Leggi il Topic


Indice del forumMotobar

   

Pagina 1 di 1
 
e-mail telecomitalia
1715662
1715662 Inviato: 23 Mag 2007 16:00
Oggetto: e-mail telecomitalia
 

Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conoscesse per caso l'e-mail della compagnia telefonica ""telecom italia.

Dovrei spedirgli una mail, ma non avendo l'indirizzo mi trovo un pò spaesato ed ovviamente sul sito non è esplicita e non l'ho trovato......


Chi mi potrebbe far la cortesia di darmelo icon_question.gif
chiamare il 187 è fuori discussione......un operatore dice una cosa ed un altro l'opposto icon_confused.gif

Grazie mille a chiunque mi aiuterà icon_wink.gif .
 
1715686
1715686 Inviato: 23 Mag 2007 16:02
 

più che altro buona fortuna se speri che ti rispondano...
E' bello vedere che i giovani credono ancora nei miracoli... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1715823
1715823 Inviato: 23 Mag 2007 16:19
Oggetto: Re: e-mail telecomitalia
 

Dono ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conoscesse per caso l'e-mail della compagnia telefonica ""telecom italia.

Dovrei spedirgli una mail, ma non avendo l'indirizzo mi trovo un pò spaesato ed ovviamente sul sito non è esplicita e non l'ho trovato......


Chi mi potrebbe far la cortesia di darmelo icon_question.gif
chiamare il 187 è fuori discussione......un operatore dice una cosa ed un altro l'opposto icon_confused.gif

Grazie mille a chiunque mi aiuterà icon_wink.gif .



Vai sul sito del 187... lì credo che ci sia tutto quello che ti serve...
 
1715831
1715831 Inviato: 23 Mag 2007 16:20
 

Husky666 ha scritto:
più che altro buona fortuna se speri che ti rispondano...
E' bello vedere che i giovani credono ancora nei miracoli... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per rispondere rispondono... devi vedere se poi fanno quello che hai chiesto... icon_razz.gif
 
1715842
1715842 Inviato: 23 Mag 2007 16:22
Oggetto: Re: e-mail telecomitalia
 

LordBlue ha scritto:
Vai sul sito del 187... lì credo che ci sia tutto quello che ti serve...
Già fatto, ma l'indirizzo email non l'ho trovato icon_confused.gif
 
1716188
1716188 Inviato: 23 Mag 2007 17:09
Oggetto: Re: e-mail telecomitalia
 

Dono ha scritto:
Già fatto, ma l'indirizzo email non l'ho trovato icon_confused.gif


Perchè la prima strategia di queste meravigliose aziende operanti in monopoli o oligopoli è quella di rendere difficile inoltrare un qualsiasi reclamo... di conseguenza spariscono dalla circolazione email e numeri diretti.
Poi, dopo aver già eliminato tutti quelli che frustrati dall'impossibilità di recuperare un numero di telefono o una email hanno lasciato perdere, basta semplicemente non rispondere a quei rompipalle che perseverano, magari anche dopo aver detto che TUTTI i reclami riceveranno risposta entro un mese (come fanno le FFSS, per esempio).

Benvenuto nel magico mondo del "libero mercato" alla italiana.
 
1716296
1716296 Inviato: 23 Mag 2007 17:23
 
 
1716610
1716610 Inviato: 23 Mag 2007 17:58
 

LordBlue ha scritto:
Prova qui... servizioclienti@telecomitalia.it

è la mail con la quale mi arriva la fattura del tell...

fammi sapere icon_smile.gif
Appena mando la mail ricevo questa mail:

Citazione:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

servizioclienti@telecomitalia.it





Reporting-MTA: dns;PTPEVS101BA020.idc.cww.telecomitalia.it
Received-From-MTA: dns;ptpxch009ba020.idc.cww.telecomitalia.it
Arrival-Date: Wed, 23 May 2007 18:56:26 +0200

Final-Recipient: rfc822;servizioclienti@telecomitalia.it
Action: failed
Status: 5.2.2
X-Display-Name: Telecom Italia
 
1716770
1716770 Inviato: 23 Mag 2007 18:15
 

[quote="Dono"]Appena mando la mail ricevo questa mail:

Citazione:
This is an automatically generated Delivery Status Notification.

Delivery to the following recipients failed.

servizioclienti@telecomitalia.it



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

credevi fosse così facile... icon_biggrin.gif
 
1716924
1716924 Inviato: 23 Mag 2007 18:32
 

echecacchio... guardo meglio quando arrivo a casa.... icon_eek.gif
 
1717161
1717161 Inviato: 23 Mag 2007 18:56
 

Poccolo suggerimento,chiama il servizio clienti e chiedi espressamente un indirizzo utile,per legge te lo devono fornire nel caso passano dei guai.
l'anno scorso la telecom è stata multata di 5000 Euro perchè non rispondeva il numero dell'assistenza di un utente di Genova,prova un pò di volte e se proprio vuoi fare la carogna e conosci un amico delle FdO fai la tel davanti a lui come testimone,ma questo solo nel caso tu volessi fare la voce grossa.
Altro suggerimento se il servizion è carente e non riesci a contattare l'assistenza tecnica non pagare le fatture,dopo un Tot ignorando anche gli avvisi ti tel loro e puoi contestare direttamente al loro servizio esattoriale la cosa,loro fanno i controli e se risulta che il problema era derivato da loro non paghi nulla...io sono in ballo con una faccenda del genere,ho contestato a novembre la cosa e ancora nullla all'orizzonte!
 
1718112
1718112 Inviato: 23 Mag 2007 21:11
 

certo che il servizio è proprio uno schifo....comunque mi serviva la mail perchè dato che sono in un paese di 5000 abitanti in cui non c'è la copertura adsl, volevo mandare una mail formale ad un responsabile......
Il 187 mi fa parlare con operatori.....uno peggio dell'altro e si contraddicono a vicenda.......pertanto volevo provare inviando una mail ad un pezzo grosso.....
 
1718374
1718374 Inviato: 23 Mag 2007 21:47
 

Dono ha scritto:
certo che il servizio è proprio uno schifo....comunque mi serviva la mail perchè dato che sono in un paese di 5000 abitanti in cui non c'è la copertura adsl, volevo mandare una mail formale ad un responsabile......
Il 187 mi fa parlare con operatori.....uno peggio dell'altro e si contraddicono a vicenda.......pertanto volevo provare inviando una mail ad un pezzo grosso.....

Purtroppo perdi tempo, lo so per esperienza diretta.
anche io abito fuori città e soltanto da questo inverno è arrivata l'ADSL
Qualsiasi protesta per tre anni non ha sorto nessun risultato......
Posso consigliarti di cercare un contratto FLAT su linea tradizionale, alcune compagnie private lo fanno (fu la mia soluzione) la velocità è sempre quella ma i costi calano
 
1718907
1718907 Inviato: 23 Mag 2007 22:55
 

non esiste una mail di assistenza purtroppo.
ci sarebbero tante e tali richieste che sarebbe ingestibile.

gli operatori del 187 non hanno certe informazioni... un consiglio è chiamare la notte, per trovare il personale Telecom vero... non quelli in outsurcing, che spesso non hanno accesso alle informazioni.

ma per avere la copertura del paere, spesso è meglio rivolgersi al comune... per sapere se sono in corso accordi con una qualche compagnia per fare i lavori di aggiornamento

insomma... non è un procedimento facile
 
1720300
1720300 Inviato: 24 Mag 2007 10:10
 

Io sto vivendo un calvario col 187. A ottobre del 2006 mi arriva una mail che diceva che entro la fine del 2006 avrei ricevuto in automatico l'aumento di banda da 640 kbps a 2 Mbps. Bene, siamo alla fine di maggio eho ancora la 640 e sono molto ma molto incazzato e tutte le volte che chiamo il 187 mi fanno incazzare ogni volta di più!
 
1723529
1723529 Inviato: 24 Mag 2007 16:05
 

doghy, ti capisco benissimo...
Io ne ho passate di tutti i colori da quando sono passato da alice free ad alice 24hsu24... Da allora, linea che cade in continuazione, impossibilità a connettersi, lentezza, casini con la Xbox360... un disastro.
Innumerevoli, inutili chiamate al 187... alla fine, esasperato e d'accordo con l'ennesimo operatore con cui ho parlato, avevo avviato la procedura di rescissione del contratto per colpe della Telecom, evidentemente incapace a fornirmi il servizio, ma guarda un po' quando dovevano farsi risentire loro per chiudere materialmente il contratto, silenzio... da tre mesi...
Ora mi sono rotto davvero le palle, è inutile, sono un muro di gomma... fortunatamente a luglio mi scade l'anno di obbligo contrattuale, dopodichè chiudo tutto con Telecom a passo a Fastweb, sia chiamate che Internet. E non voglio sentir più parlare di Telecom finchè campo... e se dio esiste e mi vuole bene, mi fa incontrare Tronchetti-Provera per strada...
 
1723953
1723953 Inviato: 24 Mag 2007 16:54
Oggetto: Re: e-mail telecomitalia
 

Dono ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conoscesse per caso l'e-mail della compagnia telefonica ""telecom italia.

Dovrei spedirgli una mail, ma non avendo l'indirizzo mi trovo un pò spaesato ed ovviamente sul sito non è esplicita e non l'ho trovato......


Chi mi potrebbe far la cortesia di darmelo icon_question.gif
chiamare il 187 è fuori discussione......un operatore dice una cosa ed un altro l'opposto icon_confused.gif

Grazie mille a chiunque mi aiuterà icon_wink.gif .



Ti consiglio di chiamare il 187 e farti dare l'attuale numero di fax per inoltrare un reclamo (lo cambiano spesso), poi fai un fax, e più sicuro che abbia effetto, io ho sempre fatto così, ho un'azienda e mi capita spesso con questi fornitori di servizi.

Lamps!
 
1724933
1724933 Inviato: 24 Mag 2007 18:56
 
 
1725598
1725598 Inviato: 24 Mag 2007 20:12
 
 
1725720
1725720 Inviato: 24 Mag 2007 20:28
 

Dono ha scritto:
LordBlue ha scritto:
per l'adsl dovresti provare customercare@tin.it

Scusa, ma cos'è icon_question.gif


Il servizio clienti della TIN.IT... fa parte di Virgilio.it ed è l'azienda che fornisce l'adsl alice / telecom
 
1725888
1725888 Inviato: 24 Mag 2007 20:52
 

LordBlue ha scritto:
Dono ha scritto:
LordBlue ha scritto:
per l'adsl dovresti provare customercare@tin.it

Scusa, ma cos'è icon_question.gif


Il servizio clienti della TIN.IT... fa parte di Virgilio.it ed è l'azienda che fornisce l'adsl alice / telecom

Messaggio inviato......speriamo bene.....anche se sono un pò scettico dato che non esiste un indirizzo vero e proprio icon_confused.gif
 
1732361
1732361 Inviato: 25 Mag 2007 20:57
 

Dono ha scritto:
Messaggio inviato......speriamo bene.....anche se sono un pò scettico dato che non esiste un indirizzo vero e proprio icon_confused.gif
Ancora non ho ricevuto risposta..... icon_rolleyes.gif
 
1732802
1732802 Inviato: 25 Mag 2007 22:21
 

Dono ha scritto:
Dono ha scritto:
Messaggio inviato......speriamo bene.....anche se sono un pò scettico dato che non esiste un indirizzo vero e proprio icon_confused.gif
Ancora non ho ricevuto risposta..... icon_rolleyes.gif


Beh.. ci metteranno qualche giorno.. a me hanno risposto per il trasferimento della linea adsl da un numero ad un altro
 
1733375
1733375 Inviato: 26 Mag 2007 8:00
 

Dono ha scritto:
Dono ha scritto:
Messaggio inviato......speriamo bene.....anche se sono un pò scettico dato che non esiste un indirizzo vero e proprio icon_confused.gif
Ancora non ho ricevuto risposta..... icon_rolleyes.gif


per qualsiasi comunicazione con la telecom..per esperienza..è meglio inviare un fax...

i problemi li ho sempre risolti così...dopo telefonate e segnalazioni varie al 187, rimaste ignorate

un fax e si è sempre risolto tutto!!!! icon_wink.gif anche perché lo scritto resta

auguri in ogni caso
 
1735002
1735002 Inviato: 26 Mag 2007 14:12
 

Maurolive ha scritto:
non esiste una mail di assistenza purtroppo.
ci sarebbero tante e tali richieste che sarebbe ingestibile.

gli operatori del 187 non hanno certe informazioni... un consiglio è chiamare la notte, per trovare il personale Telecom vero... non quelli in outsurcing, che spesso non hanno accesso alle informazioni.

ma per avere la copertura del paere, spesso è meglio rivolgersi al comune... per sapere se sono in corso accordi con una qualche compagnia per fare i lavori di aggiornamento

insomma... non è un procedimento facile


Io lavoro installando pc su appalto Telecom, e nella ditta in cui lavoro l'unico modo per ricevere assistenza in tempo reale (ed efficace) è stata crearsi un call center interno, con tutti i numeri telefonici dei vari servizi.
Ovviamente sono numeri riservati, ai quali il cliente privato non deve aver accesso.

Piccolo esempio:
il privato che ha problemi di linea adsl deve chiamare il 187, digitare il 2, comporre il proprio numero di telefono e attendere il linea l'operatore.
Una volta arrivato il suo turno, avrà a che fare con chissà quale call center in appalto, che al 90% non potrà fornirgli assistenza tecnica, in quanto ha accesso solo a funzioni di controllo.Nella stragrande maggioranza dei casi fanno un sollecito e nulla di più.Se si ha la fortuna invece di trovare un operatore facente parte del gruppo telecom (e non esterno) le speranze di avere un controllo accurato aumentano, e a volte vengono risolte entro le famose 48 ore.Peccato che spesso non sia così.

Se invece io vado da un cliente per installare modem e pc, e non c'è la linea oppure manca l'abilitazione ai servizi aggiuntivi (es. alice voce, box tv, etc..) ho formalmente l'obbligo di non chiamare il 187,in quanto inutile.Infatti, per ogni cliente sono segnati i numeri telefonici (ufficio + reperibilità) dei DMM di zona, i quali provvedono sempre in tempo reale all'abilitazione di tali servizi.Non sapete la goduria nel vedere i led dei modem andare a posto nel giro di 2 secondi icon_biggrin.gif

Mi è capitato di dover chiamare il 187 per problemi alla mia linea, e solo dopo aver fatto notare la marea di cavolate che mi stavano dicendo mi hanno passato la chiamata ad altre linee, ben più preparate..oppure di avere il problema risolto veramente nel giro di poche ore.

E' brutto a dirlo, ma mi sento un po' un raccomandato.

Per quanto riguarda gli altri gestori telefonici..in Italia tutti sono messi sullo stesso piano, e non pensiate che i call center siano diversi.Molti grandi call center sono divisi in settori, quindi all'interno della stessa ditta ci sono sia quelli telecom, quelli tiscali, quelli fastweb...e addirittura alcuni dipendenti lavorano in settori diversi con cadenza settimanale!Da qui viene fuori la poca competenza riscontrata.

Penso che non si possa generalizzare a quale sia il migliore gestore, ogni caso andrebbe esaminato in base alle esigenze e alla effettiva copertura tecnica.

Penso ti sarà inutile scrivere mail, mandare fax o telefonare per richiedere attivazioni adsl, non è la voce dei privati a fare la differenza..a meno di non essere in una zona con veramente tante richieste.Se invece fosse il comune a fare la richiesta le cose potrebbero cambiare.
Ci sono anche casi di comuni che si fanno tirare una dorsale fino al municipio, per poi installare antenne Wi-Fi sui punti alti della città e vendere il servizio adsl come terzi..potrebbe anche essere una soluzione.
 
1754621
1754621 Inviato: 29 Mag 2007 18:46
 

salish ha scritto:
Dono ha scritto:
Dono ha scritto:
Messaggio inviato......speriamo bene.....anche se sono un pò scettico dato che non esiste un indirizzo vero e proprio icon_confused.gif
Ancora non ho ricevuto risposta..... icon_rolleyes.gif


per qualsiasi comunicazione con la telecom..per esperienza..è meglio inviare un fax...

i problemi li ho sempre risolti così...dopo telefonate e segnalazioni varie al 187, rimaste ignorate

un fax e si è sempre risolto tutto!!!! icon_wink.gif anche perché lo scritto resta

auguri in ogni caso


A me diedero un fax che non rispondeva... dopo che gli ho incollato tutte le mail ricevute dai vari operatori si sono decisi ad accogliere la richiesta... è stata dura ma ci sono riuscito icon_cool.gif
 
1754682
1754682 Inviato: 29 Mag 2007 18:52
 

Ragazzi rimango basito icon_eek.gif
Roba da non credere icon_confused.gif

Dono alla telecom ha scritto:
Premetto che ho preso l'indirizzo e-mail da un mio amico, pertanto credo che l'indirizzo sia giusto, ma arriviamo subito al dunque senza tanti giri di parole.

Sono un ragazzo diciassettenne (compirò i 18 ad agosto) ed abito a San Costanzo, paese situato in provincia di Pesaro (nelle Marche).
Il problema che vorrei farLE notare è che il luogo in cui abito, è sprovvisto della copertura ADSL e diverse famiglie vorrebbero registrarsi a questo servizio, ma sono impossibilitate proprio per l'assenza della copertura.....
Capisco benissimo che installare una rete per un nuovo paese ha un costo, ma nemmeno 3 mesi fa si fece una raccolta di firme, e se non erro erano una 40ina che davano disponibilità di accedere al servizio al 100%.
Capisco lo scetticismo e non glielo biasimo assolutamente, ma mi sembra un tantino strano che nel 2007 ci siano paesi INTERESSATI a questo servizio che non hanno la possibiltà di usufruirne.

Vorrei inoltre precisare che a 2km dal mio paese, vi è Mondolfo e li il servizio è attivo e ci sono diversi miei amici che usufruiscono tranquillamente dell'ADSL.
Non chiedo assolutamente che domani veniate qui ed installiate subito la linea agevole a tutti, ma magari un piccolo provvedimento........dopotutto chiedo solo di fare una cosa che vi consentirà (mal che vada) un guadagno medio-alto.
Ok, non sarà una città come Roma o Milano, ma è sempre un paese composto da 6000 abitanti dei quali 40 sottoiscriveranno sicuramente un abbonamento alla vostra compagnia ed ovviamente dopo qualche settimana che la voce si sarà divulgata, altra gente molto probabilmente sottoiscriverà un abbonamento per avere questo servizio.
Per un ulteriore controllo, il numero del telefono fisso è 0721950853

Spero di non essere stato troppo polemico ed espansivo e spero che la mia richiesta venga presa in modo serio.
In casi di futura reperibilità le darò se sarà necessario il mio numero di cellulare.
La pregherei di rispondere al seguente indirizzo e-mail: diegomiriam@libero.it
Cordiali saluti, grazie della disponibilità.



la telecom come risposta ha scritto:
per informazioni relative all'attivazione dei servizi ADSL di Telecom
Italia, Le consigliamo di rivolgersi al relativo servizio di
assistenza al numero 187 o in alternativa Le suggeriamo di visitare
il sito:

187.it
RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.



I commenti li lascio a voi.......inutile dire che gli operatori sono uno meno efficiente dell'altro icon_confused.gif icon_eek.gif
 
1755792
1755792 Inviato: 29 Mag 2007 20:59
 

L'anno scorso un utente di Genova ha fatto prendere alla Telecom ben 5000 Euro di multa per mancata assistenza tecnica...puoi provare a muoverti in quella direzione,ma prendi info prima di farlo. icon_wink.gif
 
1756191
1756191 Inviato: 29 Mag 2007 21:47
 

Dono ha scritto:
Ragazzi rimango basito icon_eek.gif
Roba da non credere icon_confused.gif

Dono alla telecom ha scritto:
Premetto che ho preso l'indirizzo e-mail da un mio amico, pertanto credo che l'indirizzo sia giusto, ma arriviamo subito al dunque senza tanti giri di parole.

Sono un ragazzo diciassettenne (compirò i 18 ad agosto) ed abito a San Costanzo, paese situato in provincia di Pesaro (nelle Marche).
Il problema che vorrei farLE notare è che il luogo in cui abito, è sprovvisto della copertura ADSL e diverse famiglie vorrebbero registrarsi a questo servizio, ma sono impossibilitate proprio per l'assenza della copertura.....
Capisco benissimo che installare una rete per un nuovo paese ha un costo, ma nemmeno 3 mesi fa si fece una raccolta di firme, e se non erro erano una 40ina che davano disponibilità di accedere al servizio al 100%.
Capisco lo scetticismo e non glielo biasimo assolutamente, ma mi sembra un tantino strano che nel 2007 ci siano paesi INTERESSATI a questo servizio che non hanno la possibiltà di usufruirne.

Vorrei inoltre precisare che a 2km dal mio paese, vi è Mondolfo e li il servizio è attivo e ci sono diversi miei amici che usufruiscono tranquillamente dell'ADSL.
Non chiedo assolutamente che domani veniate qui ed installiate subito la linea agevole a tutti, ma magari un piccolo provvedimento........dopotutto chiedo solo di fare una cosa che vi consentirà (mal che vada) un guadagno medio-alto.
Ok, non sarà una città come Roma o Milano, ma è sempre un paese composto da 6000 abitanti dei quali 40 sottoiscriveranno sicuramente un abbonamento alla vostra compagnia ed ovviamente dopo qualche settimana che la voce si sarà divulgata, altra gente molto probabilmente sottoiscriverà un abbonamento per avere questo servizio.
Per un ulteriore controllo, il numero del telefono fisso è 0721950853

Spero di non essere stato troppo polemico ed espansivo e spero che la mia richiesta venga presa in modo serio.
In casi di futura reperibilità le darò se sarà necessario il mio numero di cellulare.
La pregherei di rispondere al seguente indirizzo e-mail: diegomiriam@libero.it
Cordiali saluti, grazie della disponibilità.



la telecom come risposta ha scritto:
per informazioni relative all'attivazione dei servizi ADSL di Telecom
Italia, Le consigliamo di rivolgersi al relativo servizio di
assistenza al numero 187 o in alternativa Le suggeriamo di visitare
il sito:

187.it
RingraziandoLa per averci contattato, La salutiamo cordialmente.



I commenti li lascio a voi.......inutile dire che gli operatori sono uno meno efficiente dell'altro icon_confused.gif icon_eek.gif



Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non ho parole....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumMotobar

Forums ©