me piace + questo Link a pagina di Youtube.com comunque cn i miei rapporti non alzo un bel niente a candela

mah...secondo me nn dipende dai rapporti...
c'è un mio amico domenica scorsa ha preso la mia moto (rapportata originale) e me l'ha messa a candela con prima e seconda, poi è sceso che c'era la curva icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1780721
1780721 Inviato: 2 Giu 2007 19:42
 

alexrs ha scritto:
a me piace + questo Link a pagina di Youtube.com comunque cn i miei rapporti non alzo un bel niente a candela


guarda dalla al mio amico e ti alza quello che ti pare ...comunque per impennare bene fai come faccio io....sfrutto il rimbalzo che ti dà la forcellla una volta che la schiacci...poco prima di frizionare prova a dare una botta con il peso davanti e lascia la frizione di botto quando raggiungi il punto di coppia massimo ...vedrai che le cose andranno molto meglio ...io con la mia nn dico sempre ma ci riesco a fare prima e seconda
 
1781926
1781926 Inviato: 3 Giu 2007 9:42
 

Mat69 ha scritto:
Approfitto per una domanda: tempo fa avevo provato a impennare con il 50ino da cross di un mio amico, chiaramente viene su poco(nn partendo da fermo) ma avevo riscontrato quasi una certa difficoltà a tenere bene le mani attaccate. è solo inesperienza o c'è qualche modo particolare per tenere le mani sul manubrio senza pericolo di staccarsi?(chiaramente avevo una leggera difficoltà quando dai il colpo per salire, nn mentre sei su)


è normale ...è solo una questione di esperienza ...mi succede anche adesso quando impenno con il l'mx di un mio amico ho come la sensazione di perdere il manubrio subito dopo la frizionata ...cosa che ormai con l'rs nn mi succede più
 
1782179
1782179 Inviato: 3 Giu 2007 10:35
 

ma poi mentre si è su una ruota, le marce si cambiano con o senza frizione?
 
1783110
1783110 Inviato: 3 Giu 2007 14:20
 

vizzos ha scritto:
ma poi mentre si è su una ruota, le marce si cambiano con o senza frizione?

la cambiata senza frizione da una botta brusca, che su una ruota nn è una bella cosa...
 
1783134
1783134 Inviato: 3 Giu 2007 14:26
 

non è vero basta beccare il punto giusto e non dà nessuna botta....per dire mi è capitato piu di una volta che mi scivolasse la frizione durante accelerazioni "folli" oltre la zona rossa e cambiassi senza frizione e la marcia entra senza problemi
 
1783142
1783142 Inviato: 3 Giu 2007 14:28
 

E' vero però se sta chiedendo come si impenna significa che non è un espertissimo...quindi anch’io consiglio di utilizzare la frizione perchè se non azzecchi il numero dei giri giusto la moto potrebbe squilibrarsi icon_confused.gif
 
1783154
1783154 Inviato: 3 Giu 2007 14:31
 

Giorgillo86 ha scritto:
E' vero però se sta chiedendo come si impenna significa che non è un espertissimo...quindi anch’io consiglio di utilizzare la frizione perchè se non azzecchi il numero dei giri giusto la moto potrebbe squilibrarsi icon_confused.gif

si ma appena tiri la frizione la moto viene giu....in impennata non si usa la frizione...al di là del fatto che al max riesci a mettere la seconda e poi basta...
ma io ho abbastanza il manico con la vespa ad impennare e ogni minimo calo di potenza ti fà scendere dal giusto punto di equilibrio e torni giu con la ruota...
bisogna stare nel giusto punto di equilibrio una volta che si è partiti e man mano che la velocità aumenta bisogna constrastare (lavorando dif rneo dietro per none sagerare) cercando di alzare l impennata....non a caso alla vespa non ho quasi piu porta targa icon_lol.gif
 
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