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Ho abbassato la moto davanti di 1cm e 7 quasi...ma..
1722659
1722659 Inviato: 24 Mag 2007 14:37
Oggetto: Ho abbassato la moto davanti di 1cm e 7 quasi...ma..
 

salve gente..pensando di migliorare l'assetto della moto ho allentato i supporti e ho abbassato le forche quanto possibile (pensando a un'assetto radicale)...leggendo qua e la mi pare di aver capito che ho esagerato..che tipo di scompensi mi può dare questo setting (calcolando che cosi ho chiuso quasi tutto il precarico della forca (1 tacca su 8))??a me pare che la moto vada abbastanza bene..oddio io sono un pippone,ce l'ho da 4-5 mesi e non sono proprio un troy bayliss ma la moto è stabile in curva e mi dà sicurezza (salvo sullo sconnesso causa la rigidità,penso,del mono dietro che non riesco a scaricare)..ho fatto un casino???la rimetto come prima??non ho metri di paragone che mi permettano di giudicare con precisione il meglio o il peggio nella ciclistica quindi mi metto nelle vostre mani!icon_smile.gif)un lampeggio a tutti!!...e grazie..
 
1722680
1722680 Inviato: 24 Mag 2007 14:39
 

Modestissimo mi permetto di suggerirti di andare da un meccanico serio che saprà tarare la moto nel modo più giusto icon_wink.gif
 
1722723
1722723 Inviato: 24 Mag 2007 14:43
 

rimetti tutto all'origine che hai fatto solo un gran casino hai fatto le regolazioni a caso e non va bene
 
1723497
1723497 Inviato: 24 Mag 2007 16:00
 

Generalmente si abbasa il muso di 5-10mm a seconda dell'altezza della gomma (se monti una 60 o70) e a seconda del tipo di guida/assetto che si vuole ottenere.
Tu credo che hai sfilato troppo. Se fai cosi incappi nel rischio che ti si chiuda senza preavviso lo sterzo. Fai attenzione a giocare con l'asseto di una moto...
 
1723526
1723526 Inviato: 24 Mag 2007 16:05
 

rsPower ha scritto:
Generalmente si abbasa il muso di 5-10mm a seconda dell'altezza della gomma (se monti una 60 o70) e a seconda del tipo di guida/assetto che si vuole ottenere.
Tu credo che hai sfilato troppo. Se fai cosi incappi nel rischio che ti si chiuda senza preavviso lo sterzo. Fai attenzione a giocare con l'asseto di una moto...


Generalmente si abbassa quando si seguono le tecniche da Bar icon_rolleyes.gif

Scusa l'ironia ma non funziona così... segui un po' di gare e ti accorgerai che nessun pilota (e per pilota non intendo i piloti della domenica come me) abbassa mai l'anteriore salvo rari casi eccezionali... icon_wink.gif
 
1727058
1727058 Inviato: 25 Mag 2007 7:02
Oggetto: grazie raga....
 

mi sono mezzo ammazzato (ma porca vacca come si fa a alzare il davanti con qualcosa se oltre alle plastiche l'unica cosa dura che c'è sotto sono i collettori????? icon_evil.gif ) ma alla fine ce l'ho fatta!!l'ho riportata allo stato originale...anzi l'ho riportata allo stato di quando l'ho comprata il che non significa che era il setting originale perchè il tipo prima ci andava in pista...bè..grazie di cuore mo tra un pò vado a provarla per vedere se la sento meglio..
 
1727291
1727291 Inviato: 25 Mag 2007 8:07
 

sandro76 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Generalmente si abbasa il muso di 5-10mm a seconda dell'altezza della gomma (se monti una 60 o70) e a seconda del tipo di guida/assetto che si vuole ottenere.
Tu credo che hai sfilato troppo. Se fai cosi incappi nel rischio che ti si chiuda senza preavviso lo sterzo. Fai attenzione a giocare con l'asseto di una moto...


Generalmente si abbassa quando si seguono le tecniche da Bar icon_rolleyes.gif

Scusa l'ironia ma non funziona così... segui un po' di gare e ti accorgerai che nessun pilota (e per pilota non intendo i piloti della domenica come me) abbassa mai l'anteriore salvo rari casi eccezionali... icon_wink.gif


Non so come la pensi tu in proporsito ma gia su moto come per esempio 636 che montatno gomme con spalla da 60, se viene sostituito l'anteriore con un piu comune 70 si rende necessario sfilare la forcella poiche montando una gomma piu alta ci si ritrova con il muso piu alto quindi con un assetto diverso.
L'ambiente delle corse non e paragonabile in nessun modo a quello stradale quindi non credo sia possibile fare dei paragoni icon_rolleyes.gif

Personalmente non ho sfilato la forcella poiche sulla mia r6 non ne vedo la necessita. In passato pero sulla gsx-r 750 lo feci e ottenendo risultati apprezzabili.
 
1727779
1727779 Inviato: 25 Mag 2007 9:33
 

rsPower, scusami.. non ce l'ho con te, ma in generale c'è l'ideologia sbagliatissima di abbassare l'anteriore a prescindere perchè si pensa di ottenere chissaà quali risultati.

Nello specifico se mi parli di un adeguamento di ciclistica per il cambio di altezza gomma mi sta bene, ma questo caso esula dal concetto che volevo esplicare.

Non capisco solo una cosa... perchè pensi che le corse siano così lontane dall'utilizzo stradale?
Tutte le informazioni sulle ciclistiche da dovi pensi che vengano? i test dove pensi che si facciano?
Tutti sui campi di gara, ciò che funziona nelle corse viene riproposto poi all'utente stradale.
 
1728068
1728068 Inviato: 25 Mag 2007 10:17
 

l'ho provata orora!!!!
impressioni a caldo sono queste:
mi pare di sta sopra a un motard...è pazzesco...rasento le nuvole...forse mi ci devo un pò abituare ma la prima curva che ho fatto c***o mi sono preso un colpo...la moto non scendeva neanche a calci...possibile???
in curva (anche se devo prenderci ancora un pò le misure) mi dà la sensazione quando stò al centro curva di poter scendere ancora.. e questo è molto appagante..
ho solo perso maneggevolezza (il che su una moto di 208 kg a secco significa
una tragedia greca..)
gli ondeggiamenti sul dritto e la protezione dall'aria è notevolmente migliorata..verso i 200 ancora stavo a busto dritto....vi ringrazio calorosamente...sandro76 rspower giorgiocentauro e vetro
 
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