Teo86x ha scritto:
matteo666 ha scritto:
Teo nn sapevo ke le Diablo facessero così, è esattamente quello ke è successo a me, la moto è andata giù di colpo e non ero preparato assolutamente...
comunque mi sto mettendo un pò l'anima in pace, però mi dà il nervoso essere caduto in un modo così "stupido"...
Neanche io, le ho montate solo perchè tutti dicevano "metti quelle che sono f***e" senza capirci nulla... Solo ora che sto facendo esperienza con la moto arrivo a capire certe cose, le diablo non sono adatte per incominciare e soprattutto devi sapere cosa succede quando le monti... Se no succede come è successo a noi, non eravamo preparati e la moto si è sdraiata...
Questo per smentire tutti quelli che mi dicono che cominciare con un 125 non serve a nulla perchè impari solo col 600... si però se facevo una stronzata col 600 facendo 10 volte i danni che ho fatto alla 125 spendevo di più e chissà a che velocità cadevo...
Fammi capire: state dando la colpa di una caduta alle pirelli diablo??
Ho avuto Dunlop, pirelli diablo normali ed ora dragon supercorsa. Ti garantiscono che sono ottime gomme, che offrono un'ottima comunicabilità! Sono veloci a scendere in piega, ma nulla di incontrollabile, nè di inaspettato come descrivete voi! Anzi ho trovato più veloci a scendere in piega le michelin pilot power che ho avuto occasione di provare su una R1!
La colpa della caduta è stata o la bassa velocità con cui è stato preso il tornante o l'eccessiva piega con conseguente "appoggio" della moto.
PS: quando si montano gomme nuove a cui non si è abituati, meglio oltre a rodare le stesse, anche "rodare" il pilota, perchè prima di spingere è meglio conoscere il comportamento in piega..