Iaco ha scritto:
Giorma85 ti rispondo perchè ne ho parlato più volte con mio babbo. La z il cambio di rabbiosità, insomma l'entrata in coppia mostruosa non ce l'ha. Tira in pratica sempre ed ai medi e fortissima, proprio per questo non si sente un aumento di potenza rabbioso quando sali di giri. Te lo dico perchè ad esempio io prima avevo la fazer 600 2002. quella chiaramente in confronto alla z ai bassi e ai medi era nulla, e al massimo aveva più di 15 cv in meno. Nonostante tutto sembrava quasi che in alto oltre gli 8000 la fazer tirasse più della z. Chiaramente era una sensazione visto che la pot massima della z è 110 e quella della farezina era mi sembra 93 o 94. Però il fatto che ha una schiena paurosa ai medi non ti fa sentire il "cambio". Oltre alla schiena mettici anche la linearità di erogazione veramente esemplare. La potenza in alto logicamente c'è, ma è come se ti accompagnasse per mano ai suoi 110 cv. La 636 da questo punto di vista è l'opposto (nel bene e nel male), a 9000-10000 dici improvvisamente resti senza fiato, e non è una metafora ma letteralmente! Insomma io non so che dirti. Con un mio amico che ha la z750 ci divertiamo sempre a fare delle specie di prove di accelerazione e soprattutto ripresa, da vari regimi. La z750 mi da sempre una cifra appena si gira l'acceleratore, chiaramente poi dove lui deve cambiare marcia io entro in coppia quindi immagina tu
. Comunque ti ripeto che sul misto (le classiche strade di collina e montagna che facciamo noi motociclisti) il tiro della z ti fionda sempre fuori dalle curve in un attimo, mentre con la 636 ti devi impegnare perchè la devi tenere su di giri altrimenti non tira più di tanto, ma in alto è bella cattiva quindi devi stare attento!!! Poi sul veloce è tutta un'altra stroria, la stabilità, la potenza maggiore e la ciclistica della 636 fanno la differenza.
Come ti ripeto io non so consigliarti, se hai dubbi sono entrambe fantastiche!!!
Cia'
Grazie mille per le info
Vi farò sapere