fabius064 ha scritto:
Marco. Brigitte, Illary
Marco 27 anni
Brigitte 27 anni
Illary 14 anni
Tutti e tre erano persone solari, ragazzi che avevano la vita davanti.
Marco frequentava spesso la "Barricatella", un bar posto al 6° tornante della famigerata strada del Costo. Vi sembrerà strano, ma tra i tanti avventori e frequentatori di quel posto, non era il classico tipo che tirava, anzi, fra tutti era uno dei più calmi. Da un pò di tempo, aveva disertato la classica compagnia che ogni weekend frequentava il ritrovo perchè alle prese con i preparativi del matrimonio con Brigitte. Tra un mese dovevano sposarsi. Aveva spostato il giorno del matrimonio alla domenica in quanto prestava il suo lavoro nella bottega del padre ed essendo un negozio, era aperto anche di sabato.
Era sempre disponibile con tutti, anche chi non lo conosceva bene, si trovava a suo agio con lui. Mai una parola fuoriposto ed il sorriso di chi infonde simpatia.
140 metri di volo.............
Diamo per scontato che il limite era stato abbondantemente superato, anche se, chi conosce il posto, sà che quel rettilineo che precede il luogo della disgrazia è un tratto dove si fa presto a lasciarsi andare.
Il gruppetto di ragazze intente a passare una giornata gioiosa facendo una scampagnata in bicicletta, doveva passare all'altro lato della strada per continuare nella vecchia stradina della ex ferrovia. Quattro ci sono riuscite, Illary purtroppo no.
Parlare di incoscienza o di fatalità, è fin troppo facile col senno del poi. Quindi concordo con 42.
Chi di noi si sente esente da comportamenti che avrebbero potuto sfociare in una tragedia a causa nostra, scagli la prima pietra. Io come dice un amico di un altro Forum, tengo le mani in tasca.
Domenica dopo un breve sopralluogo nel posto dell'incidente, non me la sono sentita di affrontare gli amici, i parenti e la famiglia.............
Paradossalmente sono andato a farmi un giro, volevo scappare dal bailamme. Quando sono arrivato in cima al passo, lontano da tutti i rumori, guardando le vette ancora in parte ricoperte di neve, il mio pensiero è andato a loro. A loro ho dedicato quella giornata.
Ciao Marco
Ciao Brigitte
Ciao Illary
Hai avuto un bellissimo pensiero, e molto belle anche le tue parole.