Ciao a tutti!
premetto che i miei non hanno ancora deciso se prendermi la moto,perchè il mio compleanno è proprio il igorno del termine della scuola.
Mi scuso in anticipo per il mio poema: spero abbiate la pazienza di leggerlo fino in fondo e di chiarire i miei dubbi niubbosi!
Subito il mio cuore di motociclista è stato rapito da 2 motociclette: Aprilia rs125 e gpr 125.
Le mie esigenze sono particolari:voglio utilizzare una piccola soprtiva 125 per viaggiarci,escludo le 4t perchè trasmettono troppo poche emozioni, grazie anche a voi scopro qual'è l'ottimo motore del gpr 125.
non per la velocità,bensì per il semplice ed economico modo per ripotenziarlo senza dare nell'occhio e di modo che l'assicurazione è facile che paghi se fai un incidente senza rivalersi su di te dopo che gli sborsi fior di soldi
Insomma,al cuore non si comanda, guai ai fanboy dell'rs che vengono in questo topic a dirmi "per quel prezzo comprati l'rs" perchè la gpr 125 mi piace un casino...definitemi pure controdtendenza,ma è così
Dunque vorrei sapere per il "famoso"fusibile di ripotenziamento che nella dt è composto da dei fili da collegare.
Ho letto (so usare il tasto cerca dei phpbb fortunatamente ) che è necessario solamente un fusibile da 15 ampère...
ma sono necessarie anche una eventuale "ricarburazione" (settare i getti delcarbutatore), ed una candela più fredda??
l'operazione va fatta dopo il rodaggio,questo mi sembra logico.
- con i rapporti originali(+ fusibile),la moto raggiunge i 160 km/h segnati?
- che rischio c'è se cambiassi solo il fusibile?
- Chi mi può dire quanto costa sistemare la carburazione da un meccanico,dato che io non me la cavo? si può fare in casa anche se non si è molto esperti?
- che si intende per "candela più fredda"?che parametri bisogna controllare?
scusate ancora le tante domande....
grazie mille a tutti