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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Aprilia sr street (dannydanny92) [ordinato tutta roba nuova]
2314178
2314178 Inviato: 24 Ago 2007 23:42
 



no non è un casino...basta che ascolti ciò che dico o e vedi che riesci tranquillamente a farlo funzionare....fidati di beta....
 
2314646
2314646 Inviato: 25 Ago 2007 8:35
 

nn si reisce mettere l'air box in nessun modo..e io voglio l'air box..
 
2315186
2315186 Inviato: 25 Ago 2007 10:39
 

dannydanny92 ha scritto:
nn si reisce mettere l'air box in nessun modo..e io voglio l'air box..
icon_lol.gif icon_lol.gif
Parole più che sante...

W L'AIR BOX! icon_lol.gif
 
2317770
2317770 Inviato: 25 Ago 2007 18:18
 

exorcist ha scritto:
dannydanny92 ha scritto:
nn si reisce mettere l'air box in nessun modo..e io voglio l'air box..
icon_lol.gif icon_lol.gif
Parole più che sante...

W L'AIR BOX! icon_lol.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2320019
2320019 Inviato: 26 Ago 2007 11:02
 

raga ma il 21 racing come lo devo carburare con l'air box..a casa ho il getto max 96 e minimo 60..e lo spillo?
 
2327289
2327289 Inviato: 27 Ago 2007 13:32
 

sicuramente dovrai modificare l airbox....poi provalo cn i getti che hai e dagli 2 giri alla vite aria benza....e spillo alla 2 tacca partendo dall alto...
 
2329573
2329573 Inviato: 27 Ago 2007 18:19
 

ah ah ah troppo complicato..partiamo piano..come modifico l'air box??e soprattutto come si monta il 21 racing passo x passo'
 
2330241
2330241 Inviato: 27 Ago 2007 21:56
 

è più facile farlo che dirlo...comunque non va bene l air box chiuso...non rende cm un filtro aperto...
 
2344962
2344962 Inviato: 29 Ago 2007 18:13
 

allora raga ho molte novità..ho montato il 21 racing..e ho provato con molte diversità..ma la yasuni C16 nn va un c***o....va bhe rimpiabgo la mia team ma nn posso farci niente..va bhe..comunque come c***o si fanno sti buchi nell'air box??

comunque alla fine ho provato con getti da 92,96 e 104 con e5 con cuffia..air box originale e polini evo..nn andava una mazza..5 minuti x partire..e vuoti continui..ke c***o devo fare??
 
2345023
2345023 Inviato: 29 Ago 2007 18:19
 

i buchi col trapano

O.T. danny le vendi acnora le cose?io sarei interessato a delle marmitte per minarelli,fammi sapere
 
2345064
2345064 Inviato: 29 Ago 2007 18:23
 

si qualkosa si ma poco..di quello ke dici niente..comunque i buki so ke devo farli col trapano ma quanto spessi e dove???è quello ke ho paura di fare..
 
2345098
2345098 Inviato: 29 Ago 2007 18:26
 

guarda in un bali ne ho fatti 10-15 con la punta da 8 e ho aumentato il getto di 30 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif .quindi regolati su questo

no apparte il babbio in molti ho visto che li fanno a piramide e tipo da 4

Ultima modifica di fer il 29 Ago 2007 18:27, modificato 1 volta in totale
 
2345099
2345099 Inviato: 29 Ago 2007 18:26
 

oh danny, non puoi dire che la yasuni non va un cazz*, va sicuramente meno della team ma comunque oh é cosi... icon_lol.gif icon_lol.gif
Per l'air box fai cinque buchi messi a mò di dado...
 
2345177
2345177 Inviato: 29 Ago 2007 18:31
 

ecco danny ti ho trovato una guida su internet su come modificare air box.

Presentazione:
Oggi verrà illustrata un’operazione che molti giovani appassionati non prendono in considerazione, o non eseguono correttamente, la modifica dell’airbox, questa modifica permette al carburatore di respirare una maggiore quantità d’aria, migliorando leggermente le prestazioni. Questa è un’alternativa all’utilizzo di filtri aria molto aperti, le prestazioni che si possono ottenere sono leggermente inferiori, ma la rumorosità è uguale a quella dell’airbox originale con i dovuti vantaggi.
Spesso i giovani preparatori tolgono solamente la pipetta originale e cambiano la spugna filtro con una più permeabile come la red sponge malossi, ma questa non è la strada corretta in quanto la carburazione può diventare instabile e il rumore in aspirazione aumenta.
La modifica corretta prevede invece l’utilizzo della pipetta originale assieme altri tubetti, il cui numero andrà calcolato in base alla preparazione del mezzo.
In questo caso le modifiche sono state eseguite su uno yamaha aeroox, con preparazione intermedia abbinata ad un carburatore da 21mm, ma la modifica può essere effettuata su tutti gli scooter e maxiscooter.
Per prima cosa si sistema lo scooter in una zona abbastanza spaziosa da permettere di smontare in tranquillità l’airbox ed eventualmente qualche carena nel caso la scatola filtro sia nascosta dietro, dopodichè si può iniziare a lavorare nella modifica vera e propria.

SCHEDA:
Livello di difficoltà: livello 3
Tempo impiegato per tutti i procedimenti: 25 minuti
Costo totale della modifica: meno di 5.00 Euro
Materiali utilizzati: Un trapano, una punta da 5mm ed una da 12mm, un tubo di plastica da 12mm di diametro esterno lungo circa 30cm, un cacciavite a croce, un paio di forbici.
La modifica rende il veicolo non conferme alle leggi stradali: Si


Sommario Passaggi:

1)Smontare l’airbox e lavarlo
2)Forare l’airbox ed inserire i tubetti
3)Rimontare l’airbox sullo scooter


Smontare l'airbox e lavarlo
Tempo impiegato per questo Step: 10 minuti

Prima di iniziare a lavorare bisogna smontare il box aria e lavarlo pulendolo da tutte le impurità presenti per fare ciò si seguirà l’articolo che illustra come lavare il filtro dell’aria.
Dopo aver lavato il filtro e l’airbox si possono iniziare le operazioni necessarie a modificare la scatola filtro.




Forare l'airbox ed inserire i tubetti
Tempo impiegato per questo Step: 10 minuti

Con la scatola filtro smontata si inizia a vedere dove poter fare i fori, naturalmente l’aria che entrerà nella scatola filtro dovrà passare attraverso il filtro, quindi i fori saranno eseguiti nella metà in cui è inserita la pipetta originale, il loro numero dipende dalla preparazione che c’è sullo scooter.
Su una preparazione intermedia ed un carburatore da 21mm 2 o 3 fori possono bastare, mentre su preparazioni base con carburatori fino a 17,5 un foro solo è sufficiente.
Con la metà della scatola filtro si può studiare dove fare i fori, possibilmente dovranno prendere aria in una zona tranquilla, e dove non sia calda.
In questo caso si è scelto di eseguirli nel lato lungo dell’airbox e nella zona vicino al carter come nella terza foto.



Dopo aver individuato la zona con il trapano si fanno i fori, un consiglio che si può dare è quello di fare prima un foro più piccolo ad esempio con una punta da 5/6mm e poi di allargarlo con la punta da 12mm, non si deve commettere l’errore di allargare troppo il foro, in quanto poi il tubetto che andrà ad inserito dovrà essere fissato con qualche prodotto adesivo.
Dopo aver fatto i fori è necessario pulire accuratamente dalle impurità e dai trucioli di plastica la metà della scatola filtro.



Ora si possono tagliare i tubi, in lunghezza uguale a quella della pipetta originale, fatto ciò si andranno ad insere nei fori lasciando fuori una parte di circa 1 o 2 cm, se i fori sono stati eseguiti correttamente i tubetti non entreranno facilmente, ma una volta inseriti non si muoveranno dalla sede, evitando in questo modo di fissarli con prodotti adesivi.



Nel caso in cui i tubi siano un po’ comodi all’interno dei fori è necessario fissarli, utilizzando un adesivo che resista alla benzina ed all’olio, quindi non silicone, la super attack è un buon prodotto.
Ora bisogna pulire nuovamente la scatola filtro con la massima cura, facendo chiaramente attenzione che l’adesivo sia asciutto, dopodichè si può passare allo step successivo.





Rimontare l’airbox sullo scooter
Tempo impiegato per questo Step: 5 minuti

Ora si può chiudere il box aria e rimontarlo sullo scooter, l’operazione è elementare e non richiede illustrazioni che spieghino i passaggi.
Bisogna notare che ora bisogna rifare la carburazione perché ora il carburatore aspirerà molta più aria di prima, perciò si dovrà agire sul getto del massimo, ed eventualmente sullo spillo, in questo caso per ristabilire la carburazione corretta è stato necessario aumentare il getto del massimo di circa dieci punti. Ovviamente il numero di fori incide proporzionalmente all’aumento della dimensione del getto del massimo.

ci sarebbero pure le foto ma ci vuole tempo per metterle.
comunque concordo la yasuni c16 tappa troppo sul tuo malossi team 6t
 
2345250
2345250 Inviato: 29 Ago 2007 18:37
 

ora nn ho tempo ma stasera la leggo..grazie mille davvero!!!!!!
 
2345935
2345935 Inviato: 29 Ago 2007 19:47
 

ma come non parte la yasuni o na fa pena?da cosa tiri queste conclusioni non riesco a capirlo,sara mica una scarsa messa apposto o qualcosa del genere? icon_confused.gif icon_question.gif
 
2346033
2346033 Inviato: 29 Ago 2007 19:55
 

mulo ciau mi fai una ftoshoppata di un sr r? pls?
 
2349965
2349965 Inviato: 30 Ago 2007 11:10
 

ok allora nn è vero ke nn va molto ma può andare molto meglio..tipo una jolly..e mi sta venendo lo skizzo di prenderla..xò voglio un altro scsooter in cui metto l'originale.-.oppure uno zip sp in cui metto il blocco elaborato in quello e l'originale nell sr
 
2350152
2350152 Inviato: 30 Ago 2007 11:28
 

dannydanny92 ha scritto:
ok allora nn è vero ke nn va molto ma può andare molto meglio..tipo una jolly..e mi sta venendo lo skizzo di prenderla..xò voglio un altro scsooter in cui metto l'originale.-.oppure uno zip sp in cui metto il blocco elaborato in quello e l'originale nell sr
Si perfetto, prenditi uno zip sp o addirittura un'altro sr dove ci puoi mettere tutto il tuo blocco elaborato... icon_wink.gif
 
2350412
2350412 Inviato: 30 Ago 2007 11:50
 

no un altro sr no..volevo un nrg!
 
2350426
2350426 Inviato: 30 Ago 2007 11:51
 

dannydanny92 ha scritto:
no un altro sr no..volevo un nrg!
Un bel nrg mc2 o mc3? icon_confused.gif
 
2350443
2350443 Inviato: 30 Ago 2007 11:52
 

bohmmnon so bene le differenze..cosa cambia?
 
2350471
2350471 Inviato: 30 Ago 2007 11:55
 

dannydanny92 ha scritto:
bohmmnon so bene le differenze..cosa cambia?
Secondo me é meglio l'nrg mc3...
Comunque nulla d che, come sai sono tutti e due blocchi piaggio, e c'é la differenza che nell'nrg mc3 c'é il contagiri e nel mc2 no...
Comunque mulo aveva aperto un topic dove c'erano scritte tutte le differenze, cercalo!! icon_wink.gif
 
2350486
2350486 Inviato: 30 Ago 2007 11:57
 

va beh nn importa..vedo quello ke riesco a trovare..x me è lo stesso..tanto lo preparo da pista..xò facendo così allora spedisco il blocco team a castiglione e mi faccio fare la jollymoto e la testa a artigianale..poi mi lavoro un pò il cilindro e ci metto il 25 con un filtro molto aprto..
 
2350630
2350630 Inviato: 30 Ago 2007 12:08
 

bravo...così mi piaci...metti il 25 e fallo volare....fatti fare la roost che costa 200 euro...la jolly costa veramente tanto...
 
2351028
2351028 Inviato: 30 Ago 2007 12:43
 

ma dove trovo la roost?
 
2351043
2351043 Inviato: 30 Ago 2007 12:44
 

beta85 ha scritto:
bravo...così mi piaci...metti il 25 e fallo volare....fatti fare la roost che costa 200 euro...la jolly costa veramente tanto...

L'ho vista sul Phantom di Pancio Racing Team (scooter magazine questo mese) davvero bellissima icon_eek.gif
 
2351418
2351418 Inviato: 30 Ago 2007 13:14
 

dovresti informarti in giro...ma rimetti la tua tream che va da dio...
 
2351782
2351782 Inviato: 30 Ago 2007 13:39
 

dannydanny92 ha scritto:
ma dove trovo la roost?

E' una marca svizzera se non erro...non sarà facile reperirne una, temo icon_neutral.gif
 
2354085
2354085 Inviato: 30 Ago 2007 18:17
 

danny ma alla mia domanda non hai risposto?!come mai la yasuni non parte...dai video e dai topic in altri forum ne parlano bene!
comunque se vuoi girare in pista e esagerare i migliori per la pista o guarda per lo zippetto o un gilera runner!mentre per la marmitta...non saprei la jolly,faresti prima a fare tutto team che fare questi azzardi e questi esperimenti! icon_confused.gif
 
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