Ciao a tutti...
sentite questa. Oggi ero in quel di Padova in macchina, in autostrada MI-VE direzione Milano, andatura 120 Km/h, corsia centrale, passeggero a dx.
Ad un certo punto vedo una volante che sfreccia in 3° corsia, mi sorpassa per poi rallentare. Và in 1°, accende i lampeggianti per farmi fermare in autogrill.
Esce un poliziotto, dovo avermi chiesto i documenti, mi contesta di essere alla guida con uso del cellulare. Ovviamente non era vero e gli dico di controllare il mio registro di telefonate ( risalivano a 3 ore precedenti ). A questo punto và dal collega con l' MP12 impugnato, parlottano insieme per poi ritornare dicendomi che l' infrazione contestata è stata quella di aver messo la freccia a SX per poi non aver cambiato corsia. Io gli risposi che questo era vero in quanto il camion davanti a me è passato in prima corsia e quindi non ho sentito la necessità di uscire dalla mia corsia per effettuare un sorpasso inesisente, togliendo subito la freccia.
Dopo di questo arriva l' altro poliziotto che intanto stava facendo il verbale, su cui è scritto che io ho cambiato corsia senza segnalarlo con indicatori di direzione!!!
A questo punto ho lasciato stare in quanto era evidente i tutto, ma senza firmare il verbale.
Prima di andare via ho visto che guardavano e parlottavano sull' adesivo Kawasaki posto sul retro della macchina.
Bha.
Adesso con -2 punti e 74 € da pagare mi chiedo se pagare e lasciare perdere oppure vedo che:
1 sulla copia del verbale rilasciatomi non si legge tanto bene il cognome de 1 poliziotto ( gli ho chiesto come si chiamavano e mi hanno risposto che i nomi sono sul verbale)
2 hanno scritto male il nome della città in cui sono residente ( al posto di una L c'è una R )
3 nelle caselle dedicate alla provincia riguardante la categoria patente ( sono 2 caselle ), l' agente ha scritto 3 lettere U.C.O
4 hanno sbagliato a scrivere il nome della società propiataria della macchina
5 non mi ha spiegato che potevo scrivere delle osservazioni sul verbale, e sul verbale non c' è scritto che io non avevo nulla da dichiarare.
6 c'è testimone il mio passeggero, non parente, che io non sono stato sulla corsia di sorpasso in quanto a 120 Km/h alle 21 di sera non ci riesci ad andare.
7 un agente prima mi contesta una infrazione, poi cambia idea e me ne dice un' altra, per poi trovarmi scritta un' altra ancora... è normale ?
Sul verbale c'è scritto che posso far reclamo al prefetto o giudice di pace, entrambi di Padova !
Mi costa meno pagare la multa che non la benzina e autostrada se mi dovessero convocare.
Però non è giusto!
Byezzzz