Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Consumi moto truccate [Con cerburatori maggiorati]
1739328
1739328 Inviato: 27 Mag 2007 14:54
Oggetto: Consumi moto truccate [Con cerburatori maggiorati]
 

quanto consuma un rs 50 con carburatore 21
e quanto con il 19
in oltre quale è il migliore in fatto di prestazioni?
 
1739918
1739918 Inviato: 27 Mag 2007 16:56
 

Genericamente un 21 è un pochino migliore di un 19, i consumi sono pressochè identici icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1739928
1739928 Inviato: 27 Mag 2007 16:57
 

Lucas17 ha scritto:
Genericamente un 21 è un pochino migliore di un 19, i consumi sono pressochè identici icon_wink.gif icon_wink.gif


quoto
 
1740605
1740605 Inviato: 27 Mag 2007 19:03
 

rende qualcsina in + il 21 e cm consumi + o - siamo li... icon_wink.gif
 
1740635
1740635 Inviato: 27 Mag 2007 19:07
 

ma la tua moto truccata ha il rossetto?? icon_lol.gif

comunque quoto quello detto in precedenza icon_lol.gif
 
1742202
1742202 Inviato: 28 Mag 2007 5:28
 

SE il motore è in grado di sfruttare appieno il vantaggio offerto da un carburatore più grosso, la differenza di flusso tra un 19 ed un 21mm è pari al 22%.

potenza&consumi possono aumentare quindi di una quota anche superiore al 20%
una differenza abbastanza sensibile: avere, solo a regimi prossimi a quelli della potenza massima, il 20% di potenza in più, significa passare da 5 a 6cv; da 10 a 12; ecc.
allo stesso modo, adeguando eventualmente* i rapporti, sarà possibile sfruttare la maggior potenza per ottenere un incremento della velocità massima anche superiore al 5%. (100 > 105Km/h...)

*) "eventualmente" perché comunque dovrebbe aumentare anche il regime di rotazione e potrebbe non essere necessario adeguare i rapporti

come effetto collaterale, potrebbero diminuire leggermente, ma solo ai regimi più bassi, prontezza di risposta del gas ed un pò la ripresa.
niente che non si possa compensare con una buona carburazione e con delle lamelle più morbide o sottili... icon_wink.gif
 
1743562
1743562 Inviato: 28 Mag 2007 11:40
 

de_corsa ha scritto:
SE il motore è in grado di sfruttare appieno il vantaggio offerto da un carburatore più grosso, la differenza di flusso tra un 19 ed un 21mm è pari al 22%.

potenza&consumi possono aumentare quindi di una quota anche superiore al 20%
una differenza abbastanza sensibile: avere, solo a regimi prossimi a quelli della potenza massima, il 20% di potenza in più, significa passare da 5 a 6cv; da 10 a 12; ecc.
allo stesso modo, adeguando eventualmente* i rapporti, sarà possibile sfruttare la maggior potenza per ottenere un incremento della velocità massima anche superiore al 5%. (100 > 105Km/h...)

*) "eventualmente" perché comunque dovrebbe aumentare anche il regime di rotazione e potrebbe non essere necessario adeguare i rapporti

come effetto collaterale, potrebbero diminuire leggermente, ma solo ai regimi più bassi, prontezza di risposta del gas ed un pò la ripresa.
niente che non si possa compensare con una buona carburazione e con delle lamelle più morbide o sottili... icon_wink.gif



quoto in effetti come tutti dicono ce poca differenza icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©