Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ammiravano la mia Nevada.....
14633255
14633255 Inviato: 12 Set 2013 20:40
 

Ho sempre pensato che un bidisco regali una un maggior controllo della moto in frenata, ovvero più stabilità in frenata.
Ho anche letto però che la Califronia con bidisco, non aziona entrambe le pinze con la leva del freno, ma la pinza sinistra si aziona insieme al freno posteriore!
Anche così per la Nevada Club?
 
14633270
14633270 Inviato: 12 Set 2013 20:45
 

viandanteerrante ha scritto:
Ho sempre pensato che un bidisco regali una un maggior controllo della moto in frenata, ovvero più stabilità in frenata.

Puo' darsi che l'effetto si senta su moto più grandi; se cerchi, nella sezione dedicata a "Motociclismo" trovi un post di Tarcisio Olgiati prorio in risposta ad uno mio in cui sostiene che, col Cali, l'effetto torcente era nettamente percepibile.

viandanteerrante ha scritto:
Ho anche letto però che la Califronia con bidisco, non aziona entrambe le pinze con la leva del freno, ma la pinza sinistra si aziona insieme al freno posteriore!
Anche così per la Nevada Club?


Non so se valesse per tutte le cali bidisco.
Sulla Nevada, ti assicuro, NON e' (era) cosi'.
 
14633282
14633282 Inviato: 12 Set 2013 20:50
 

Quindi la Nevada Club (quella con il bidisco) frenava con entrambe le pinze solo al premere della leva? Bene.
E' piuttosto probabile che sia essa poi la mia moto. Ho visto che si trova a prezzi decisamente buoni! E la moto è molto bella. Ma la Club è solo carburatore? Niente 25km con 1 litro come la iniezione?
 
14633674
14633674 Inviato: 12 Set 2013 23:29
 

viandanteerrante ha scritto:
Ma la Club è solo carburatore?
Si', solo carburatori.

viandanteerrante ha scritto:
Niente 25km con 1 litro come la iniezione?

Non tanti in meno, comunque.
La mia chiuse la carriera con una media di 19 km/l, considerando che il 75/80% dei km li facevo in città non e' poi tanto male

PS: se prendi la club fatti regalare qualche rinvio del contakm dal conce... li cambierai piu' spesso delle candele icon_asd.gif
 
14633722
14633722 Inviato: 13 Set 2013 1:26
 

Come detto in passato ci vorrà il 2014 per una moto "nuova".
Ad ora non vedo altre scelte tra Nevada Club e California. Son le mie preferite.
A me la California piace di più, ma costa anche molto di più e consuma di più.
Se dovrò spendere oltre 3500€ di certo opterò per la California 1000 o 1100. Possibilmente EV.
Mentre non volendo superare i 2000€ opeterò per la Nevada Club 750.
In Germany.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©