Leviathan ha scritto:
alexrs ha scritto:
allora chiariamo le cose. allora va detto anke che 50 è....se è truccato o no. io sono stato a trieste, usano su tutti i cinquantini l'integrale ma c'è un motivo: hanno tutti i runner rifatti da cima a fondo....e allora in quel caso è "forse giustificato" xkè non dovrebbero rifarli. ma su un liberty 50....o uno scarabeo non toccato...non penso ci vuole l'integrale, xkè se ti serve allora vuol dire che non sai guidare. Per strada bisogna essere cauti!!! se si va con l'integrale, pensi nell'inconscio: tanto se cado non mi faccio nulla....e invece è falso!! quanta gente ho visto che fa manovre assurde....e poi è chiaro che vi vuole l'integrale. se non si va sparati...fidati che un jet non fa male.
Allora, per assurdo ed estremizzando il ragionamento, andando senza casco è impossibile farsi male perchè l'attenzione sale al massimo livello possibile. Oppure disattiviamo airbag e cinture di sicurezza sulle auto!
E' letteralmente aberrante sentire che l'uso di un integrale
è forse giustificato! E soprattutto perché hanno i soggetti hanno dei mezzi modificati! Se proprio ti interessano le statistiche nell'ultimo anno il 79% (cioè 4 su 5) degli incidenti con feriti è avvenuto in ambito urbano, quindi a basse velocità.
Dici di fidarmi di un jet? No, non mi fido. Non ho due anni di età e non è da ieri che vado in moto; ho pianto amici caduti sulle strade con due e quattro ruote; io stesso ho sentito l'asfalto sulla pelle. Non mi fido e non dovresti farlo nemmeno tu.
Quoto alla grande
Pensarci e proteggersi prima per non piangere poi (e a volte non basta)