Mamma mia quante risposte. Grazie mille a tutti ragazzi!! Se avessi il 636 in garage mi farebbe molto piacere far parte del vostro gruppo
Rispondo in ordine:
SaIyAn ha scritto:
Ti rispondo narrandoti la mia esperienza: entro in concessionaria deciso ad acquistare una ninja 636 quale mia I moto (la cosa più simile ke avessi mai avuto fu un pegaso 50 modificato 80 pronto scippo e da circa un anno ormai sedevo il mio popò sull'ennesimo scooter 125 )...la volevo assolutamente nera, era bellissima (almeno vista sul sito mi faceva uscire pazzo), ma nn appena entrato la vedo verde...è stato amore a prima vista e l'ho voluta immediatamente senza rifletterci un solo nanosecondo!
Morale della favola: comprati il 636 e nn aver paura di prenderla come prima moto, hai detto bene: anke un ciao può esserlo se nn si accende prima il cervello e tu mi dai tanto l'idea di ki prima di girare la chiave dia contatto alle sinapsi !
Io l'ho viste accanto entrambi e io la preferisco NERA (so che per i puristi kawa è un sacrilegio soltanto per come la vedo io, nera la rende meno bombata e più filante.
Grazie per il discorso che prima di andare in moto accendo il cervello (o almeno ci si prova anche se andare in strada con queste moto almeno un 10% del cervello lo stacchi...)
gamera ha scritto:
Io ti posso dare un consiglio per quanto riguarda la comodità della moto per il passeggero....prendi il 636!!!Sembrerà strano ma mentre chi guida sul 636 è sicuramente + caricato sui polsi il passeggero ha una sella abbastanza grande e piatta cosa che invece la z750 si scorda perchè la sella è inclinata in avanti facendo scivolare il passeggero e caricando molto di + il peso sulle braccia!Te lo posso garntire perchè possiedo entrambe le moto (636 è mio mentre la Z750 è di mio padre) ma quando ogni tanto prendo la Naked la mia ragazza mi guarda male perchè preferisce il "comfort" del 636!
Ciao
Capisco perfettamente e pensandoci bene la tua ragazza potrebbe avere ragione .
ninja78 ha scritto:
bhe se posso dire la mia.... io ho una ninja636 (e sottolineo VERDE ) e mio fratello il z 750 sono due stili e due moto totalmente differenti. tu devi fare giustamente le tue valutazioni se non vai in pista e ti piace fare viaggi lunghi e/o gite e vuoi stare comodo bhe allora il z750 è oro se invece ti piace un pizzico di adrenalina in più e sai sopportare alcuni piccoli dolori (mal di polso più che altro) allora il 636 è il mezzo per portarti nell'essenza della velocità! buona scelta.
Diciamo che per i dolori ai polsi nn avrei problemi a sopportarli. Però come dici te a me piace fare qualche viaggio o gita e allora la Z sarebbe quella più indica. Certo un pizzico di adrenalina in + nn guasta mai
Iaco ha scritto:
pure mio babbo ha la z750, per me la state mortificando un pochino!!!
insomma non è una supersportiva, ma comunque per esempio sul misto e sul misto stretto è una brutta bestiaccia per tutte le altrre moto!!! E' una moto divertentissima da guidare, e con un motore da paura, chiaramente è meno specialistica della 636. Il bello è che la z750 è l'unica moto su cui ho trovato i pareri dellle varie prove sulle riviste completamente concordanti, insomma una specie di funbike con un motore che per qualche assordo motivo ha un tiro pauroso anche in basso, la trovano tutti fantastica.
Tornando alle prestazioni per esempio sul misto stretto è impegnativo stargli dietro con una 636, nel senso che devi sempre tirargli il collo, mentre con la z qualunque marcia giri e tira una cifra, e poi ha una ciclistica che ti sembra di tenere tra le mani il perno della ruota anteriore.
Io non so consigliarti, anche a me una naked "cattivella" come la z non dispiacerebbe, secondo me nel caso della moto devi cercare di farti guidare più dal cuore che dalla ragione.
ps: è chiaro che se compri una moto che devi utilizzare anche per cose particolari, tipo fare 300 km al giorno o fare enduro, usa anche un po' la ragione...con la 636 il trial per esempio non viene bene
cia'
Mi ci vedete a fare enduro con il 636????
Ecco... anche a me mi hanno detto che nel misto la Z750 si difende bene.
Questa frase è da sottolineare:secondo me nel caso della moto devi cercare di farti guidare più dal cuore che dalla ragione.
Vi farò sapere . Una cosa. La Z ha il cambio tipico (mi riferisco alla rabbiosità) del kawa??? Nel senso che arrivarti auna certo numero di giri, si scatena?? So che nn avrà mai "il calcio in c**o del 636 ma oltre a essere messa bene a riprendere con qualsiasi marcia, cambi carattere nell'erogazione? Spero di essermi spiegato...