qualcuno ha mai smontato il coperchio dell'alternatore
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Inviato: 19 Mag 2007 11:01 Oggetto: qualcuno ha mai smontato il coperchio dell´alternatore
della ninja zx6r 2005?
dovrei sostituirlo è leggermente strisciato per una scivolatina in pista devo adottare precauzioni particolari oltre al silicone per sigillarlo bene?
igno72
Senza Targa
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Inviato: 19 Mag 2007 11:05
ciao scusa ma non si capisce di cosa stai parlano, di che pezzo parli?
smoker46
MotoGp
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Inviato: 19 Mag 2007 11:07
smoker46 ha scritto:
ciao scusa ma non si capisce di cosa stai parlano, di che pezzo parli?
il coperchio dell'alternatore ... quello color bronzo che sta sopra il cambio e che è rotondo hai presente?
igno72
Senza Targa
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1689843
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Inviato: 19 Mag 2007 11:26
mi chiedevo se c'era del liquido refrigerante (come suppongo) dentro alla calotta sinistra
ho la procedura
dal manuale di officina dice di rimuovere carena intermendia sinistra serbatoio del carburante , serbatoio di riserva liquido refrigerante connettore del cavo di alimentazione, e bulloni.
igno72
Senza Targa
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Inviato: 19 Mag 2007 13:05
non c'é liquido refrigerante ma olio li dentro, fai attenzione ad aprirlo perche io ho fatto la pozza una volta...
hendriu
Senza Benza
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Inviato: 21 Mag 2007 12:12
hendriu ha scritto:
non c'é liquido refrigerante ma olio li dentro, fai attenzione ad aprirlo perche io ho fatto la pozza una volta...
ok c'è dell'olio... potrei aprire e fare il cambio dell'olio...e sostituire il tutto... si interviene bene a parte l'olio?
igno72
Senza Targa
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Inviato: 21 Mag 2007 17:02
beh si ce solo la fregatura dell'olio che per cambiarlo spendi gia una cifra... anche io ho il tuo problema al coperchio dell'alternatore ma aspetto il prossimo servizio per riverniuciarlo così cosi cambio l'olio una volta sola... comunque basta che sviti e togli devi solo far attenzione alla guarnizione se caso mettine una nuova.
hendriu
Senza Benza
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Inviato: 22 Mag 2007 14:45
stai attento a non schiacciare i tre fili da qualche parte, presta attenzione quando sviti le viti che tengono lo statore all'interno del carter, di solito c'è la loktite, se vedi che non vengono, scaldale con un fon, senza bruciare gli avvolgimenti.
ti può venire comodo mettere uno spessore sotto al cavalletto, per avere la moto più dritta, in mancanza del cavalletto posteriore.
bacinella per l'olio che esce, non è molto.
Guarnizione nuova, pulisci bene il basamento del motore da residui di guarnizione vecchia.
Presta attenzione quando rimonti a dove tieni la dita, è una calamita abbastanza potente, e potresti schiacciarti le dita!!
musio
Super Sport
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Inviato: 22 Mag 2007 21:56
ke colore lo rifai il carter dell'alternatore? ciao e lamps
kikko88
Senza Freni
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