krema ha scritto:
ecco, cm si fa a viaggiare in cbr rr???? nel senso: zaino leggero e borsa da serbatoio bastano o servirebbe altro? e poi, ho una borsa da serbatoio ma ha le calamite, quindi nn me ne faccio nulla, a meno ke nn la attacco al cannotto di sterzo (ma poi "svolazza")!
thanks!
Allora....la borsa calamitata da serbatoio è impossibile da mettere sulle nostre moto...ma c'è un escamotàge per poterla agganciare direttamente sul codone...ovvio che in questa configurazione la zavorrina non trova alloggio.
Quindi ti consiglio le borse della Givi...sono due e si mettono sui lati (sempre del codone) facendo passare la cinghia che le unisce direttamente sotto il sellino incrastrandola sotto quei due fermi metallici a "U" che sono sui bordi.
Ti assicuro Fabrizio...un casino spiegarla a parole ma molto molto semplice quando hai le borse tra le mani e devi sistemarle.
In via "opzionale" sempre restando in tema di borse posso consigliartene un tipo,del quale non ricordo disgraziatamente la marca,che si incastra direttamente sotto la ghiera del serbatoio con un attacco a baionetta...davvero molto pratica e rapida da sganciare anche quando devi fare benzina;mi informerò per farti sapere la marca.
Il resto dei bagagli penso possa essere sistemato tranquillamente in uno bello zaino a spalla e affidato alla zavorrina che avrà qust'onere .
Ovviamente,quoto snail,è tassativo montare pneumatici "di tipo turistico".Non fate l'errore che ha fatto l'imbecille che scrive...Pescara-Monaco con zavorra e Metzeller M3 che,naturalmente,all'arrivo cadevano a pezzi.
Un'altra raccomandazione...le moto vanno tagliandate e controllate bene prima o comunque poco prima della partenza...considerando una manutenzione ordinaria ogni 5/6000 Km...che più o meno saranno quelli che percorreremo.
A tal proposito se qualcuno volesse,un cambio olio e filtri posso farlo a casa mia e risparmiate tutta la manodopera
Per la prima sosta possiamo fermarci anche a Milano (c'è casa mia) e risparmieremo ancora qualcosa sul primo pernottamento...certo non sono i 7/800 km di percorrenza giornaliera ma ne possiamo parlare.