sandro76 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Generalmente si abbasa il muso di 5-10mm a seconda dell'altezza della gomma (se monti una 60 o70) e a seconda del tipo di guida/assetto che si vuole ottenere.
Tu credo che hai sfilato troppo. Se fai cosi incappi nel rischio che ti si chiuda senza preavviso lo sterzo. Fai attenzione a giocare con l'asseto di una moto...
Generalmente si abbassa quando si seguono le tecniche da Bar
Scusa l'ironia ma non funziona così... segui un po' di gare e ti accorgerai che nessun pilota (e per pilota non intendo i piloti della domenica come me) abbassa mai l'anteriore salvo rari casi eccezionali...
Non so come la pensi tu in proporsito ma gia su moto come per esempio 636 che montatno gomme con spalla da 60, se viene sostituito l'anteriore con un piu comune 70 si rende necessario sfilare la forcella poiche montando una gomma piu alta ci si ritrova con il muso piu alto quindi con un assetto diverso.
L'ambiente delle corse non e paragonabile in nessun modo a quello stradale quindi non credo sia possibile fare dei paragoni
Personalmente non ho sfilato la forcella poiche sulla mia r6 non ne vedo la necessita. In passato pero sulla gsx-r 750 lo feci e ottenendo risultati apprezzabili.