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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha R1 e R6

   

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La nuova r6, come va?
1817666
1817666 Inviato: 8 Giu 2007 13:54
 

Non va molto ai bassi regimi...meno della mia, poi in alto si scatena (ma molto in alto) e quindi su strada non e' per niente efficace! Meglio il nuovo ninja se ti piace, oppure il cbr...hanno medi molto piu' pieni! Certo come estetica la nuova R6 e' bestiale...ma se dovessi prenderla cercherei un modello 2005 (come sto facendo), e' molto piu' comodo come posizione, su strada va di piu' perche' e' piu' piena anche a 7-8 mila giri e se vai in pista non stai tanto dietro...massimo mezzo secondo se il pilota sulla 06 sa andare! Insomma e' piu' tecnica e difficile da sfruttare mentre la vecchia e' piu' intuitiva e quindi piu' efficace su strada!
 
1817818
1817818 Inviato: 8 Giu 2007 14:11
 

io penso che la moto sia come una donna....la vedi....ti fa battere il cuore....stai insieme a lei....cominci a conoscerla.....scopri i suoi difetti.....ma la ami sempre di più....e più passa il tempo e più ti accorgi che non puoi fare a meno di lei!

PS: è esagerato lo ammetto, ma io ho coronato un sogno...non sò voi!
 
1818246
1818246 Inviato: 8 Giu 2007 15:09
 

Ciao a tutti, sono possessore della R6 2006.....
per rommell, l'hai mai guidata???? sembra di no... perche' dire che un altro 600 va molto di piu' ed e' piu' sfruttabile per strada mi sembra proprio non corretto.
Mi chiedo perche' farsi il problema se gira 1000-2000 giri piu' alta????
basta usare una marcia in meno e la tieni sempre pronta ... e non solo in pista... e poi prova a cambiare il pignone originale con uno con un dente in meno.... in piu' ha un'agilita' eccezionale che ti permette di sentirtela fatta su misura da subito...

io mi sentirei per consiglio di dire di prendere solo quella che piace di piu' perche' tutte sono equivalenti o quasi...

... non voglio essere polemico e se sembra che lo sia stato scusami ... soltanto che molti (io per primo) immagino chissa' che cosa quando si parla di differenze ma poi veramente se non sei un mostro di bravura non le percepisci neppure ed allora alcune osservazioni (che possono risultare vere) possono trarre in inganno a chi come me non riesce a guidare nessun 600 mai al limite...
 
1818307
1818307 Inviato: 8 Giu 2007 15:20
 

gabedal ha scritto:
Ciao a tutti, sono possessore della R6 2006.....
per rommell, l'hai mai guidata???? sembra di no... perche' dire che un altro 600 va molto di piu' ed e' piu' sfruttabile per strada mi sembra proprio non corretto.
Mi chiedo perche' farsi il problema se gira 1000-2000 giri piu' alta????
basta usare una marcia in meno e la tieni sempre pronta ... e non solo in pista... e poi prova a cambiare il pignone originale con uno con un dente in meno.... in piu' ha un'agilita' eccezionale che ti permette di sentirtela fatta su misura da subito...

io mi sentirei per consiglio di dire di prendere solo quella che piace di piu' perche' tutte sono equivalenti o quasi...

... non voglio essere polemico e se sembra che lo sia stato scusami ... soltanto che molti (io per primo) immagino chissa' che cosa quando si parla di differenze ma poi veramente se non sei un mostro di bravura non le percepisci neppure ed allora alcune osservazioni (che possono risultare vere) possono trarre in inganno a chi come me non riesce a guidare nessun 600 mai al limite...


...ank'io ho la R6 2006, la uso tutti i giorni cn qualsiasi tempo (a meno ke nn nevichi) e.... nn posso far altro ke quotarti al 100%!!! icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
1818561
1818561 Inviato: 8 Giu 2007 15:58
 

swordfish_72 ha scritto:
io per passione la moto la userei anche per andare in bagno !!!!


ehehehehehehheh QUOTO!!!!
 
1818941
1818941 Inviato: 8 Giu 2007 17:06
 

Hayden69 ha scritto:
mannò a 7500 è ferma...
calcola solo per fare le impennate devi arrivare a 11000 11500.....a 7500 è ferma rispetto agli 11mila!!


Ai 7'500 giri è ferma ???? Ma dove??? Ma hai mai provato ad aprire a collo quando sei sui 7'500 ???? E' proprio lì che comincia a sfogarsi....

Poi non puoi farmi un confronto tra i 7'500 e gli 11'000 ..... non sono proprio attigui come regimi..... sarebbe come se ti dicessi che a 5'000 non va come ai 15'000......è semplicemente ovvio! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1820197
1820197 Inviato: 8 Giu 2007 20:27
 

Personalmete considero la viperina 06 ho una gran moto da bar o una gran moto da pista. Per le vie di mezzo rivolgersi altrove...
 
1820535
1820535 Inviato: 8 Giu 2007 21:35
 

Superdade ha scritto:
Personalmete considero la viperina 06 ho una gran moto da bar o una gran moto da pista. Per le vie di mezzo rivolgersi altrove...


Alla faccia, devi averne proprio tanti per spendere 10'000 cicci per andare al bar a farti vedere icon_lol.gif icon_lol.gif

TI dirò, vero che sotto i 7.000/7.500 è forse un po' troppo tranquilla ma facendoci un po' di mano riesci tranquiillamente a sfruttarla per strada, certo poi in pista dà il meglio ma anche sul normale asfalto non è poi così male......
 
1822144
1822144 Inviato: 9 Giu 2007 12:50
 

e poi sinceramente, avendo diciamo questo "sbalzo" tra giri medi e alti, a mio modo di vedere è piu comoda per quando si è in giro
tranquilli...
 
1822305
1822305 Inviato: 9 Giu 2007 13:30
 

prozacc ha scritto:
Superdade ha scritto:
Personalmete considero la viperina 06 ho una gran moto da bar o una gran moto da pista. Per le vie di mezzo rivolgersi altrove...


Alla faccia, devi averne proprio tanti per spendere 10'000 cicci per andare al bar a farti vedere icon_lol.gif icon_lol.gif


in realtà al bar ci vado con lo scarabeo icon_wink.gif
quello che intendo è che per strada l'offerta che hanno altre case (a livello di sfruttabilità e facilita di guida non di estetica) è decisamente migliore. Poi i gusti son gusti... il piacere di guida ognuno se lo misura col proprio personalissimo metro di giudizio, ma se ci cerca la maggiore oggettività possibile è una mezza bestemmia dire che è una moto sfruttabile per strada...
 
1823697
1823697 Inviato: 9 Giu 2007 19:51
 

<ho r6 e sn ipersoddisfatto.

Al banco ogni moto da prestazioni di cv e coppia diversi ma alla fine ragazzi fidatevi che in strada si e' tutti li.....e x strada non intendo x andare a lavoro....

concordo con gio la moto e' come una donna....bevono tutte e due icon_lol.gif ma sptt t fanno perde la testa.

Mi facevo un sacco di paranoie del tipo coppia ecc....forse è meglio il gsxr che dicono abbia piu' coppia......ma alla fine.....non centra niente....
 
1828369
1828369 Inviato: 11 Giu 2007 7:28
 

Infatti e' proprio perche' e' una moto tecnica che ne io ne il 90 percento dei motociclisti riesce a sfruttare le sue doti di pistaiola! In ogni caso e' anche vero che sulle altre SS di ultima generazione non ce molta differenza sono sempre piu' estreme...per questo che io sto cercando un R6 del 2005 oppure una Ninja 636, quelle sono le ultime 600 che potevano dire qualcosa anche per strada per via della posizione di guida LEGGERMENTE piu' comoda e il motore un po' piu' elastico. Tra le alternative attuali alla fine l'R6 e' la migliore per agilita' ed estetica e poi e' sempre un mostro da 130 cavalli e dire che non va sembra veramente assurdo, diciamo che va anche troppo ma che e' anche difficile tenere la moto a 10-12 mila giri su strada (che corrisponderanno a 130-140 all'ora)
 
1828494
1828494 Inviato: 11 Giu 2007 8:04
 

Rommel ha scritto:
Infatti e' proprio perche' e' una moto tecnica che ne io ne il 90 percento dei motociclisti riesce a sfruttare le sue doti di pistaiola! In ogni caso e' anche vero che sulle altre SS di ultima generazione non ce molta differenza sono sempre piu' estreme...per questo che io sto cercando un R6 del 2005 oppure una Ninja 636, quelle sono le ultime 600 che potevano dire qualcosa anche per strada per via della posizione di guida LEGGERMENTE piu' comoda e il motore un po' piu' elastico. Tra le alternative attuali alla fine l'R6 e' la migliore per agilita' ed estetica e poi e' sempre un mostro da 130 cavalli e dire che non va sembra veramente assurdo, diciamo che va anche troppo ma che e' anche difficile tenere la moto a 10-12 mila giri su strada (che corrisponderanno a 130-140 all'ora)


In realtà il nuovo CBR600 è molto più agile e leggero dell'R6, è comodo (addirittura più del mio VTR) e soprattutto ha molto tiro ai bassi (guardando i diagrammi della coppia direi quanto il 636).
 
1829477
1829477 Inviato: 11 Giu 2007 10:38
 

Rommel ha scritto:
Non va molto ai bassi regimi...meno della mia, poi in alto si scatena (ma molto in alto) e quindi su strada non e' per niente efficace! Meglio il nuovo ninja se ti piace, oppure il cbr...hanno medi molto piu' pieni! Certo come estetica la nuova R6 e' bestiale...ma se dovessi prenderla cercherei un modello 2005 (come sto facendo), e' molto piu' comodo come posizione, su strada va di piu' perche' e' piu' piena anche a 7-8 mila giri e se vai in pista non stai tanto dietro...massimo mezzo secondo se il pilota sulla 06 sa andare! Insomma e' piu' tecnica e difficile da sfruttare mentre la vecchia e' piu' intuitiva e quindi piu' efficace su strada!


Cosa??? kawa o honda al posto della Yamaha?? scherzi?? non vedo paragoni le ERRE yamaha secondo me stanno sempre un gradino + in alto delle altre!!
R 1 forever
saluti
Pasquale
 
1829489
1829489 Inviato: 11 Giu 2007 10:39
 

pasqualo ha scritto:
Rommel ha scritto:
Non va molto ai bassi regimi...meno della mia, poi in alto si scatena (ma molto in alto) e quindi su strada non e' per niente efficace! Meglio il nuovo ninja se ti piace, oppure il cbr...hanno medi molto piu' pieni! Certo come estetica la nuova R6 e' bestiale...ma se dovessi prenderla cercherei un modello 2005 (come sto facendo), e' molto piu' comodo come posizione, su strada va di piu' perche' e' piu' piena anche a 7-8 mila giri e se vai in pista non stai tanto dietro...massimo mezzo secondo se il pilota sulla 06 sa andare! Insomma e' piu' tecnica e difficile da sfruttare mentre la vecchia e' piu' intuitiva e quindi piu' efficace su strada!


Cosa??? kawa o honda al posto della Yamaha?? scherzi?? non vedo paragoni le ERRE yamaha secondo me stanno sempre un gradino + in alto delle altre!!
R 1 forever
saluti
Pasquale


P.S. Le ERRE sono belle-potentissime-agilissime-racingalmassimo.....le altre non reggono!!!
 
1833124
1833124 Inviato: 11 Giu 2007 17:58
 

Miscia ha scritto:
Rommel ha scritto:
Infatti e' proprio perche' e' una moto tecnica che ne io ne il 90 percento dei motociclisti riesce a sfruttare le sue doti di pistaiola! In ogni caso e' anche vero che sulle altre SS di ultima generazione non ce molta differenza sono sempre piu' estreme...per questo che io sto cercando un R6 del 2005 oppure una Ninja 636, quelle sono le ultime 600 che potevano dire qualcosa anche per strada per via della posizione di guida LEGGERMENTE piu' comoda e il motore un po' piu' elastico. Tra le alternative attuali alla fine l'R6 e' la migliore per agilita' ed estetica e poi e' sempre un mostro da 130 cavalli e dire che non va sembra veramente assurdo, diciamo che va anche troppo ma che e' anche difficile tenere la moto a 10-12 mila giri su strada (che corrisponderanno a 130-140 all'ora)


In realtà il nuovo CBR600 è molto più agile e leggero dell'R6, è comodo (addirittura più del mio VTR) e soprattutto ha molto tiro ai bassi (guardando i diagrammi della coppia direi quanto il 636).


Ho sentito dire anch'io che la nuova Cbr (600) ai bassi è un po' più sfruttabile, ovvio che poi agli alti la Yamaha riprenderà il suo bel vantaggino eheh.....
 
1836604
1836604 Inviato: 12 Giu 2007 9:23
 

prozacc ha scritto:
Miscia ha scritto:
Rommel ha scritto:
Infatti e' proprio perche' e' una moto tecnica che ne io ne il 90 percento dei motociclisti riesce a sfruttare le sue doti di pistaiola! In ogni caso e' anche vero che sulle altre SS di ultima generazione non ce molta differenza sono sempre piu' estreme...per questo che io sto cercando un R6 del 2005 oppure una Ninja 636, quelle sono le ultime 600 che potevano dire qualcosa anche per strada per via della posizione di guida LEGGERMENTE piu' comoda e il motore un po' piu' elastico. Tra le alternative attuali alla fine l'R6 e' la migliore per agilita' ed estetica e poi e' sempre un mostro da 130 cavalli e dire che non va sembra veramente assurdo, diciamo che va anche troppo ma che e' anche difficile tenere la moto a 10-12 mila giri su strada (che corrisponderanno a 130-140 all'ora)


In realtà il nuovo CBR600 è molto più agile e leggero dell'R6, è comodo (addirittura più del mio VTR) e soprattutto ha molto tiro ai bassi (guardando i diagrammi della coppia direi quanto il 636).


Ho sentito dire anch'io che la nuova Cbr (600) ai bassi è un po' più sfruttabile, ovvio che poi agli alti la Yamaha riprenderà il suo bel vantaggino eheh.....


I bassi forse sono un po' il punto debole delle erre. Io è da un po' che guido la R 1 a carburatori e mi sembra, sebbene non sia esperto, che ai bassi sia un pochino (dico ...un pochino) vuota. Ma forse è perchè appunto è a carburatori invece la R 6 di cui si parla nel topic a iniezione.
Cosa ne pensate?
saluti
Pasquale

P.S. e comunque basta tenere i giri sempre abbastanza alti...eheheheheheeheheheh
P.P.S. per chi abita a milano..avete sentito ieri del botto di una moto su Fulvio Testi? mi sa che si è fatto un po' malino il conducente della moto...spero nulla di grave
 
1836615
1836615 Inviato: 12 Giu 2007 9:24
 

E state ATTENTI che a Fulvio Testi, oltre via santa marcellina, il fondo è scivoloso credo causa olio
saluti
Pasquale
 
1841027
1841027 Inviato: 12 Giu 2007 17:17
 

pasqualo ha scritto:
prozacc ha scritto:
Miscia ha scritto:
Rommel ha scritto:
Infatti e' proprio perche' e' una moto tecnica che ne io ne il 90 percento dei motociclisti riesce a sfruttare le sue doti di pistaiola! In ogni caso e' anche vero che sulle altre SS di ultima generazione non ce molta differenza sono sempre piu' estreme...per questo che io sto cercando un R6 del 2005 oppure una Ninja 636, quelle sono le ultime 600 che potevano dire qualcosa anche per strada per via della posizione di guida LEGGERMENTE piu' comoda e il motore un po' piu' elastico. Tra le alternative attuali alla fine l'R6 e' la migliore per agilita' ed estetica e poi e' sempre un mostro da 130 cavalli e dire che non va sembra veramente assurdo, diciamo che va anche troppo ma che e' anche difficile tenere la moto a 10-12 mila giri su strada (che corrisponderanno a 130-140 all'ora)


In realtà il nuovo CBR600 è molto più agile e leggero dell'R6, è comodo (addirittura più del mio VTR) e soprattutto ha molto tiro ai bassi (guardando i diagrammi della coppia direi quanto il 636).


Ho sentito dire anch'io che la nuova Cbr (600) ai bassi è un po' più sfruttabile, ovvio che poi agli alti la Yamaha riprenderà il suo bel vantaggino eheh.....


I bassi forse sono un po' il punto debole delle erre. Io è da un po' che guido la R 1 a carburatori e mi sembra, sebbene non sia esperto, che ai bassi sia un pochino (dico ...un pochino) vuota. Ma forse è perchè appunto è a carburatori invece la R 6 di cui si parla nel topic a iniezione.
Cosa ne pensate?
saluti
Pasquale

P.S. e comunque basta tenere i giri sempre abbastanza alti...eheheheheheeheheheh
P.P.S. per chi abita a milano..avete sentito ieri del botto di una moto su Fulvio Testi? mi sa che si è fatto un po' malino il conducente della moto...spero nulla di grave


R1 a carburatori, però.....cattivella eh!

Per il discorso dell'R6 molto secondo me dipende da quel cavolo di acceleratore elettronico.....
 
1841328
1841328 Inviato: 12 Giu 2007 17:54
 

Ho una r6 2006 e devo dire che già di originale ve bene (anche se da il meglio di se tra i cordoli) però con qualche modifica va da dio anche in strada......in più è bellissima!
 
1849086
1849086 Inviato: 13 Giu 2007 17:23
 

IO ho una domanda sull'R6: come mai la versione 2006 aveva la zona rossa a 17e5 e quella 2007 ce l'ha a 16e5?? Mi sa che la yamaha ha BARATO sui giri per vendere di più,dato che i due modelli sono identici...
 
1849104
1849104 Inviato: 13 Giu 2007 17:26
 

su strada non lo so come va però per arrivare in concessionaria ci sta mettendo troppo
 
1856123
1856123 Inviato: 14 Giu 2007 14:44
 

AnDrEaRs125 ha scritto:
IO ho una domanda sull'R6: come mai la versione 2006 aveva la zona rossa a 17e5 e quella 2007 ce l'ha a 16e5?? Mi sa che la yamaha ha BARATO sui giri per vendere di più,dato che i due modelli sono identici...

a quel che ne so io era uscito un mezzo scandalo nel 2006 quando la r6 provata al banco girava 1500 giri in meno di quelli indicati, tanto è vero che la yamaha con un comunicato aveva ammesso l'errore dello strumento. Quindi penso io, che sul 2007 abbiano cambiato il fondoscala per questo motivo icon_rolleyes.gif
 
1856883
1856883 Inviato: 14 Giu 2007 16:26
 

doctor77 ha scritto:
AnDrEaRs125 ha scritto:
IO ho una domanda sull'R6: come mai la versione 2006 aveva la zona rossa a 17e5 e quella 2007 ce l'ha a 16e5?? Mi sa che la yamaha ha BARATO sui giri per vendere di più,dato che i due modelli sono identici...

a quel che ne so io era uscito un mezzo scandalo nel 2006 quando la r6 provata al banco girava 1500 giri in meno di quelli indicati, tanto è vero che la yamaha con un comunicato aveva ammesso l'errore dello strumento. Quindi penso io, che sul 2007 abbiano cambiato il fondoscala per questo motivo icon_rolleyes.gif


da cosa ne so io, il limitatore è sempre a 17.500 circa, ma nella versione 2006 il contagiri è scalato fino a 20.000 mentre nella 2007 è scalato fino a 18.000.. mi pare..
 
1866637
1866637 Inviato: 15 Giu 2007 21:13
 

Ragazzi grazie per tutte le informazioni che mi state dando,
in settimana sono andata in un concessionario, sono salita
sulla nuova r6, stupenda bellllllllissima
……………..anche molto piu’ alta…tocco a mala pena le punte.
(per la mia r6 del 2000 mi hanno offerto 4,500,00 )
Per il momento faccio passare l’estate, e poi si vedra.
Grazie di tutto…..kiss
 
1872575
1872575 Inviato: 17 Giu 2007 10:37
 

yugee ha scritto:
doctor77 ha scritto:
AnDrEaRs125 ha scritto:
IO ho una domanda sull'R6: come mai la versione 2006 aveva la zona rossa a 17e5 e quella 2007 ce l'ha a 16e5?? Mi sa che la yamaha ha BARATO sui giri per vendere di più,dato che i due modelli sono identici...

a quel che ne so io era uscito un mezzo scandalo nel 2006 quando la r6 provata al banco girava 1500 giri in meno di quelli indicati, tanto è vero che la yamaha con un comunicato aveva ammesso l'errore dello strumento. Quindi penso io, che sul 2007 abbiano cambiato il fondoscala per questo motivo icon_rolleyes.gif


da cosa ne so io, il limitatore è sempre a 17.500 circa, ma nella versione 2006 il contagiri è scalato fino a 20.000 mentre nella 2007 è scalato fino a 18.000.. mi pare..


Il limitatore sulla 2006 è a 17800 con fondoscala a 20000, mentre nella 2007 nn so a quanto sia tarato ma il fondoscala segna 19000 (18k a numero icon_wink.gif )
 
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